PDA

View Full Version : Nvidia GT750-740-720M quanto incide la potenza per "UPSCALING" sorgenti SD ad HD ??

Prassia
22-10-2013, 12:45
Ciao a tutti...

vorrei acquistare un notebook 17" con una scheda video dedicata che permetta un dignitoso upscaling video da fonti SD a formato HD come la risoluzione dello schermo del notebook... che a volte è 1600-900 altre 1920x1080.

Ora sò che per permettere di sfruttare le caratteristiche Hardware e features delle GPU Nvidia (es: CUDA) servono determinati softwares (come ffdshow)...

Queste sono le opzioni di acquisto GT 750m- GT 740m - GT 720m e diversi relativi processori (CPU).

Domanda:
Se la mia esigenza è più il vedere egregiamente video in HD fluidamente ma anche in SD upscalato bene in HD, che giocare, sarebbe meglio risparmiare soldi nella scheda video per una migliore CPU oppure è comunque la GPU che conta nell'upscaling video (da SD a HD) o in generale nella riproduzione di filmati HD?

Ho letto svariati forum su persone che si fanno l'HTPC... e sembra che usino innumerevoli codecs, programmi, e calibrazioni di software e driver per sfruttare per esempio la suddetta tecnologia NVIDIA (come la CUDA). La features "PUREVIDEO" non è presente nei modelli portatili che voglio acquistare ed esiste solo in rari modelli di GPU montate su vecchi notebook.

Cosa consigliate? CPU potente o GPU performante? E' solo in base al lettore video che viene sfruttata maggiormente una volta l'una ed una volta l'altra?:muro: :muro:

Spero possiate rispondermi...

Prassia
02-11-2013, 00:58
up :help: :help: :help: :help:

FreeMan
02-11-2013, 01:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<