PDA

View Full Version : Recupero datida hard disk formattato

Nio83
22-10-2013, 09:51
Salve a tutti mi e stato formattato un hard disk incidentalmente, conformattazione non rapida ma completa, potete informarmi su quali programmi ci siano da poter scaricare,(possibilente gratis) per recuperare dati da una situazione del genere^?, se potete indicatemi qualche programma abbastanza autonomo , non vorrei incappare in programmi da tecnici esperti, se possibile, altrimenti indicatemi quello che c'e' vedro come potermela cavare. Potevo pure trovarlo da solo ma preferisco non rischiare di dar fastidio all unita con programmi inuitili e seguire il consiglio di esperti per fare una cosa direttamente giusta

tallines
22-10-2013, 13:26
Se hai fatto la formattazione completa dovresti avere come SO Xp, da Vista in poi ti fa la formattazione normale, a meno che tu non abbia usato tool di terze parti .

L'HD è interno o esterno ?

Per provare a recuperare i dati, prova TestDisk freeware .

Nio83
24-10-2013, 15:15
L' hard disk e stato estratto dalla sua scocca, dato che era un hard disk esterno ma ha tutte le "sembianze"di un hard disk interno e lo collegato tramite un cavo particolare per collegare hard disk interni tramite su prese usb nel retro del pc, facendoli cosi valere come unita esterne, cmq ho usato windows xp. a breve ,massimo stasera o domani sera, ti faccio sapere il modello dell hard disk e ppiu informazioni possibili

Nio83
07-11-2013, 09:44
Se hai fatto la formattazione completa dovresti avere come SO Xp, da Vista in poi ti fa la formattazione normale, a meno che tu non abbia usato tool di terze parti .

L'HD è interno o esterno ?

Per provare a recuperare i dati, prova TestDisk freeware .

test disk e utile solo per diski danneggiati o anch per diski formattati?

tallines
07-11-2013, 12:31
Per tutto ;)

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT