View Full Version : Nokia annuncia i primi phablet Lumia 1520 e 1320 oltre al tanto atteso Instagram
Redazione di Hardware Upg
22-10-2013, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-annuncia-i-primi-phablet-lumia-1520-e-1320-oltre-al-tanto-atteso-instagram_49313.html
Nel corso di questi ultimi minuti, in occasione dell'evento tenutosi a Dubai, Nokia ha ufficialmente annunciato i due attesi nuovi phablet della serie Lumia
Click sul link per visualizzare la notizia.
thedoctor1968
22-10-2013, 09:20
chissà cosa combinerano con la batteria, spero proprio che non ci mettano uno schifo da 1/2 giornata, sono delusissimo da mio lumia 920, praticamente perche mi arrivi a fine giornata non lo devo usare, quasi un soprammobile :-(
nickfede
22-10-2013, 09:33
chissà cosa combinerano con la batteria, spero proprio che non ci mettano uno schifo da 1/2 giornata, sono delusissimo da mio lumia 920, praticamente perche mi arrivi a fine giornata non lo devo usare, quasi un soprammobile :-(
hai fatto l'aggiornamento a GDR2 ?? A me dopo l'update fa arrivare tranquillamente a fine giornata con oltre il 30% rimanente.....
...certo che se ci stai 8h a giocare o navigare non credo esista al mondo un prodotto che faccia arrivare a sera....... (a pranzo 2 settimane fa con Clienti con iPhone4 erano già attaccati alla batteria supplementare.....a pranzo....fai te...)
Balthasar85
22-10-2013, 09:47
Una sola parola: sbavosissimo!! :sbavvv:
Il 920 sfortunatamente è nato "zoppo" sotto l'aspetto batteria ma da li in poi tutti i modelli son andati migliorando ed anche l'ottimizzazione software con il tempo ha portato risultati. Diciamo che hanno imparato la lezione.
Poi, sinceramente.. io non paragonerei la batteria che ci si può inserire in un 4.5" a quella che ci può stare in un 6" ;)
CIAWA
io con l'ultimo aggiornamento ho avito un boost del 30% in autonomia, tu hai aggiornato?
La versione "economica" non costa nemmeno molto, almeno stando a quanto riportato. Certamente mancano le specifiche ma se è vero che Win. Phone non è così esoso (purtroppo non lo ho provato ma vorrei), potrei anche cambiare il mio N7000 e tenere il Tablet con Android.
Zio Billy che Trip con questi Sistemi, voglio tutto. :D
halduemilauno
22-10-2013, 09:58
La batteria del 1520 è da 3400 contro i 2000 del 920.
;)
Io arrivo tranquillamente a fine giornata con il 30-35 % di carica con uso normale (telefonate, messaggistica, navigazione), però non ci gioco mai....
Unrealizer
22-10-2013, 10:01
hai fatto l'aggiornamento a GDR2 ?? A me dopo l'update fa arrivare tranquillamente a fine giornata con oltre il 30% rimanente.....
...certo che se ci stai 8h a giocare o navigare non credo esista al mondo un prodotto che faccia arrivare a sera....... (a pranzo 2 settimane fa con Clienti con iPhone4 erano già attaccati alla batteria supplementare.....a pranzo....fai te...)
Io a dire il vero arrivavo a sera anche con GDR0 :D con Messenger ed email push sempre attive :D
comunque, dispositivo veramente impressionante :O se non sbaglio il Nexus 5 dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche, ram a parte, no?
La batteria del 1520 è da 3400 contro i 2000 del 920.
;)
sara' interessante capirne l'autonomia
QUesti terminali possono veramente vendere molto... belli veramente.
Ginopilot
22-10-2013, 10:32
il 920 di mia moglie arriva a non meno del 50% a fine giornata. E lo usa abbastanza.
Ah, ora che e' arrivato instagram che altro si inventeranno i detrattori di wp? :D
e' sfuggito a me o non e' indicata la data di uscita? a parte l'italia dove e' indicato che probabilmente uscirà nel 2014
dobermann77
22-10-2013, 10:53
Meravigliosi questi phablet :eek:
Ginopilot
22-10-2013, 11:01
sono smartphone, quello che ha inventato phablet andrebbe castrato, e' un acronimo che non ha senso. :D
Meravigliosi questi phablet :eek:
saranno anche belli esteticamente ma non saranno mai miei, per me non hanno senso prodotti così grandi
Secondo me questo giro Nokia ci ha preso... un gran top di gamma davvero.
Adesso sta tutto nell'offerta dello store.
Qualsiasi apparecchio che è sempre connesso consuma batteria.
Non stare sempre collegato e ti dura anche 3 giorni.
Se hai problemi, ci sono ottime batterie usb da usare quando non hai la rete elettrica.
Io ne porto sempre una in viaggio.
braindamage87
22-10-2013, 11:48
Bellissimo il 1520, ma costerà troppo!
E finalmente Instagram! Era ora!
questa volta han fatto il botto, 32gb espandibili, batteria decente, cornici sottili, schermo che è "il più definito e luminoso di sempre"(cit.) reparto foto e video ottimo, il migliore fra i phablet, e design bellissimo. Insomma il "Lumia migliore di sempre" :D
Krusty93
22-10-2013, 13:02
Veramente bello!
L'unico della gamma Lumia che sostituirei al 920 :cool:
questa volta han fatto il botto, 32gb espandibili, batteria decente, cornici sottili, schermo che è "il più definito e luminoso di sempre"(cit.) reparto foto e video ottimo, il migliore fra i phablet, e design bellissimo. Insomma il "Lumia migliore di sempre" :D
peccato solo che sia un phablet :)
Fino a stamattina ero convinto di passare da lumia 820 a Nexus 5,ora non ne sono più tanto convinto
Unrealizer
22-10-2013, 13:21
Qualsiasi apparecchio che è sempre connesso consuma batteria.
Non stare sempre collegato e ti dura anche 3 giorni.
Se hai problemi, ci sono ottime batterie usb da usare quando non hai la rete elettrica.
Io ne porto sempre una in viaggio.
4 giorni con il 620 senza rete dati :O
hanno detto "il migliore mai montato su un lumia", mica sono apple :O
Balthasar85
22-10-2013, 13:28
Lo dico e lo ripeto, questa serie Lumia è bellissima a questi smartphone mancano solo alcune App "must have" ma per il resto è perfetto, brava Microsoft ed ancor più brava Nokia!! :D
CIAWA
brava Microsoft ed ancor più brava Nokia!! :D
d'ora in poi dovremo abituarci a dire brava microsoft
Krusty93
22-10-2013, 14:24
Il bello di Instagram è che il client non ufficiale 6tag ha delle funzioni in più rispetto ai client ufficiali sui concorrenti, tanto che delle funzioni presenti fin da sempre su 6tag sono state implementate nell'ultima release della versione Android :asd:
doctormarx
22-10-2013, 14:35
io ho un note 2 quindi sono abituato alla grandezza dei phablet, anzi non saprei più tornare indietro sinceramente, come chiunque una volta avuti per qualche giorno, ma senza divagare il mio commento è "il mio impero per un nokia 1520"
è spettacolare, e amo windows phone che ho avuto prima del note 2 e che rimpiango per molte cose
io ho un note 2 quindi sono abituato alla grandezza dei phablet, anzi non saprei più tornare indietro sinceramente, come chiunque una volta avuti per qualche giorno, ma senza divagare il mio commento è "il mio impero per un nokia 1520"
è spettacolare, e amo windows phone che ho avuto prima del note 2 e che rimpiango per molte cose
beh non tutti, io proprio non ci riesco ad avere un terminale così grande, faccio fatica ad andare oltre i 4'' pensa te :/
peccato solo che sia un phablet :)
Anche io non amo le padelle ma spero sia di buon auspicio per i prossimi Lumia più piccoli che finora hanno sempre avuto qualche lacuna qua e la.
Anche io non amo le padelle ma spero sia di buon auspicio per i prossimi Lumia più piccoli che finora hanno sempre avuto qualche lacuna qua e la.
speriamo
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?
- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..
- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl
- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
argentinx
22-10-2013, 16:57
keizer quando dici windows rt = castrato
stai dicendo "sono ignorante su windows rt e non so cosa sto scrivendo"
inoltre il prezzo è sui 450-500 euro quello in news è per gli stati uniti
windows rt non puo eseguire il desktop perchè è INUTILE le applicazioni che scarichi da internet o ti fai passare non funzionerebbero mai manco sbattendo il tablet al muro
per il semplice fatto che windows rt è concepito per i processori arm
quando dite che windows rt è castrato state dicendo che android e ios sono castrati te ne rendi conto?????
spero di si
keizer quando dici windows rt = castrato
stai dicendo "sono ignorante su windows rt e non so cosa sto scrivendo"
inoltre il prezzo è sui 450-500 euro quello in news è per gli stati uniti
windows rt non puo eseguire il desktop perchè è INUTILE le applicazioni che scarichi da internet o ti fai passare non funzionerebbero mai manco sbattendo il tablet al muro
quando dite che windows rt è castrato state dicendo che android e ios sono castrati te ne rendi conto?????
spero di si
parto dal prezzo: 500 dollari negli stati uniti, tasse escluse, vuol dire che arriverà in europa facendo la conversione 1:1, quindi 500 euro. Punto. Se ci va bene, non ci metteranno sopra le varie tassazioni, tra cui l'iva al 22%..se ci va bene..
su RT mi spiego. E' castrato non verso gli altri OS, ma rispetto a windows 8. Il fatto che RT sia concepito per i processori arm, non vuol dire che allora sia un OS che può sfondare. Va tenuto conto, imho, del periodo in cui esce..ad oggi android e iOS (che in alcune cose è castrato, per volontà di apple, e lo dico da ex utilizzatore di iphone) dominano il mercato..se tu vuoi sfondare o fai prezzi concorrenziali oppure offri qualcosa che gli altri non offrono.
Windows 8 su tablet permette l'utilizzo delle applicazioni x86, oltre che quelle dello store. Al contrario, RT non permette tale utilizzo, e considerato che le app dello store non sono assolutamente a livello, sia come quantità che come qualità, a quelle degli altri market, AL MOMENTO, non permette a mio modo di vedere, di sfondare in questo ambito. Prova ne è il fatto che il surface RT sia stato letteralmente invenduto qui in Europa, un po perchè decisamente caro, un po perchè chi l'ha preso si aspettava altro..infatti, il suo prezzo è drasticamente crollato nel giro di 6 mesi..sarà un caso?
che poi, grazie anche alla nomea di Nokia, possa anche espandersi ed evolversi, è un'altra questione..
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?
- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..
- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl
- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
Hanno fatto un phablet, come poteva essere piccolo? Gli altri Lumia sono più piccoli. Se non vuoi il Note ti prendi un s4 o un s4 mini e così via, si cerca di coprire tutte le fasce di mercato. Per gli Asha, 99$ quanti € sono? Hai un telefono che fa tutto, ha le app principali ed è 3g con una batteria che durerà almeno tre giorni, devono dartelo con le patatine? Pensi che un cassone android da 90€ sia tanto meglio?
Hanno fatto un phablet, come poteva essere piccolo? Gli altri Lumia sono più piccoli. Se non vuoi il Note ti prendi un s4 o un s4 mini e così via, si cerca di coprire tutte le fasce di mercato. Per gli Asha, 99$ quanti € sono? Hai un telefono che fa tutto, ha le app principali ed è 3g con una batteria che durerà almeno tre giorni, devono dartelo con le patatine? Pensi che un cassone android da 90€ sia tanto meglio?
comunque si parla di prezzi di listino, normalmente sarà già tanto vederlo a 70/80€ dopo qualche settimana.
certo ma non è che te lo prescrive il medico di fare i phablet..secondo me sono un po la moda del momento, ma alla realtà dei fatti non so se poi vendano cosi tanto come dicono..a me francamente non sembra..
sugli asha 99$ saranno probabilmente 99 euro..sull'ultima domanda ti rispondo semplicemente SI: huawei y300, 4", con android 4.1.2, va perfettamente, con hsdpa, fotocamera 5mpx, con tutte le apps del playstore perfettamente funzionanti, e tutti i vantaggi di android..pagato 89 euro..
certo è vero se uno si limita solo alla ciofeche samsung o lg di fascia bassa, ti posso dare ragione..
Krusty93
22-10-2013, 18:08
certo ma non è che te lo prescrive il medico di fare i phablet..secondo me sono un po la moda del momento, ma alla realtà dei fatti non so se poi vendano cosi tanto come dicono..a me francamente non sembra..
sugli asha 99$ saranno probabilmente 99 euro..sull'ultima domanda ti rispondo semplicemente SI: huawei y300, 4", con android 4.1.2, va perfettamente, con hsdpa, fotocamera 5mpx, con tutte le apps del playstore perfettamente funzionanti, e tutti i vantaggi di android..pagato 89 euro..
certo è vero se uno si limita solo alla ciofeche samsung o lg di fascia bassa, ti posso dare ragione..
Bhe, la gamma Note sta vendendo tantissimo, e l'unico Samsung che comprerei è proprio quello (con una bella rom cucinata).
E quali sarebbero tutti sti vantaggi di Android su un terminale base? I Nokia dovrebbero anche avere il navigatore offline.
spero di si
L'analogia basata su "gira sui processori ARM" è insensata, non è il processore ad essere "castrante", ma lo sono scelte deliberate di Microsoft quando si fa il confronto con quello che si può fare con la versione x86.
Windows RT è essenzialmente un porting di Windows 8 in cui sono accessibili ai programmatori di terze parti solo le API WinRT (in realta supporta anche la modalità desktop e le vecchie API Win32, ma la cosa è accessibile "facilmente" solo ad applicazioni di Microsoft).
Quindi è fin troppo ovvio che venga percepito come un "Windows castrato", specialmente se si considera che molte applicazioni "Win32" potrebbero girare semplicemente ricompilandole a partire dai sorgenti e visto che c'è la cover-tastiera-touchpad non sarebbe una cosa così insensata.
Semplicemente Microsoft ha voluto usare il nome "Windows" senza considerare sufficientemente a fondo cosa implica nella mente della maggior parte dei consumatori e ne ha pagato il prezzo, tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.