PDA

View Full Version : LCD senza presa cuffie e cuffie wireless sony


GianluigiB75
22-10-2013, 08:27
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi per risolvere un problema.
Ho un TV LCD della Samsung di qualche anno fa che non ha la presa per le cuffie. Non ha nemmeno l'uscita audio RCA. L'unico modo in cui sono riuscito a collegare le cuffie è stato quello di prendere un adattatore scart IN/OUT con uscita RCA, attaccarci un cavo RCA con uscita Jack 3,5 e quindi attaccarci la base delle cuffie wireless.
Pro, soluzione economica.
Contro, l'unico segnale che passa è quello del digitale terrestre, ogni altra periferica attaccata alla TV, tipo la PS3 o il mediaplayer, non si sente.
Ho guardato un po' in giro e ho visto che ci sono degli aggeggi chiamati DAC, tipo quello della Fiio. Ne ho visto uno che si trova a partire dai 30 euro e pensavo che già quello poteva andarmi bene (mod D03k).
Siccome non me ne intendo, mi è venuto il dubbio che mi serva qualcosa che abbia un'uscita amplificata per le cuffie. Io uso questo modello della Sony: http://www.sony.it/product/haa-home-entertainment-headphones/mdr-rf810rk
Vi risulta che il D03k possa andare bene? O devo prendere altro? Non ho necessità che l'audio sia grandioso, alla fine ci devo giochicchiare un po' con la PS3 e guardare qualche film senza disturbare i vicini.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

spaccacervello
25-10-2013, 22:26
Se la cuffia è wireless non ti serve amplificazione, perché è già presente nella cuffia.
Il fiio d3 per quello che costa è ottimo, l'unica cosa è che ti potrebbe servire un adattatore per la presa USA del trasformatore (110/220 V): per lo meno il modello che ho comprato dalla Cina ha la presa americana, non so se quelli venduti in Europa sono diversi, è comunque un normalissimo alimentatore USB da 5V e 0.5A facilmente rimpiazzabile, se poi il tuo televisore è dotato di una porta USB che non usi, puoi collegarlo a questa in modo da accendere/spegnere il DAC con il televisore.