View Full Version : Nokia annuncia Lumia 1520, Lumia 1320 e il tablet Lumia 2520
Redazione di Hardware Upg
22-10-2013, 07:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3809/nokia-annuncia-lumia-1520-lumia-1320-e-il-tablet-lumia-2520_index.html
Abi Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, è la location scelta da Nokia per presentare le proprie novità nella gamma di smarthone della famiglia Lumia; ma non sono solo queste le novitò attese
Click sul link per visualizzare l'articolo.
darios81
22-10-2013, 09:00
Spendo due parole sull'evento in questione. Si può dire quello che si vuole, ma Nokia sta fornendo una gamma di prodotti veramente validi e non stampini di cellulari tutti gli stessi (vedi politica Samsung) e nel contempo sta cercando di differenziarsi.
In quest'ottica rientra anche WP, che in un anno ha fatto un escalation allucinante. Dall'uscita della vers.8 ad oggi siamo su un altro pianeta. Applicazioni che vengono ormai sviluppate, OS solido e soprattutto un supporto costante da M$ in primis e da nokia (per chi compra i loro cellulari).
Ma non dovevano presentare anche un portatile o qualcosa di simile e un lettore mp3 nfc?
Manublade
22-10-2013, 09:16
Io sono sempre più affascinato da questi Lumia.
Il mio vecchio Android ha i mesi contati ormai, per l'acquisto dei Lumia mi frena solo la mancanza di alcune applicazioni ufficiali per me utili (es. Dropbox, Mywind, l'oroscopo di Fox(!), l'app della palestra(!!), ecc.), speriamo escano presto!
Spectrum7glr
22-10-2013, 09:19
bello il 2520: estetica azzeccata, hardware di primo livello, cura dei dettagli (es. gorilla glass o ricarica rapida)...con l'ecosistema di applicativi sviluppati da Nokia (ormai non solo mappe) ed LTE di default diventa più interessante rispetto alle altre proposte con win RT ed ha un plus rispetto alle soluzioni win x86 (artificioso si dirà visto che Nokia potrebbe sviluppare tablet x86 e metterci i suoi applicativi...però per ora è così).
speravo presentassero anche il nuovo Lumia 525... qualcuno ne sa qualcosa?
Non vedo cosa ci sia di diverso nell'idea del Nokia 1320 rispetto agli Ascend Mate e Samsung Mega 6.3 già da tempo in commercio.
Così come il Nokia 1520 rispetto ai Note III, HTC One Max o Xperia Z Ultra.
Sono presentati in risposta a quella che è stata una tendenza del mercato degli ultimi 2 anni ed i prezzi li collocano esattamente tra quei competitor.
Pier2204
22-10-2013, 10:26
Io sono sempre più affascinato da questi Lumia.
Il mio vecchio Android ha i mesi contati ormai, per l'acquisto dei Lumia mi frena solo la mancanza di alcune applicazioni ufficiali per me utili (es. Dropbox, Mywind, l'oroscopo di Fox(!), l'app della palestra(!!), ecc.), speriamo escano presto!
Esiste l'alternativa SkyDrive, con il vantaggio di una integrazione con WP molto spinta oltre che con Windows 8 ancora di più con 8.1. L'app Palestra io uso Runtastic www.runtastic.com, non solo per la palestra ma ha molte discipline come la corsa, bicicletta, mountain Bike ecc..una delle migliori disponibile per tutte le piattaforme.
Spendo due parole sull'evento in questione. Si può dire quello che si vuole, ma Nokia sta fornendo una gamma di prodotti veramente validi e non stampini di cellulari tutti gli stessi (vedi politica Samsung) e nel contempo sta cercando di differenziarsi.
In quest'ottica rientra anche WP, che in un anno ha fatto un escalation allucinante. Dall'uscita della vers.8 ad oggi siamo su un altro pianeta. Applicazioni che vengono ormai sviluppate, OS solido e soprattutto un supporto costante da M$ in primis e da nokia (per chi compra i loro cellulari).
quoto, sono gli unici produttori (ms per il sw e nokia per l'hw) che stanno provando a distinguersi dal mondo apple... e secondo me ci stanno riuscendo anche abbastanza bene
Ma non dovevano presentare anche un portatile o qualcosa di simile e un lettore mp3 nfc?
non penso usciranno con un laptop
Manublade
22-10-2013, 11:18
Esiste l'alternativa SkyDrive, con il vantaggio di una integrazione con WP molto spinta oltre che con Windows 8 ancora di più con 8.1. L'app Palestra io uso Runtastic www.runtastic.com, non solo per la palestra ma ha molte discipline come la corsa, bicicletta, mountain Bike ecc..una delle migliori disponibile per tutte le piattaforme.
Grazie, ma avendo un MAC non so se con skydrive riesco a fare le stesse cose.
Per la palestra l'app mi serve per prenotare i corsi, e ci vuole quella specifica :-(
non penso usciranno con un laptop
anche a me sembrava strano ma dall'invito pareva così
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nokia-non-solo-smartphone-e-tablet-anche-un-notebook-il-22-ottobre_49119.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/nokia_evento_22-10-13.jpg
Grazie, ma avendo un MAC non so se con skydrive riesco a fare le stesse cose.
Per la palestra l'app mi serve per prenotare i corsi, e ci vuole quella specifica :-(
Avendo anch'io un MAC (tra un po' me ne libero) e non usando più dropbox da un bel po' a favore di skydrive posso dirti che o fa le stesse cose o fa le cose che servono perchè non ho notato differenze, ti conviene provare se non sbaglio offre anche più spazio
Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 12:29
Bella commercializzazione il 1320. Davvero interessante come apertura di mercato. Peccato per i 5 Megapixel (che probabilmente significano scarsa qualita').
Bella commercializzazione il 1320. Davvero interessante come apertura di mercato. Peccato per i 5 Megapixel (che probabilmente significano scarsa qualita').
se è lo stesso sensore da 5mpx del mio 620 fa foto molto belle e soprattutto luminose, credimi :)
Hulk9103
22-10-2013, 14:24
Io devo ancora capire una cosa che forse per molti è già chiara e spero di essere illuminato :p
Ma questi tablet supporteranno le applicazioni desktop o avranno solo ed esclusivamente il loro parco app? Se si allora potrei veramente pensarci, se no invece si sa qualcosa sull'implementazione di questa cosa?
Io devo ancora capire una cosa che forse per molti è già chiara e spero di essere illuminato :p
Ma questi tablet supporteranno le applicazioni desktop o avranno solo ed esclusivamente il loro parco app? Se si allora potrei veramente pensarci, se no invece si sa qualcosa sull'implementazione di questa cosa?
RT non supporta le app desktop, tuttavia se uno proprio non resiste esiste il jailbreak come su iOS e si possono installare app compatibili o ricompilate (basta farsi un giro su XDA :) http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36534446&postcount=2 )
Littlesnitch
22-10-2013, 16:13
Come detto nella news che ne anticipava il design il 2520 con quella cornice rischia di nascere già vecchio..... stasera ne sapremo di più.
Sicuramente è avanti rispetto a tutti i tablet Android e Windows sta facendo enormi passi in avanti.
Evito commenti sugli inutili 2 padelloni presentati, ma comprati un tablet piuttosto di star li a telefonare con una bistecchiera attaccata all'orecchio.
Hulk9103
22-10-2013, 16:22
RT non supporta le app desktop, tuttavia se uno proprio non resiste esiste il jailbreak come su iOS e si possono installare app compatibili o ricompilate (basta farsi un giro su XDA :) http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36534446&postcount=2 )
Se buonanotte, peggio di cucinare una rom Android :fagiano: Bhe allora passo allegramente ;)
Se buonanotte, peggio di cucinare una rom Android :fagiano: Bhe allora passo allegramente ;)
ma infatti è da "diversamente furbi" fare una cosa del genere, tanto vale prendersi un tablet con win 8 normale se uno ha bisogno di app x86 :) era solo per dovere di cronaca.
Hulk9103
22-10-2013, 16:30
ma infatti è da "diversamente furbi" fare una cosa del genere, tanto vale prendersi un tablet con win 8 normale se uno ha bisogno di app x86 :) era solo per dovere di cronaca.
Si peccato che i costi siano un tantino superiori.:(
Littlesnitch
22-10-2013, 16:42
Guarda dalle mie parti c'è un detto: Quanti soldi tanta musica..... anche se rimango dell'opinione che un tablet è un tablet, e un PC portatile è un PC portatile, sono 2 cose molto più differenti di quello che può sembrare. Il tentativo di sostituire con un tablet un notebook è assurda tanto quanto creare quegli obrobri di smartphone da 6". Questo 2520 promette bene e ha un prezzo aggressivo abbastanza per avere un discreto successo, aggiungici poi che ha un SO più che discreto, sicuramente un'alternativa valida all'iPad.
argentinx
22-10-2013, 16:49
Hulk9103
windows rt = windows che gira su un processore arm
windows 98/me/xp/vista/7/8 = windows che gira su un processore x86 intel/amd/altri
quindi le applicazioni che sono state create da 15-20 anni sono tutte scritte per cpu x86 non per arm
quindi non gireranno mai su windows rt se non con una ricompilazione ma basta che chi le ha create lo faccia e le inserisca nello store
infine su windows rt non verra mai resa disponibile l'area desktop perchè è inutile non ci sono applicazioni attualmente che funzionerebbero ed inoltre microsoft vuole che quello sia un sistema per tablet non un pc
se vuoi un tablet/pc prenditi un tablet con un processore x86
se ne vuoi di economici ci sono quelli con gli atom in giro si trovano a 300 euro
inoltre a fine mese usciranno tablet con i nuovi atom molto performanti al livello degli attuali tablet android top di gamma e ipad-iphone 4-5
che ci sono in giro
a dir la verità ci sono tablet come l'asus t100 che hanno il nuovo quadcore atom che costano meno del surface ad esempio :)
Hulk9103
22-10-2013, 17:39
a dir la verità ci sono tablet come l'asus t100 che hanno il nuovo quadcore atom che costano meno del surface ad esempio :)
Oooh ecco, già un prodotto del genere per l'esigenze che avrei sarebbe perfetto e ci andrebbero anche tutte le app x86 classiche :)
Peccato la mancanza del modulo 3g o LTE.
Grazie ad argentinx per la dritta ;)
@Littlesnitch In parte concordo però insomma mi piacerebbe avere un dispositivo del genero però in grado di trasformarsi in tablet o portatile all'evenienza e soprattutto aver la possibilità di poter usare le app di uno nell'altro e viceversa. Io comunque preferisco di gran lunga telefoni da 5" e superiori rispetto ad un 4", al momento ho un 4.7" e non mi dispiacerebbe arrivare a 5.5" 6" :sofico:
Microsoft ha dimostrato che esiste un modo per far interessare un produttore a Windows RT.
Comprarselo.
:D
lucabeavis69
23-10-2013, 19:20
Bello questo articolo in live blog :mano:
Il 2520 è da schiuma alla bocca imho. A poterselo permettere al day 1 :cry:
Boscagoo
27-10-2013, 22:36
Questi terminali sono meravigliosi. Credo che nokia sia un pochino risorta :)
Hulk9103
windows rt = windows che gira su un processore arm
windows 98/me/xp/vista/7/8 = windows che gira su un processore x86 intel/amd/altri
quindi le applicazioni che sono state create da 15-20 anni sono tutte scritte per cpu x86 non per arm
quindi non gireranno mai su windows rt se non con una ricompilazione ma basta che chi le ha create lo faccia e le inserisca nello store
Le applicazioni scritte per x86 prima di Windows 8 usano le API Win32 (API = Application Programmer Interface, ovvero "funzioni accessibili e metodo di chiamata delle funzioni e passaggio dei parametri"), il runtime WinRT invece utilizza le API WinRT che sono differenti, per questo motivo in generale non basta ricompilare i sorgenti, bisogna fare un porting.
infine su windows rt non verra mai resa disponibile l'area desktop perchè è inutile non ci sono applicazioni attualmente che funzionerebbero
No "nascosta" dentro Windows RT (almeno nelle versioni attuali) c'è ancora la modalità desktop come pure un sottoinsieme delle API Win32 (altrimenti il porting attuale di Office non gira, anche se hanno promesso che completeranno il porting verso API WinRT), solo che Microsoft non ti permette di mettere sul loro store app che ne facciano uso.
Date un occhiata qui per maggiori dettagli:
http://www.xda-developers.com/android/how-to-compile-and-port-win32-apps-for-windows-rt/
http://surfsec.wordpress.com/2013/01/06/circumventing-windows-rts-code-integrity-mechanism/
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2092158
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.