View Full Version : Aggiornamenti di sicurezza & Mac OS X?
AleLinuxBSD
22-10-2013, 08:14
Vorrei sapere se in Mac OS X, con i suoi rilasci a cadenza annuale, dispone di aggiornamenti gratuiti di sicurezza per versioni più vecchie oppure se esiste solo il passaggio da una versione e l'altra.
E quali sono i costi, senza aggiornamento, nel passaggio direttamente da versioni vecchie a nuove.
si ci sono vari aggiornamenti, durante l'anno, che comprendono aggiornamenti di sicurezza e continuano finchè quella versione non viene dismessa (non so il tempo però)
AleLinuxBSD
22-10-2013, 18:02
Leggendo questa vecchia discussione:
Mac OS X - Aggiornamenti (http://www.italiamac.it/forum/topic/330858-mac-os-x-aggiornamenti/)
parrebbe che gli aggiornamenti di sicurezza proseguano almeno per due versioni.
guardando qui:
Aggiornamenti di sicurezza Apple (http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
si può vedere del software aggiornato relativo al Mac OS X 10.6 quindi parrebbe confermare la cosa, però continuo ad avere alcune perplessità. :wtf:
Tra l'altro in altre parti leggevo che dato che i guadagni Apple vengono dall'hardware che forse in futuro potrebbero seguire lo stesso approccio seguito nei sistemi mobili con iOS per rilasciare aggiornamenti costanti gratuiti.
Chiaramente non ho idea di quanto fondamento possano avere queste speculazioni ma nell'ottica dei costi totali di gestione, lato utente privato, renderebbe il tutto più appetibile dato che sarebbe possibile compensare i maggiori costi iniziali lato hardware con i risparmi lato software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.