PDA

View Full Version : rallentamenti ovunque

RomanPierce93
22-10-2013, 05:38
ciao a tutti,adesso vi spego meglio il problema:

giocando a qualsiasi gioco e a qualsiasi dettaglio
grafico con o senza Vsync vedo rallentamenti se il
frame rate scende sotto i 60fps,si comincia a notare
gia a 55 ma se scende fino a 40-45 il gioco diventa
ingiocabile nel vero senso della parola,sembra di
giocare a 15fps ed è molto strano Un esempio al volo è F1 2013,un gioco che mi gira
al massimo del dettaglio perchè è abbastanza
leggero quindi ho quasi sempre 60fps fissi,ma
appena entro nei box gli fps scendono fino a
40(questo perchè in quel punto è ottimizzato
male,quindi gli fps calano) e noto un rallentamento micidiale,sembra che gioco a 30fps e di colpo
scendo a 10...Premetto che questo comportamento
lo vedo in tutti i giochi,a partire da borderlands 2
fino a saint row IV,dove piu e dove meno... La situazione non cambia se cambio qualsiasi hw
nel case,ne tantomeno il sw,ho gia provato di tutto
credetemi,questo fenomeno me lo fa da piu di 6
mesi,prima giocavo fluido a 30 senza nessun
problema invece adesso a 30 è inguardabile! guardando l'utilizzo della gpu da msi afterburner
noto che ci sono alti e bassi molto frequenti,come
se fossi cpu limited ma non lo sono,la gpu non ha
mai un utilizzo regolare 80% o 90% tranne quando
sta fissa a 60 fps,li lavora molto regolare,in
borderlands 2 quando gli fps scendono sotto 60 il carico della gpu scende fino a 40-50% come se
fossi cpu limited ma non lo sono,in regola
dovrebbe essere il contrario cioè quando gli fps
scendono il carico della gpu dovrebbe essere al
massimo e quindi si diventa gpu limited e il gioco
cala le prestazioni invece ho l'esatto contrario... Mi viene da pensare che il problema è la linea
elettrica di casa perchè una volta portai il pc a casa
di un amico e il problema non si presentava,infatti si
giocava fluido anche se avevo provato solo un
gioco(tomb raider),quindi dopo che sono arrivato a
casa mi è sorto di nuovo il dubbio che era solo un caso o che avevo visto male...Inoltre tanti
componenti elettronici in casa (TV
led,caricabatterie,insomma ogni oggetto dove è
presente un alimentatore) fanno un ronzio/
ticchettio,un rumore che sento molto spesso in
questa casa...Posso anche sbagliarmi ma tutto questo non si spiega,la situazione non cambia
nemmeno se cambio presa quindi penso che
l'impianto elettrico è danneggiato ma spero di
essere smentito... configurazione:
amd fx 6300 @4-4,2ghz
asus m5a97 R2.0 (ultimo bios)
asus gtx 560ti directCU II 1gb @980mhz
Corsai vengeance 1600mhz 4gb
xfx pro core 550w risoluzione monitor 1440x900(ho provato anche
sulla tv FHD ma non cambia niente) grazie per le eventuali risposte,se avete domande
chiedete

smoicol
22-10-2013, 07:15
Hai cambiato di tutto.......ma che HD hai?
Se è un HD meccanico posta uno screen di hdtune

Phenomenale
22-10-2013, 07:54
facci sapere
No no "facci sapere"... :doh:
Mi dispiace per il problema che sta avendo RomanPierce93 (ma avendo una configurazione medio-bassa del PC non si può pretendere) ma aprire un topic generico sui giochi che vanno a scatti qui è fuori sezione, assolutamente... :(

Phenomenale
22-10-2013, 07:58
poi aprirà una discussione nell'apposita sezione.
Ma perchè non aprirla subito, invece di continuare? :fagiano:

Si ottengono più risposte aprendo i topic nella sezione giusta. <<<

RomanPierce93
22-10-2013, 08:05
Hai cambiato di tutto.......ma che HD hai?
Se è un HD meccanico posta uno screen di hdtune

Dopo ti posto lo screen,comunque è un hitachi 7200rpm,ho provato anche con altri hard disk ma il probliste...

RomanPierce93
22-10-2013, 08:11
credo che se fosse la linea di casa ti si sarebbe comunque bruciato qualcosa, ma se ne sei convinto comprati un ups, ci attacchi il pc e vedi che quello anche grazie alla batteria manda un flusso continuo di corrente :)

per il resto ( vedendo che hai comunque overcloccato la cpu, e presumo che tu l'abbia testata con prime95 per almeno un ora ), il mio consiglio è di formattare.
in oltre usi geforce experience?
non vorrei che dai settaggi troppo elevati, io ho due 770 ma in crysis 3 devo scendere a compromessi, in tombraider per fare i 120 fps non setto il massimo aa...

facci sapere

UPS sarebbe gruppo di continuita???
Non sono sicuro al 100% che sia l'impianto elettrico,pero visto che il problema capita solo a casa mia sono arrivato a quella conclusione pero potrei anche sbagliare...

Non uso quei tipi di sw,i settaggio so regolarli da solo,per farti un esembio GE avvolte abbassa le textures per aumentare l'AA quindi per me è un programma da evitare...

Il problema non è il gioco che scatta,ma il gioco che scatta a 50fps,si la conf non è il massimo pero a 1440x900 e la gpu occata a 1ghz mi fa ancora mettere settaggi massimi togliendo qualche filtro :)

grazie del consiglio comunque ;)

RomanPierce93
22-10-2013, 08:19
Ma perchè non aprirla subito, invece di continuare? :fagiano:

Si ottengono più risposte aprendo i topic nella sezione giusta. <<<

No no "facci sapere"... :doh:
Mi dispiace per il problema che sta avendo RomanPierce93 (ma avendo una configurazione medio-bassa del PC non si può pretendere) ma aprire un topic generico sui giochi che vanno a scatti qui è fuori sezione, assolutamente... :(

Non sapendo quale sia la causa del problema è difficile sapere la sezione giusta,inoltre nel reparto gpu ci sono piu utenti che possono rispondere a questo quesitom,quindi diciamo che la sezione sbagliata è l'ultimo dei problemi :stordita:

Attualmente direi che la configurazione centra poco,di certo non mi serve una 7870-7950 per giocare a 900p,sarebbero troppo sprecate,piu o meno con la mia gpu sto ai livelli della 7850 quindi per questa risoluzione va piu che bene se non fosse per questo problema :rolleyes:

RomanPierce93
22-10-2013, 08:21
beh allora di secondo te qual'è l'apposita e segnala ad un mod di chiudere questa

Esatto :cincin:

RomanPierce93
22-10-2013, 08:24
[QUOTE=Phenomenale;40150355]ma avendo una configurazione medio-bassa del PC non si può pretendereQUOTE]

Se avresti letto piu attentamente capiresti che non è questa la causa,riprovaci :fagiano:

RomanPierce93
22-10-2013, 08:28
si, io ci faccio passare la corrente di tutta la mia elettronica per non avere sbalzi di corrente

la sezione è un tuo problema perché se passa un mod ti chiude la discussione, quindi cerca di capire il problema e apri un post nell'apposita lezione così ti si da una mano

Il fatto è che potrebbe essere la gpu il problema,oppure la cpu l'hd e cosi via mica posso aprire una discussione per ogni reparto :D

Se poi capisco qual'è la causa credo che aprire una discussione è l'ultimo dei problemi,provero di nuovo il pc a casa di un amico e se vedo che va bene mi compro un gruppo di continuita,grazie :)

A proposito,uno di buona qualita quanto potrebbe costare???

FreeMan
23-10-2013, 00:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<