View Full Version : dubbio backup
ho ripristinato un pc portatile tramite hp-recovery perņ ho notato che manca il service pack 3;
volevo chiedervi:
hp-recovery cos'č? un immagine un backup.......
č possibile aggiornalo o eliminarlo in modo da avere una nuova partizione con tutto ciņ che mi occorre?
ho trovato questo ripristino molto comodo in quanto ha formattato il pc e ha reinstallato tutto,copresi i diver in poco tempo
hp recovery č l'immagine di fabbrica del tuo pc Hp. creata quando hanno costruito il tuo pc. non la puoi toccare in alcun modo, tranne che per buttarla via.
per fare una immagine del pc "odierno" (e tenerla su supporti esterni (dvd, harddisk usb) puoi usare Acronis True Image (a pagamento, se hai un harddisk Seagate/Maxtor invece sul loro sito c'č DiscWizard, versione di Acronis aggratis),
oppure Clonezilla.
io conosco sti 3, ad esempio.
in giro per il forum c'č una guida per la creazione di una partizione di ripristino "simile" a quelle di fabbrica, ma mi pare sia solo da Vista in su.
quindi devo fare un immagine che perņ in windows xp non si puņ fare! cosa mi consigli?
UtenteSospeso
22-10-2013, 14:37
Acronis Thrue Image o Clonezilla, Acronis si paga.
.
con clonezilla poso fare un'immagine che metterņ su un hd e poi quando devo fare un ripristino l'hd come lo riconosce il pc? meglio metterlo su cd? scusate ma non sono tanto esperto di pc?
UtenteSospeso
22-10-2013, 19:19
Normalmente eseguono l'immagine che viene inserita in un file compresso, quando ti occorre fai il ripristino.
Anche un HD USB, o una partizione dedicata .
.
sto prendendo clonezilla perņ ci sono dierse versioni; i686-pae, i486 e la amd64 quale devo prendere? poi c'č il file zip o iso quale scelgo?
ho preso l'i486 ma non cč un setup ci sono solo cartelle sparse
chi mi aiuta?
scegli gooogle.
e scrivi "clonezilla guida backup".
questo č uno dei tanti risultati. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Guida-all-uso-di-Clonezilla-per-creare-copie-di-backup-di-dischi-e-partizioni_7271)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.