PDA

View Full Version : Update a windows 8.1 - Problemi di rete pesanti

realtebo
21-10-2013, 22:03
Dopo l'update da 8.0 a 8.1 tramite Store online, aggiungo con fastidio che è di una copia ORIGINALE che si tratta per una volta... uffa !!!, dopo l'update ho dei gravissimi problemi di rete, sia lan che wifi.

Ho stupidamente sostituito entrambe, lan e wifi, e i problemi rimangono (quindi è windows 8.1).

Leggo sul web che tantissimi altri hanno gli stessi problemi.

Idee per risolvere il problema? qualche trick da registry editor .. ? :muro:

Khronos
21-10-2013, 22:55
"identifica" grandi problemi di rete, con qualcosa del tipo "velocità di connessione", "lag".... (e esprimi anche da dove ti stai collegando, qual'è la tua connessione di rete, eccetera.).

metti in download un file grosso qualsiasi (almeno 2,300MB) da QUESTO FTP. (http://mirror.garr.it/mirrors.html)
verifica se ti satura la banda.

grazie.

realtebo
21-10-2013, 23:15
cavolo, avevo copia incollato una discreta quantità di dati dal router .. e non ci sono più

la cosa più rognosa ed evidente è che ad ogni click su un link, PRIMA il browser, qualsiasi, mi dice che il serve non è stato trovato, poi F5 e la pagina carica.

Ad ogni link
Ad ogni ora,
Qualsiasi server
Anche cambiando DNS
Sia via lan sia via wifi
da ogni pc con windows 8.1 (ne ho 3)
ma NON da quello con window 7 o 8 (1 + 1)

sgrunt ...

Khronos
21-10-2013, 23:27
e qualsiasi browser?
anche senza nessun addon?

realtebo
21-10-2013, 23:36
... avevo dimenticato qualcosa ...

qualsiasi browser (ie, firefox, chrome, maxthon)
anche senza addon
anche riavviando il pc
anche disinstallando e reinstallando i driver delle schede di rete
anche riavviando il router
anche tirando giu alcuni santi in un ordine alfabetico dettato da rnd(21)*100

Apolipix
22-10-2013, 23:23
Ciao, finalmente vedo qualcuno con i miei stessi problemi, pensavo fossi il solo, anche perché la gente lamenta solo il fatto che il risultato delle ricerche di Google si vedono male.
Questo e quanto ho scritto alla communty di Microsoft: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-networking/problemi-di-navigazione-tutti-i-siti/1385b1e0-5c0d-431e-9b71-d7b87d5912b0
Sono allegati anche gli screen! Da notare, come potete leggere più sotto, che ho reinstallato il solo sistema operativo da zero, fatto gli update e poi installato Windows 8.1 e nient'altro quindi nulla che potesse disturbare il sistema operativo. La soluzione che mi hanno dato è quella di telefonare...........si vedrà se farò una telefonata, cmq sia i problemi di connessioni erano svariati, compresi di store e mappe, solo che store con un aggiornamento è andato apposto mentre internet e mappe no!
Sperando che almeno qui si riesca a risalire al problema.

realtebo
23-10-2013, 07:38
telefonare ?
Visto che purtroppo l'ho pagato windows, a chi, come quando dove posso telefonare per l'assistenza?

Apolipix
23-10-2013, 09:19
I numeri li trovi all'ultima pagina del link che ti ho messo. Comunque se guardi in questo 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603922) forse si è capito cosè. Sarebbe bene accorpare le discussioni.

FEd3ricO1985
13-03-2015, 17:27
come hai risolto se hai risolto? ho lo stesso problema

realtebo
15-03-2015, 19:48
Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40611204&postcount=48

Nel mio caso ho dovuto cambiare router, non ho quindi RISOLTO ma solo EVITATO il problema. mi spiace.

Drakonia
17-03-2015, 13:35
Non so se è il vostro caso ma qualche giorno fa mi è capitato di sistemare un PC nuovo con Win 8.1. Ho notato che nelle proprietà della connessione c'era un elemento installato "NDIS packet filter qualcosa" ... non ricordo di preciso. Comunque dopo aver rimosso/disabilitato la conessione ha cominciato a funzionare perfettamente.

Ciao

realtebo
17-03-2015, 15:50
Non so se è il vostro caso ma qualche giorno fa mi è capitato di sistemare un PC nuovo con Win 8.1. Ho notato che nelle proprietà della connessione c'era un elemento installato "NDIS packet filter qualcosa" ... non ricordo di preciso. Comunque dopo aver rimosso/disabilitato la conessione ha cominciato a funzionare perfettamente.

Ciao

A beneficio dei posteri, da dove e come si rimuove di preciso?

Drakonia
17-03-2015, 16:33
Da "Pannello di controllo" --> "Centro connessioni di rete e condivisione"
a sinistra selezioniamo "Modifica impostazioni scheda". Tasto destro del mouse sulla scheda di rete utilizzata per il collegamento ad internet e selezioniamo "Proprietà". Sotto "RETE" ci sono gli elementi utilizzati dalla connessione.
Da qui basta selezionare l'elemento e togliere la spunta per disabilitarlo o disinstalla per rimuoverlo. Per ora mi è capitato di trovarlo solo una volta ma il problema che mi dava è prorpio quello descritto nei post precedenti.

Ciao

FulValBot
17-03-2015, 16:59
da me non c'è proprio, magari riguarda determinate schede di rete...

Drakonia
17-03-2015, 18:23
Ho riscontrato il problema con scheda di rete Dlink. Forse è limitato ai suoi driver.

Ciao