View Full Version : Mettere scheda PCI Wireless può creare probemi con la LAN?
Verdammt89
21-10-2013, 21:52
Salve!
Ho cercato ma pare non ci sia nessun'altro che ha fatto questa domanda.
Spiego, ho un pc collegato in rete solo ad un NAS (ho solo il cavo ethernet dal NAS al PC in questione).
Se al PC aggiungo una PCI wireless, può crearmi problemi con la scheda di rete della mobo e quindi anche col NAS?
O mi sto facendo problemi per niente?
Grazie in anticipo :)
Verdammt89
22-10-2013, 14:51
Credevo fosse una domanda banale :D
lzaninon
22-10-2013, 16:31
in sè e per sè problemi non ne dà ... ma l'organizzazione della rete non mi sembra molto razionale ... perchè il nas non è attaccato al router ? ... e il pc non è già connesso al router, quindi la scheda wifi a che serve ? ... forse mi sfugge qualche dettaglio ...
Verdammt89
22-10-2013, 19:42
in sè e per sè problemi non ne dà ... ma l'organizzazione della rete non mi sembra molto razionale ... perchè il nas non è attaccato al router ? ... e il pc non è già connesso al router, quindi la scheda wifi a che serve ? ... forse mi sfugge qualche dettaglio ...
Svelo l'arcano, praticamente in questa stanza ci sono 2 computer ed il nas è condiviso tra i due tramite un semplice switch.
La rete internet in questa stanza c'è solo via wireless, per questo serve un'antenna.
Il wireless pci aggiunge solamente un'antenna alla gia esistente scheda di rete giusto?
lzaninon
22-10-2013, 19:48
no, e' un'altra scheda di rete. anziche' ethernet, e' wifi
Il Bruco
22-10-2013, 20:07
Installi la scheda WiFi e ti colleghi alla rete WiFi
Dopdichè
Devi togliere il Gateway e i DNS alla schede di rete collegate allo Switch e dare solo gli IP e Subnet Mask (2 PC e NAS) appartenenti ad una sottorete diversa da quella che si è presa la scheda WiFi.
Verdammt89
22-10-2013, 21:24
Installi la scheda WiFi e ti colleghi alla rete WiFi
Dopdichè
Devi togliere il Gateway e i DNS alla schede di rete collegate allo Switch e dare solo gli IP e Subnet Mask (2 PC e NAS) appartenenti ad una sottorete diversa da quella che si è presa la scheda WiFi.
Ok, grazie mille :)
Per "togliere" di preciso come intendi?
Il Bruco
23-10-2013, 08:30
Lasciare vuoti i campi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.