View Full Version : Consulenza piedini socket di scheda madre
wizard86pz
21-10-2013, 21:48
Salve ragazzi. Oggi ho aperto un RMA con il negozio on-line (BPM Power) dove ho preso la MB che vedete in firma. Hanno accolto bene la mia richiesta di garanzia (l'ho presa nuova da loro il 14 ottobre scorso ed il PC andava perfettamente tranne per quanto rigiurdava l'audio: il sistema non riconsoceva nessuna scheda audio integrata della MB e quindi pur mettendo correttamente i relativi driver, non erano applicabili a nessun dispositivo proprio perché la scehda audio integrata non era rilevata dal sistema. Nel BIOS tutto era settato come doveva anche riguardo al controller audio della MB) però subito mi hanno specificato che nel caso i dentini del socket della MB siano danneggiati la garanzia non ci sarà più. Il punto di qusta discussione è proprio questo, sapreste dirmi se i piedini del socket della mia scheda madre sono danneggiati o storti? A me sembra di no, però magari qualcosa mi sfugge...
Link all'imamgine non ridimensionata: http://img41.imageshack.us/img41/1940/cy11.jpg
Non mi risulta che ci siano piedini storti , dalla foto, probabilmente ti hanno voluto specificare che se trovano robe rotte da te per tua incompetenza ti puoi tenere la scheda così com'è e ti faranno pagare pure tutte le spese. Sono crudeli ma a volte è giusto XD. A parte che i piedini del socket non hanno nulla a che vedere con il chip audio che potrebbe essere stato saldato malamente o essere fallato di suo e li non puoi aver fatto nulla.
wizard86pz
22-10-2013, 12:11
Si si, l'indipendenza tra lo Stato dei piedini ed i problemi audio è indiscussa. Chiedevo solo in riferimento alla mia richiesta di RMA
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Puoi stare tranquillo, la scheda madre è difettata te la devono cambiare :)
TnS|Supremo
22-10-2013, 15:45
al massimo li piegheranno loro apposta :asd:
suneatshours86
22-10-2013, 16:39
al massimo li piegheranno loro apposta :asd:
scusate l'ot ma questa è crudeltà pura :asd:
wizard86pz
22-10-2013, 16:44
Durante le comunicazioni con il negozio, quando mi hanno chiesto una foto io gli ho mandato la foto che ho linkato qui...stamattina (un attimo prima che spedissi la MB) mi hanno esplicitamente confermato che in Socket è ok. Se hanno da ridere me li mangio...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.