View Full Version : Aggiornato a 8.1 e tasto DX impiega 10sec
Spiffero
21-10-2013, 20:26
Ciao ragazzi.
Aggiornato l'atro giorno il mio Pc in firma ed è comparso un problemino fastidioso.
Premendo il tasto destro del mouse sul desktop, la rotella gira 10-13 secondi prima di aprire la classica tendina menù.
Qualche idea per risolvere la cosa??
Grazie.
c'è percaso installato un qualche programma che crea voci aggiuntive in quel menù di contesto?
Spiffero
22-10-2013, 11:39
Ciao. No, non c'è installato nulla di strano.
L'unica differenza è che prima avevo installado qualche gadget e ora probabilmente non sono più supportati
redheart
24-10-2013, 11:15
sta capitando pure a me! oltre a non apparirmi per nulla il menu dx mi si blocca proprio la finestra (mi appare non risponde).
Il bello è che problema è casuale! a volte il menu dx appare subito e a volte blocca tutto :rolleyes:
Berlusca
24-10-2013, 12:35
A me invece un ritardo diverso scegliendo una voce, ad esempio il pann di controllo, col tasto destro sul menù start. 7/8 secondi prima che si apri la finestra. Con 8 non succedeva, per il resto stessa velocità
Spiffero
24-10-2013, 16:44
Niente da fare.
Ho pensato fosse un problema legato al fatto di aver installato su W8 una sidebar per utilizzare i gadget di Win 7.
Soluzione?
Ho reinstallato Windows 8, tutti i driver e gli aggiornamenti, e poi ho fatto l'upgrade a 8.1.
Tutto perfetto e velocissimo.
Quando ci sono questi aggiormaneti radicali di sistema operativo saltano fuori sempre rogne di compatibilità e bug con i software precedenti.
redheart
26-10-2013, 17:56
c'è percaso installato un qualche programma che crea voci aggiuntive in quel menù di contesto?
ti ringrazio per lo spunto che hai dato a me! nel mio caso era proprio un programmino non perfettamente compatibile con win8.1 che aveva appunto una voce nel menu dx...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.