PDA

View Full Version : Aggiornato a 8.1 e tasto DX impiega 10sec

Spiffero
21-10-2013, 20:26
Ciao ragazzi.

Aggiornato l'atro giorno il mio Pc in firma ed è comparso un problemino fastidioso.
Premendo il tasto destro del mouse sul desktop, la rotella gira 10-13 secondi prima di aprire la classica tendina menù.

Qualche idea per risolvere la cosa??

Grazie.

Khronos
22-10-2013, 00:17
c'è percaso installato un qualche programma che crea voci aggiuntive in quel menù di contesto?

Spiffero
22-10-2013, 11:39
Ciao. No, non c'è installato nulla di strano.

L'unica differenza è che prima avevo installado qualche gadget e ora probabilmente non sono più supportati

redheart
24-10-2013, 11:15
sta capitando pure a me! oltre a non apparirmi per nulla il menu dx mi si blocca proprio la finestra (mi appare non risponde).

Il bello è che problema è casuale! a volte il menu dx appare subito e a volte blocca tutto :rolleyes:

Berlusca
24-10-2013, 12:35
A me invece un ritardo diverso scegliendo una voce, ad esempio il pann di controllo, col tasto destro sul menù start. 7/8 secondi prima che si apri la finestra. Con 8 non succedeva, per il resto stessa velocità

Spiffero
24-10-2013, 16:44
Niente da fare.
Ho pensato fosse un problema legato al fatto di aver installato su W8 una sidebar per utilizzare i gadget di Win 7.

Soluzione?

Ho reinstallato Windows 8, tutti i driver e gli aggiornamenti, e poi ho fatto l'upgrade a 8.1.
Tutto perfetto e velocissimo.

Quando ci sono questi aggiormaneti radicali di sistema operativo saltano fuori sempre rogne di compatibilità e bug con i software precedenti.

redheart
26-10-2013, 17:56
c'è percaso installato un qualche programma che crea voci aggiuntive in quel menù di contesto?

ti ringrazio per lo spunto che hai dato a me! nel mio caso era proprio un programmino non perfettamente compatibile con win8.1 che aveva appunto una voce nel menu dx...