PDA

View Full Version : ingresso vga portatile, a cosa serve?

coyote_65
21-10-2013, 18:54
mi spiego meglio, avrei bisogno di collegare un pc ad un monitor per testarlo, ma essendone sprovvisto, avevo pensato di usare il monitor di un portatile (anche parecchio datato).
Collego il cavo vga dietro all'ingresso vga del portatile, avvio il pc ma non succede assolutamente nulla, cioè lo schermo resta buio.
Ho letto da più parti che la cosa non è fattibile o lo è in rari casi, ma allora, a cosa diavolo serve il suddetto ingresso vga in bellavista dietro al portatile, con tanto di icona di monitor vicino?

un saluto

geb95
21-10-2013, 19:33
mi spiego meglio, avrei bisogno di collegare un pc ad un monitor per testarlo, ma essendone sprovvisto, avevo pensato di usare il monitor di un portatile (anche parecchio datato).
Collego il cavo vga dietro all'ingresso vga del portatile, avvio il pc ma non succede assolutamente nulla, cioè lo schermo resta buio.
Ho letto da più parti che la cosa non è fattibile o lo è in rari casi, ma allora, a cosa diavolo serve il suddetto ingresso vga in bellavista dietro al portatile, con tanto di icona di monitor vicino?

un saluto

Serve per trasportare l'immagine del tuo portatile in una tv/monitor esterna, esempio, hai un film nel portatile e te lo vuoi vedere nel tuo 40 pollici, e così colleghi il vga alla tv e ti vedi il film li, el 40 pollici, spero di essere stato chiaro

coyote_65
21-10-2013, 19:46
chiarissimo, ero sicuro si trattasse di un ingresso, e non un'uscita.

grazie, saluti

geb95
21-10-2013, 22:24
chiarissimo, ero sicuro si trattasse di un ingresso, e non un'uscita.

grazie, saluti

Di nulla:)