View Full Version : Sony Xperia Z1 mini arriverà anche in Italia, con il nome di Z1S
Redazione di Hardware Upg
21-10-2013, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z1-mini-arrivera-anche-in-italia-con-il-nome-di-z1s_49282.html
"Sony Xperia Z1 mini", lo smartphone di dimensioni relativamente piccole con hardware da top di gamma, sarà rilasciato in tutto il mondo, a differenza di quanto previsto inizialmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il terminale è senza dubbio molto interessante per chi vuole hardware al top senza portarsi dietro un padellone... immagino però che seguirà l'ultima "tendenza" di sony ad avere prezzi esagerati.
Inoltre non è esattamente una gran furbata, uscire DOPO le feste natalizie... :fagiano:
FINALMENTE arriva il mio nuovo telefono :) Per fortuna, temevo fosse japan only... Mio al lancio.
sniperspa
21-10-2013, 16:25
c'è anche un pò di tempo per mettere via i soldi bene bene :sbav:
peccato per i bordi enormi che lo rendono grosso quasi quanto uno con schermo grande. però apprezzo l'idea di fare un "mini" performante.
Esteticamente uguale al Huawei P6 :P
Info sui prezzi?
Sono molto pro nexus 5 ma mi spaventano i 5 pollici...un 4.3 come questo sarebbe perfetto (anche se le cornici come gia fatto notare non è che siano proprio sottili)
veramente il p6 pur essendo un ottimo telefono ed esteticamente stupendo e' piu' grosso ma soprattutto va la meta' con il k3v2 :)
Marko#88
21-10-2013, 17:50
Facendo due proporzioni veloci sembrerebbe alto 124mm e largo 62.
Direi che questo Z1 Mini non è male per chi cerca il telefono "compatto" (le virgolette perchè non è compatto) ma potente. Se poi avessero anche il buon senso di piazzarlo a un prezzo da Nexus...
Donbabbeo
21-10-2013, 18:18
Facendo due proporzioni veloci sembrerebbe alto 124mm e largo 62.
Direi che questo Z1 Mini non è male per chi cerca il telefono "compatto" (le virgolette perchè non è compatto) ma potente. Se poi avessero anche il buon senso di piazzarlo a un prezzo da Nexus...
È 127 x 64.9. Considerando che il Nexus 5 è 131 e quasi certamente costerà la metà...
Marko#88
21-10-2013, 18:28
È 127 x 64.9. Considerando che il Nexus 5 è 131 e quasi certamente costerà la metà...
Invece che mettermi a misurare il monitor potevo cercare meglio :asd:
Comunque mezzo centimetro più alto e mezzo più largo, a parità di prezzo io prenderei comunque il più piccolo. Però credo anch'io che il Sony sarà caro per quel che offrirà.
Continuo a sperare in un Nexus Mini da 4 pollici e nel frattempo mi tengo l'L5II che è un mezzo cesso rispetto a sti mostri ma fa tutto quello che deve, entra in tasca, arrivo con un dito in tutti i punti dello schermo e se la sera mi dimentico di caricarlo arrivo comunque alla sera successiva.
dimensioni decenti, spessore e peso assolutamente non da "mini" (9.4mm e 140gr), caratteristiche hw ottime, display (se è realmente quello provato da TheVerge) con i soliti difetti dei display Sony, uscita dopo Natale....bah :rolleyes:
Donbabbeo
21-10-2013, 19:48
Invece che mettermi a misurare il monitor potevo cercare meglio :asd:
Comunque mezzo centimetro più alto e mezzo più largo, a parità di prezzo io prenderei comunque il più piccolo. Però credo anch'io che il Sony sarà caro per quel che offrirà.
Continuo a sperare in un Nexus Mini da 4 pollici e nel frattempo mi tengo l'L5II che è un mezzo cesso rispetto a sti mostri ma fa tutto quello che deve, entra in tasca, arrivo con un dito in tutti i punti dello schermo e se la sera mi dimentico di caricarlo arrivo comunque alla sera successiva.
Guarda, a parità di prezzo e di bezel lo avrei fatto anche io, tanto più che sono quello che la mena sempre con i top di gamma mini :asd:
Però così no, come dimensioni è troppo grande per il display che monta.
Beh, il Galaxy S2 è 125.3 x 66.1, alla fine siamo li e sono entrambi 4.3; per me sarebbe il perfetto successore:)
sniperspa
21-10-2013, 20:11
dimensioni decenti, spessore e peso assolutamente non da "mini" (9.4mm e 140gr), caratteristiche hw ottime, display (se è realmente quello provato da TheVerge) con i soliti difetti dei display Sony, uscita dopo Natale....bah :rolleyes:
trovami qualcosa di comparabile come hardware in commercio ora :fagiano:
per quanto riguarda il display non tutti sono fissati con i colori perfetti etc...soprattutto considerato che se uno si prende un "mini" probabilmente la sua priorità non è il display
trovami qualcosa di comparabile come hardware in commercio ora :fagiano:
per quanto riguarda il display non tutti sono fissati con i colori perfetti etc...soprattutto considerato che se uno si prende un "mini" probabilmente la sua priorità non è il display
Mi2S ma concordo sul fatto che non sia ufficialmente disponibile in Europa. Ad ogni modo come vedi, non ho criticato l'hw
Per il debutto internazionale, si parla di gennaio.
In Giappone Docomo consegnerà a dicembre.
Fino ad allora, magari escono anche altri modelli, e chissà, magari qualcun'altro che adotta lo stesso display dell'Sharp Aquos Xx mini 303SH (4.5" IGZO fullHD, e lo smartphone è 63 x 124 x 9.3 mm)
XX Mini è interessantissimo
Veramente il Nexus 5 è 137 non 131 :D
edoardogiu
22-10-2013, 09:29
Beh, il Galaxy S2 è 125.3 x 66.1, alla fine siamo li e sono entrambi 4.3; per me sarebbe il perfetto successore:)
Per il debutto internazionale, si parla di gennaio.
In Giappone Docomo consegnerà a dicembre.
Fino ad allora, magari escono anche altri modelli, e chissà, magari qualcun'altro che adotta lo stesso display dell'Sharp Aquos Xx mini 303SH (4.5" IGZO fullHD, e lo smartphone è 63 x 124 x 9.3 mm)
l'S4 mini è 124.6 x 61.3 x 8.9 mm e 107 g, batteria da 1900mAH schermo da 4.3", questo si che è sfruttare lo spazio bene
Donbabbeo
22-10-2013, 10:01
Veramente il Nexus 5 è 137 non 131 :D
Questa mi giunge nuova.
Io sapevo che le dimensioni erano le stesse del Nexus 4, anzi, leggermente inferiori, le misurazioni sono state fatte dai dati dell'FCC, quindi dovrebbero essere piuttosto accurate.
Questa mi giunge nuova.
Io sapevo che le dimensioni erano le stesse del Nexus 4, anzi, leggermente inferiori, le misurazioni sono state fatte dai dati dell'FCC, quindi dovrebbero essere piuttosto accurate.
Effettivamente girano due misure, io spero sia vera la più piccola :)
Donbabbeo
22-10-2013, 10:36
edit.
edit.
Certo, un bel telefono con due righelli di fianco :)
l'S4 mini è 124.6 x 61.3 x 8.9 mm e 107 g, batteria da 1900mAH schermo da 4.3", questo si che è sfruttare lo spazio bene
Guarda che 400mah di batteria fanno una bella differenza, io sul gs2 ho la batteria da 2000mah Samsung che rispetto alla standard da 1650 fa crescere il telefono di un bel po! Poi il Sony è impermeabile per cui ha tutti gli sportellini e guarnizioni varie.
Donbabbeo
22-10-2013, 19:41
Certo, un bel telefono con due righelli di fianco :)
Volevo scrivere un'altra cosa poi mi son dimenticato :asd:
Oggi al lavoro è stato un inferno :O
Tornando IT, questa storia dei due modelli mi ha incuriosito visto che mi giungeva nuova, così ho indagato un pò.
Da quel che ho capito ne esistono 2 modelli, uno CDMA per Verizon ed uno no.
Che quello CDMA richiedendo un'altro modulo per l'antenna sia leggermente più grande? :confused:
CoolSh@rK
22-10-2013, 20:36
Ad oggi questo è l'unico terminale che mi fa venir voglia di mandare in pensione il 4s. Nell'utilizzo quotidiano ho visto nascere in me la necessità di un display più grande.
Per il resto direi che a procio ci siamo ed affacciarmi nel mondo android con un bel kitkat tra le mani potrebbe essere cosa buona e giusta! :D
Tornando IT, questa storia dei due modelli mi ha incuriosito visto che mi giungeva nuova, così ho indagato un pò.
Da quel che ho capito ne esistono 2 modelli, uno CDMA per Verizon ed uno no.
Che quello CDMA richiedendo un'altro modulo per l'antenna sia leggermente più grande? :confused:
Non saprei, sinceramente io come detto spero che siano vere le dimensioni più piccole. Così sarebbe leggermente più stretto, basso e sottile del mio S3 che comincia a starmi un pò largo (ok, parliamo di mm).
Sono molto curioso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.