PDA

View Full Version : Japan Display annuncia un LCD da 7 pollici e 432PPI, iPad mini con Retina sempre più vicino?

Redazione di Hardware Upg
21-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/japan-display-annuncia-un-lcd-da-7-pollici-e-432ppi-ipad-mini-con-retina-sempre-piu-vicino_49284.html

Japan Display è uno dei fornitori di pannelli LCD storici di Apple. Nel fine settimana, a pochi giorni dall'annuncio ufficiale dei prossimi iPad, ha svelato i lavori su un pannello LCD IPS da 432PPI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko#88
21-10-2013, 12:38
Corsa ai processori con 27 core, corsa a risoluzioni che l'occhio umano non vede, corsa a dispositivi sempre più sottili e nessuno che pensa a studiare qualcosa per le batterie che non bastano mai per avere autonomia decente. WOW. :rolleyes:

dtreert
21-10-2013, 12:39
wow! 60% di efficienza in più rispetto agli RGB convenzionali :eek: :eek:

ma cosa si intende per RGB convenzionali? IPS, OLED?

inited
21-10-2013, 12:53
wow! 60% di efficienza in più rispetto agli RGB convenzionali :eek: :eek:

ma cosa si intende per RGB convenzionali? IPS, OLED?Rispetto ai display senza tecnologia WhiteMagic, presumo.

Riguardo l'articolo...iPad Mini Retina? Ma quello ha una diagonale da 7.8", non da 7... né si prevede aumento di densità di pixel nella versione da 9.7", cosa che mi fa dubitare rendano più definito il Mini per primo.

Può invece darsi che Apple faccia uso della tecnologia di JD, anche se questa dovrebbe essere resa disponibile anche agli altri fornitori...

Mparlav
21-10-2013, 15:39
E' tutto da vedere se la Japan Display Inc. riuscirebbe a stare dietro alla fornitura di display necessari ad Apple per gli iPad Mini.
In ogni caso, il valore di efficienza energetica sembra di ottimo livello.

Io mi auguro che oltre al 2560x1600 IGZO montato sull'Asus 10.1", ci siano anche degli 8" da 1920x1200, sempre IGZO.

dtreert
21-10-2013, 15:48
Rispetto ai display senza tecnologia WhiteMagic, presumo.

Riguardo l'articolo...iPad Mini Retina? Ma quello ha una diagonale da 7.8", non da 7... né si prevede aumento di densità di pixel nella versione da 9.7", cosa che mi fa dubitare rendano più definito il Mini per primo.

Può invece darsi che Apple faccia uso della tecnologia di JD, anche se questa dovrebbe essere resa disponibile anche agli altri fornitori...

quindi potrebbero esserci IPS con whitemagic e OLED con whitemagic?

Boscagoo
29-10-2013, 15:57
A vederlo in foto sembra fantastico...ma bisognerebbe vederlo handson