PDA

View Full Version : Consiglio su un acquisto Asus vs Sony

21cuscus
21-10-2013, 10:39
A livello di prestazioni trovate ci siano molte differenze tra questi due? Considerato che lo userò sia per lavoro che per i games nel tempo libero.

1) Sul volantino sembra che il processore sia più potente, (3,10gh) ma su internet porta 2.0ghz...

2)E per quanto riguarda le schede video? sono molto differenti? Qual è migliore... Col Sony potrei avere dei problemi a livello di grafica?
grazie

ASUS N550JV-CN150H prezzo 999€
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

SONY Sony SV-F1521C4EW 15,6'' prezzo 750€
processore: intel core i7 3537u (3.10 ghz)
nvidia geforce gt740m (2 gb dedicati)
ram 8 gb
HD 750 gb

marklevinson76
21-10-2013, 10:52
l asus ha un quad core cm processore mentre il sony un dual core a basso consumo,i 2.0 ghz di frequenza indicati sn quelli base che poi arrivano a 3.1 cn il turbo boost,questo riguardo il processore del sony,per l asus di base ha 2.2 e cn il turbo arriva a 3.2
la differenza tra i due processori è cmq notevole,cm anche per le rispettive grafiche integrate,per la dedicata rimane migliore di un 20% circa la 750M dell asus,tra i due io ti consiglierei di prendere l asus,costa qualche cosa di più ma sn in molti ad averlo sul forum e ne parlano tutti molto bene,anche lo schermo è davvero ottimo,full hd ips e visto il prezzo a cui è venduto difficile trovare di meglio su una fascia di 1000euro circa

21cuscus
21-10-2013, 11:03
Ti ringrazio per la delucidazione marklevinson. Davvero molto gentile!
Sto provando a cercare su internet per vedere se c'è qualche offerta per l'Asus ma il prezzo migliore resta 999€
Dici quindi che è inutile vedere altri modelli, su questa fascia di prezzo è il migliore in circolazione?

marklevinson76
21-10-2013, 12:51
visto l hardware che offre e l ottimo schermo si,almeno per ora di meglio su quella cifra nn c è davvero,l unica alternativa poteva essere il lenovo y510p,ma nn si sa ancora nulla riguardo la sua uscita in italia..
tornando all asus sn in parecchi ad averlo qua sul forum e tutti ne parlano molto bene

21cuscus
21-10-2013, 13:01
grazie ancora, ho letto il thread sembra davvero buono...proverò a vedere se trovo in giro qualche offerta, sono indirizzato sull'Asus ormai.

freesailor
21-10-2013, 13:06
Concordo con marklevinson76.

Ho da un anno un N56VZ, praticamente l'immediato predecessore del N550, e ne sono soddisfattissimo, usandolo sia per lavoro che a casa.
Anzi già qualche mio collega, che usa per lavoro i "soliti" Lenovo professionali, mi ha fatto notare "ma quanto è veloce la tua macchina!".
E l'ho espanso a 16 GB ma non ci ho ancora messo un SSD ... ;)

L'N550 è più nuovo e un pò più veloce, dovrebbe essere un'ottimo notebook per qualsiasi uso tranne il gioco "estremo" (che richiede macchine dedicate) o cose specializzate come CAD/CAM (che richiedono workstation apposite e magari certificate, costo dal doppio al triplo).

21cuscus
21-10-2013, 15:16
freesailor grazie anche per la tua opinione, allora è deciso...
Se doveste trovare un'offerta migliore di 999€ su qualsiasi sito postatela pure qui
Grazie!