View Full Version : [Manga] Toriko Official 3D (spoiler)
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120116171045/wikiseriesjaponesas/es/images/f/fb/Toriko_Logo.jpg
Toriko (トリコ Toriko) è un manga scritto e illustrato da Mitsutoshi Shimabukuro. La serie ha fatto il suo debutto nella rivista Shonen Jump del maggio 2008. Ne è stato tratto un anime prodotto dalla Toei Animation, in onda dal 3 aprile 2011 su Fuji Television. In Italia è pubblicato dalla Star Comics a cadenza bimestrale a partire dal 15 febbraio 2012
Trama
In un'epoca passata imprecisata, moltissimi stati erano perennemente in guerra. A risolvere questa situazione giunse Acacia, il capostipite dei cosiddetti Fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya?), conosciuti anche come Gourmet Hunter, che fece mangiare a tutti i capi di stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla loro follia guerrafondaia e il mondo tornò alla pace.
Anni dopo, il mondo vive nella cosiddetta "Era dei buongustai": il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti che sono specializzati nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo dei quattro "Sovrani del Cielo", è uno di questi cacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari del mondo e creare il menu definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito di persona. Da cacciatore abilissimo qual è, egli è regolarmente assunto da ristoranti e persone facoltose per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.
Durante le avventure emergerà e si accentuerà progressivamente la rivalità tra l'IGO e la Mafia Alimentare, organizzazioni interessate ambedue al cibo, ma fondate e governate da persone con approccio e ideali assai diversi; lo scontro coinvolgerà inevitabilmente i campioni delle relative organizzazioni.
Apriamo sta discussione perchè ne merita una, dato il livello qualitativo alto e imho per adesso comparabile a quello di One Piece nel panorama attuale molto triste degli shonen.
Riprendo un post di un'altra discussione di un mese fa per rispondere finalmente senza andare OT
pensa che per me sono insignificanti entrambi
FT ormai è molto
- non mettetevi contro FT
- stai sbagliando tutto, vieni da noi, che ti daremo ammmmmore
Toriko
ha una storia abbastanza insignificante, il cui scopo finale non pone nemmeno l'obiettivo di trovarsi ingredienti inediti, ma quelli di acacia fatti qualche decennio prima. Ah e poi abbina un animale (noto) a un sostantivo o aggettivo casuale.
- unicorco + palazzo
- bradipo + berlusconi
- canguro + splendete
Ah che fico com'è originale... meh
L'unica cosa positiva, che per fortuna ha preso la narrazione alla one piece, è che ha la MASCHERA di un'avventura e non di ammazzamose a gogo tipo bleach/naruto/DB/belze. Quindi essendo fatto a mini "episodi" dietro una trama che proprio questo periodo si sta tirando fuori, almeno è godibile.
tutto si traduce in
- non far male a komatsu
Certo che l'hai sminuito proprio bene Toriko eh :D
A partire dalla storia il cui scopo non è proprio quello che affermi ma sia gustare i migliori alimenti, sia riuscire a portare la cultura del cibo a tutti gli abitanti del mondo. Gli ingredienti di Acacia (piccolo appunto inseriti in un menù più di 5 secoli prima, altro che qualche decennio, ecco perchè la difficoltà della ricerca) probabilmente hanno tutti uno scopo ben preciso, per God l'interruzione della guerra durante la carestia dovuta all'eclissi, per Center far resuscitare qualcuno, Pair si è scoperto addirittura essere la bestia più forte in circolazione e quindi neppure considerata cibo.
Il nome degli animali non vorrai sempre qualcosa di originale, hai presente quante specie ci sono (tralasciando che molte sono inventate dai fan), centinaia, trova tu un nome fico per tutte queste :asd:
La parte di Komatsu è davvero gratuita, il manga è molto, ma molto di più, ma su una cosa ti do ragione, in un manga dove tantissimi pg sono alla stregua di bestie per forza, capacità, etc stona tantissimo uno senza la benchè minima capacità fisica.
Secondo me idolatri troppo One Piece, che ne ha tanti di difetti e non meno di Toriko, al netto dei gusti personali che incidono abbastanza ;)
Madara76
21-10-2013, 10:33
Grandissimo ! Ci voleva proprio una discussione ! Per fortuna hai ceduto ! :D
Fantastico manga, sono veramente triste per la morte di old man ichi :cry: e ora che succederà ? Ogni puntata meglio dell'altra !
Mighty Max
21-10-2013, 10:59
Si bravo Deids per l'apertura del topic (immagino invogliato da ciò che sta succedendo in questi succosi capitoli :D).
Ma più che la morte di Ichiryu (visto che già era nota) mi sconcerta il dislivello fra i due non è mai sembrato in difficoltà Midora, inoltre sconcertante anche il suo potere :asd:
Poi vogliam parlare del fatto che probabilmente l'acqua che versava tutti i giorni sulla tomba ha fatto "rinascere" o ha creato una nuova Frohze sama?
Poi vai che a breve ci sarà la saga del salvataggio del piccoletto (che spero a breve si renda conto che un po' di forza ce l'ha anche lui come mostrato a volte)
Grandissimo ! Ci voleva proprio una discussione ! Per fortuna hai ceduto ! :D
Fantastico manga, sono veramente triste per la morte di old man ichi :cry: e ora che succederà ? Ogni puntata meglio dell'altra !
Contento eh :D
Ci sono tutti gli scontri nel Gourmet, non vorrei che finissero con una sconfitta totale per l'Igo, a dire il vero dovrebbe succedere l'esatto posto visto le forze in campo e visto che a quanto si è capito dopo Midora, il più forte inspiegabilmente è Starjun, date le gerarchie. Non si sa niente neppure di Coco, sarà crepato?
Si bravo Deids per l'apertura del topic (immagino invogliato da ciò che sta succedendo in questi succosi capitoli :D).
Ma più che la morte di Ichiryu (visto che già era nota) mi sconcerta il dislivello fra i due non è mai sembrato in difficoltà Midora, inoltre sconcertante anche il suo potere :asd:
Poi vogliam parlare del fatto che probabilmente l'acqua che versava tutti i giorni sulla tomba ha fatto "rinascere" o ha creato una nuova Frohze sama?
Poi vai che a breve ci sarà la saga del salvataggio del piccoletto (che spero a breve si renda conto che un po' di forza ce l'ha anche lui come mostrato a volte)
Più che altro l'ho aperto per avere una zona dover poter discutere sperando di fargli pubblicità avvicinando altri appassionati di shonen :D
Sì Midora sembra imbattibile, livello di forza inimmaginabile, che abbia sconfitto anche i nitro blu e quindi superato Acacia?
Komatsu che forza avrebbe? :D
Madara76
23-10-2013, 08:42
Dai primi spoiler pare che ichiryu non sia morto e che a toriko stiano crescendo strane braccia
Ma sicuro siano confermati? Perchè non li trovo da nessuna parte e mi auguro non siano veri...
Madara76
23-10-2013, 09:33
Ma sicuro siano confermati? Perchè non li trovo da nessuna parte e mi auguro non siano veri...
In effetti non sono ancora confermati, pure a me sanno di fake, mò vediamo...
EDIT Pare siano confermati, li hanno postati anche su mangabird.
Madara76
23-10-2013, 13:09
http://www.ishuhui.com/archives/590 scans
Sent from the ONE
Su Toriko non mi esprimo, ma su Ichi ancora vivo col segno del pugno impresso sul lato...
Scelta orrida, vediamo la conversazione che informazioni aggiuntive ci darà.
Mighty Max
24-10-2013, 07:59
[...]
Komatsu che forza avrebbe? :D
Bhe nella piramide con un fendente del coltello di Melk riesce a far un bel macello :D ma anche adesso nel 239 riesce con un colpo a far un bello squarcio nella terra, insomma direi che con un po' di allenamento e buona volontà (visto che comunque anche lui ha superato parecchie prove mangiato ottimo cibo ed ha comunque appreso il "food Honor") almeno a livello di un Toriko inizio manga potrebbe essere
Fa i macelli grazie unicamente alla perfezione della lama dei coltelli :D
Il food honor gli ha dato una marcia in più in cucina perfezionando le sue tecniche (come la prova ad inizio corso del taglio del cavolo alla julienne).
Mighty Max
24-10-2013, 09:08
Fa i macelli grazie unicamente alla perfezione della lama dei coltelli :D
Il food honor gli ha dato una marcia in più in cucina perfezionando le sue tecniche (come la prova ad inizio corso del taglio del cavolo alla julienne).
Bhe ma io ci spero sempre non sia solo il coltello :(
Insomma tutti gli altri cuochi son in grado di far macelli mentre la spalla dei protagonisti è una schiappa immane :doh: è un personaggio incredibilmente fastidioso sotto quel punto di vista. Bisogna considerare che se deve andar fuori dal mondo degli umani DEVE essere preparato fisicamente visto che li non son solo gli animali il problema.
Master.Jimmy
24-10-2013, 15:04
grazie per il messaggio in pvt e la segnalazione
Questo manga al momento non suscita il mio interesse però, mi limito a leggerlo come posso fare per d-gray.m, anche se le carte hanno cominciato a mischiarsi notevolmente. Sembra poco pensato e strutturato, improvvisato ogni volta qualche volume prima.
"non toccare komatsu" = "non metterti contro Fairy tales" :o
Per quanto riguarda il confronto con OP, non c'è confronto. Anche perchè toriko è nato ieri, OP c'è da più di 15 ed è da sempre al top vendite e gradimento, e le uniche lamentele sono la lentezza del manga/autore. Nemmeno i più longevi manga arrivano a questi livelli, vedi Jojo o lo stesso Berserk. Sinceramente il merito di toriko, forse ispirato molto da op stesso, è di aver creato un mondo parallelo, cibo-centrico (pirata-centrico), invece che creare uno scenario unico o una piccola nazione parallela. Quello è un merito che riconosco, e lo rendo MOLTO vario rispetto a uno sterile bleach/belz/naruto stesso.
Vogliono assaggiare gli ingredienti più buoni del mondo? si, ma lo scopo è quello di finire il proprio menù, e il limite del cibo è già definito: sopra "god" non si va (spero di si, altrimenti che noia :/). Anche la storia del mondo "selvaggio" è un'idea simile al "nuovo mondo" di op. Ma è normale oh, gli argomenti quelli sono ed è sempre uno shonen.
Sicuramente al di là dei gusti personali, a piacere... piace. Oda ha acconsentito a un incontro op-tor, quindi vuol dire che lo tiene in considerazione lui stesso, questo è sicuro. Ora sono sempre in viaggio e sono rimasto 4 spoiler indietro, vado a leggerli prima di leggere i vostri ;)
Madara76
25-10-2013, 08:33
Cap out !
A chi si riferisce Ichi? Alla terza fazione (Joa è veramente il capo logistico?) o a qualcun altro.
E i salvatori sono Toriko e Komatsu oppure qualcuno altro.
Confermo però il fastidio per Ichi ancora vivo.
Madara76
25-10-2013, 09:41
A chi si riferisce Ichi? Alla terza fazione (Joa è veramente il capo logistico?) o a qualcun altro.
E i salvatori sono Toriko e Komatsu oppure qualcuno altro.
Confermo però il fastidio per Ichi ancora vivo.
Le stesse cose che mi sono chiesto. Per ichi invece sono contento.
Io seguo l'anime nei tempi morti (spesso durante i pasti :D ) e devo dire che mi sbellicare per le cazzate che si sono inventati per giustificare ecosistemi assurdi, politica ed economia di quel mondo.
Insomma, come trama non mi intriga di certo, però lo trovo un passatempo divertente.
P.S. ma come parla il narratore ad inizio puntata quando mostra le creature più assurde concepibili? Ogni volta muoio :asd: .
Io seguo l'anime nei tempi morti (spesso durante i pasti :D ) e devo dire che mi sbellicare per le cazzate che si sono inventati per giustificare ecosistemi assurdi, politica ed economia di quel mondo.
Cioè? :D
Comunque consiglio di seguire il manga, figurati che diverso tempo fa leggendo un capitolo vecchio pensavo fosse una stronzata enorme con disegni troppo fumettosi e dialoghi ridicoli. Avevo beccato il capitolo sbagliato, poi fu amore :asd:
Sarà perchè amo il cibo e l'idea di base la trovo originale :P
Cioè? :D
Comunque consiglio di seguire il manga, figurati che diverso tempo fa leggendo un capitolo vecchio pensavo fosse una stronzata enorme con disegni troppo fumettosi e dialoghi ridicoli. Avevo beccato il capitolo sbagliato, poi fu amore :asd:
Sarà perchè amo il cibo e l'idea di base la trovo originale :P
Nel senso che trovo assurdo che tutto ruoti intorno alla cucina e alla caccia e che ogni bestia sembri esistere per soddisfare il palato degli esseri umani. Diciamo che come base mi sembra meno credibile del sistema politico ed economico proposto da altri manga, ma non la considero per forza una debolezza, è divertente perchè surreale ;) .
Nel senso che trovo assurdo che tutto ruoti intorno alla cucina e alla caccia e che ogni bestia sembri esistere per soddisfare il palato degli esseri umani. Diciamo che come base mi sembra meno credibile del sistema politico ed economico proposto da altri manga, ma non la considero per forza una debolezza, è divertente perchè surreale ;) .
Beh sì, il tutto è un po' surreale, ma è un manga all'insegna delle esagerazioni (per fortuna spiegate), anche le dimensioni del mondo sono gargantuesche. E' anche un tributo a grandi shonen del passato (ad esempio Ken il guerriero). Però alla fine l'idea è originale, come quella di Oda per i pirati a differenza invece di Naruto, Bleach, Fairy Tail, etc.
Toriko seguo il fumetto e lo adoro, ma l' anime, quando lo vidi, mi sapeva di tecnicamente atroce inteso come qualità di animazioni (cosa imprenscindibile per me in un manga di scazzottate), o meglio proprio di anime fatto a risparmio di brutto. Com' è la situazione ora?
Mi sembra sulla falsa riga di altri anime, puoi provare a vedere qualche puntata attuale, credo sia migliorato, ma si parla sempre di animazioni alla giapponese (ripetizioni, fermo immagine, animazioni incomplete), nulla a che vedere con film di animazione o qualità disney ^^
Mi sembra sulla falsa riga di altri anime, puoi provare a vedere qualche puntata attuale, credo sia migliorato, ma si parla sempre di animazioni alla giapponese (ripetizioni, fermo immagine, animazioni incomplete), nulla a che vedere con film di animazione o qualità disney ^^
Rieccomi di qui, anche se si parla di manga;
Ovviamente non mi aspettavo la qualità disney, ma l' idea che mi ha dato l' anime (due puntate in croce viste, lo premetto) è stato proprio del "fatto pesantemente a risparmio", non so se sono riuscito a spiegarmi. Per dirti, anche l' anime di one piece non è granchè a livello tecnico, ma è ben godibile. Proverò a vedere qualche altra puntata, magari risparmiano pesantemente sulle puntate non propriamente di botte e usano il budget nei momenti salienti.
Questo premesso dal manga, che per ora è uno dei pochi che riesce a reggere la botta del tempo ed a continuare a diventare sempre più interessante, penso che sia proprio ora che si sta aprendo il vero filone principale della trama, e pregusto (per rimanere in tema con l' aquolina in bocca :P) gli sviluppi futuri.
Per Komatsu, la sua forza non è fisica, ma culinaria, ed ha la fortuna dei cibi dalla sua.
Senza fermarsi sulla sua effettiva potenza fisica, è ancora li dopo tutto quello che ha passato, ed è un personaggio cardine per abilità che è di un tipo completamente diverso da ciò che si è sempre visto negli altri personaggi.
E poi diciamocelo, fosse stato un muscoloso bestione pure lui ci sarebbe stata una sovrapposizione tra lui e toriko, così sono ottimamente complementari invece.
Per lo spoiler invece
Del braccio e gamba rigenerati, da quel che ho capito komatsu aveva imparato la tecnica del coltello che resuscita, rimettendolo a nuovo.
Personalmente mi sembra che come media di animazione tutti questi battle shonen da centinaia di episodi siano uguali. Come qualità direi 60-70% discreta, 20-30% scadente, 10% buona ed 1% ottima. Toriko al momento resta sopra agli altri per il ritmo, con filler e prolungamenti inutili delle vicende quasi inesistenti.
Mighty Max
25-10-2013, 13:37
Per Komatsu, la sua forza non è fisica, ma culinaria, ed ha la fortuna dei cibi dalla sua.
Senza fermarsi sulla sua effettiva potenza fisica, è ancora li dopo tutto quello che ha passato, ed è un personaggio cardine per abilità che è di un tipo completamente diverso da ciò che si è sempre visto negli altri personaggi.
E poi diciamocelo, fosse stato un muscoloso bestione pure lui ci sarebbe stata una sovrapposizione tra lui e toriko, così sono ottimamente complementari invece.
Bhe certo non lo volevo al livello ti Toriko & co. ne il tipico personaggio da Shonen ma adesso che dovranno probabilmente avventurarsi fuori dal mondo umano fisicamente deve esser preparato, i soli eventi atmosferici avevano stremato Toriko quando ha provato a varcar la soglia la prima volta.
Poi se non si mettesse a piangere e tremare ogni volta che succede qualcosa anche meglio :asd:
Però una cosa di Toriko non mi è mai piaciuta, la forza in crescita troppo rapida. Quando hanno incontrato per la prima volta il serpentone in due facevan fatica a tenergli testa (se non ricordo male LvL cattura 23) nella saga dopo abbattevano come fosse nulla bestie di LvL 40 o più :asd: ma perché crearli sti livelli poi :asd:
Bhe certo non lo volevo al livello ti Toriko & co. ne il tipico personaggio da Shonen ma adesso che dovranno probabilmente avventurarsi fuori dal mondo umano fisicamente deve esser preparato, i soli eventi atmosferici avevano stremato Toriko quando ha provato a varcar la soglia la prima volta.
Poi se non si mettesse a piangere e tremare ogni volta che succede qualcosa anche meglio :asd:
A me infastidiscono da morire gli occhioni lucidi associati al TORIGOOOSAAAN.
Dubito per lui ci possa essere qualsiasi tipo di crescita fisica, potrebbero però impiantargli le cellule gourmet e diventare come quando ho mangiato l'aglio meteora :asd:
Però una cosa di Toriko non mi è mai piaciuta, la forza in crescita troppo rapida. Quando hanno incontrato per la prima volta il serpentone in due facevan fatica a tenergli testa (se non ricordo male LvL cattura 23) nella saga dopo abbattevano come fosse nulla bestie di LvL 40 o più :asd: ma perché crearli sti livelli poi :asd:
Perchè è uno shonen e un sistema di riferimento di forza è praticamente obbligatorio :P
Mighty Max
25-10-2013, 17:53
A me infastidiscono da morire gli occhioni lucidi associati al TORIGOOOSAAAN.
Dubito per lui ci possa essere qualsiasi tipo di crescita fisica, potrebbero però impiantargli le cellule gourmet e diventare come quando ho mangiato l'aglio meteora :asd:
Perchè è uno shonen e un sistema di riferimento di forza è praticamente obbligatorio :P
Sempre odiati tanto quanto il "it's over 9000!!!!!!!!" :D
Poi non parliamo del :cry: :cry: TORIGOOOSAAAAAAN :cry:
Madara76
29-10-2013, 16:50
Grandiosa raw http://tieba.baidu.com/p/2676644163
Purtroppo sta succedendo quello che molti avevano previsto. Igo cancellato. Anche questa scelta la trovo ingiustificata, con i valori di forza in campo. Quindi o Starjun non è realmente il secondo in forza dopo Midora, o i componenti del biotopo 0 sono delle pippe incredibili oppure Shima ha completamente cappellato i valori storici e immagini con quelli previsti ora.
Ma il finale è O.o
Che Pair sia entrato in gioco e i nitro blu ricopriranno finalmente una parte fondamentale della storia?
Madara76
30-10-2013, 07:05
Traduzione http://mangahelpers.com/t/kewl0210/releases/38921
Madara76
31-10-2013, 07:13
Cap out !
Mighty Max
31-10-2013, 18:13
Quindi Toriko Super power, Starjun potrebbe realmente essere il secondo in ordine di forza sotto Midora se tutti gli altri in realtà non son veramente suoi subordinati.
Igo fatta a pezzi :asd: e futura alleanza Midora\Toriko & co.? Bo, comunque mi è piaciuto anche se speravo di più per i membri Igo
Apre molti interrogativi questo capitolo.
Il vero nemico a questo punto chi è?
E tutti i componenti del Bishokukai andati a combattere l'Igo sono traditori?
Riguardo al capitolo vero e proprio Ichi è definitivamente morto? E il nitro Blu è Pair?
Madara76
06-11-2013, 12:49
Qui la raw http://tieba.baidu.com/p/2690928217 , poi pausa...
Madara76
07-11-2013, 06:29
Cap Out!
Sent from the ONE
Mighty Max
07-11-2013, 08:13
Uhm capitolo di transizione, però decisamente interessante si prospetta un cambio radicale nel manga. Però sapere che son proprio tutti morti i Top della IGO è un po' deludente, non ci ha fatto nemmeno vedere un po' dello scontro caspite alcuni eran proprio interessanti e gli scontri non dovevan essere sottovalutati. Poi maledetto ci sta tenendo sulle spine per le sorti di coco
Bene direi che tutte le carte sono state messe in tavola per iniziare una nuova mano.
Le due fazioni più potenti sono state decimate da una terza, venuta alla ribalta in questi ultimi mesi.
I nitro blu sono usciti allo scoperto e bisogna ancora capire i loro piani e se sono scesi a patti con Neo.
-Kuriboh was a triple agent who infiltrated NEO on Ichiryuu's orders.
-Alfaro, Dores and Kuromado are NEO members.
-Coco's hair is grey
-Zebra says to Sunny Komatsu wouldn't have been kidnapped on his guard.
-NEO also has EARTH in their possession.
Ecco spiegate
le parole di Frohze su Star secondo in forza nel Bishokukai
Mighty Max
21-11-2013, 07:53
[...]Starjun potrebbe realmente essere il secondo in ordine di forza sotto Midora se tutti gli altri in realtà non son veramente suoi subordinati.
Ma quante ne so :asd:
E ora vediam come se l'è cavata Coco :D ma ormai Teppei è un membro Neo a tutti gli effetti, che tristezza :(
Le dimensioni di Terry sono ormai totalmente a caso :asd:
Toriko con la sola chiusura del pugno ha generato vento?
Igo e Bishokukai completamente distrutte si alleeranno?
Coco che cazz ha fatto :asd: Anche Grin pare avere subito grosse conseguenze dal loro scontro.
Meno male che Komatsu è stato rapito da Star, sarà forse il momento giusto per vedere un cambiamento fisico allineandosi almeno in parte alla forza media dei migliori cuochi?
In attesa del capitolo ho trovato questa img stupenda: http://i.imgur.com/nCAEWt2.jpg
Madara76
29-11-2013, 07:10
Cap Out !
Mighty Max
29-11-2013, 15:56
Capitolo semplicemente incredibile :D bellissima questa idea del mondo "vivo"
Madara76
04-12-2013, 14:36
Raw http://www.ishuhui.com/archives/1228
Madara76
06-12-2013, 07:06
Cap nostalgico Out !
Madara76
13-12-2013, 07:56
Cap di transizione out !
Madara76
19-12-2013, 07:08
Cap di transizione out !
Idem !
Inutile esaltare per l'ennesima volta le abilità culinarie di Komatsu, solo lui in grado per la prima volta di soddisfare il palato del Midora post morte Frohze???
Ma la parte più brutta è che i traditori sono solamente ipnotizzati (chiaramente da Joa), capisco Teppei, ma alcuni pezzi grossi del Bishokukai e si riferirà anche a Zaus e compagnia?
Purtroppo già dagli scontri al festival della cucina comincio a percepire la classica pecca dei livelli di forza sballati.
Madara76
25-12-2013, 19:06
Raw http://www.ishuhui.com/archives/1471 livello 6090 !?! :eek:
poi un mese di pausa...:cry: :muro:
Non so se questi livelli si possano considerare sballati, piuttosto valeva la pena far fin da subito una carrellata sugli assurdi livelli di cattura che girano nel GW, presentando addirittura quello del lupo da battaglia, uno degli 8 re... (ma poi questa specie non era estinta?).
Mi chiedo piuttosto se si parla di livelli gestibili dai bishokuya. Ichiryu ha praticamente giocato con diversi livelli mostruosi (fino al 620), il colpo di Toriko viene snobbato completamente dal livello 970 (e per fortuna direi), ma non capisco se è riuscito ad abbattere le prime due bestie.
Un mese di pausa è dura da digerire :(
ps: già non commentate più i capitoli :D?
Madara76
27-12-2013, 08:20
Non so se questi livelli si possano considerare sballati, piuttosto valeva la pena far fin da subito una carrellata sugli assurdi livelli di cattura che girano nel GW, presentando addirittura quello del lupo da battaglia, uno degli 8 re... (ma poi questa specie non era estinta?).
Mi chiedo piuttosto se si parla di livelli gestibili dai bishokuya. Ichiryu ha praticamente giocato con diversi livelli mostruosi (fino al 620), il colpo di Toriko viene snobbato completamente dal livello 970 (e per fortuna direi), ma non capisco se è riuscito ad abbattere le prime due bestie.
Un mese di pausa è dura da digerire :(
ps: già non commentate più i capitoli :D?
Cap out !
Il salto nei livelli mi sembra più che giusto. Anche a me interessa capire il divario tra i re e i vari Midora, Jirou e anche Ichy, chissà Toriko a che livello è dopo il risveglio.
Un piccolo particolare, la forchetta ha volato parecchio prima di arrivare dalla terza bestia, da vicino potrebbe anche aver fatto qualche danno.
Ma in particolare mi e´piaciuta la carrellata di dimostrazione di cosa si puö trovare, vedremo l´arco del gourmet world come verrä fuori.
Madara76
31-01-2014, 07:15
Cap Out !
Madara76
05-02-2014, 15:54
Cap out in anticipo !
Madara76
12-02-2014, 11:05
Raw http://www.ishuhui.com/archives/1874
EDIT Cap Out !
Sono un po' deluso da questi nuovi capitoli.
Bello il menù di Ichi, ma ci siamo persi il salvataggio di Komatsu, l'anno e mezzo nel GW e ci ritroviamo nuovamente nel mondo umano.
Magari non sarebbe stato male far vedere il recupero degli altri semi, giusto per far capire il miglioramento anche degli altri re paradisiaci, che con l'ultimo seme sono sembrati dei pirla in confronto a Toriko.
Non si capisce neppure perchè Toriko non abbia fatto visita al nitro stravecchio e calvo (lol).
Madara76
26-02-2014, 09:16
Sono un po' deluso da questi nuovi capitoli.
Bello il menù di Ichi, ma ci siamo persi il salvataggio di Komatsu, l'anno e mezzo nel GW e ci ritroviamo nuovamente nel mondo umano.
Magari non sarebbe stato male far vedere il recupero degli altri semi, giusto per far capire il miglioramento anche degli altri re paradisiaci, che con l'ultimo seme sono sembrati dei pirla in confronto a Toriko.
Non si capisce neppure perchè Toriko non abbia fatto visita al nitro stravecchio e calvo (lol).
Concordo ! Altro cap "tranquillo" out !
Mi pare di capire che hanno spostato l'uscita del capitolo.
Preferivo il giovedì, non fagocitato dai "big".
Spero che dal prossimo riprendano l'azione vera e le informazioni importanti.
Dopo quest'ultimo miglioramento alle cellule (re paradisiaci gruppo hard rock anni 80 :asd:) dovrebbero essere diventati delle bestioline.
Madara76
05-03-2014, 09:38
Cap out ! Dovrebbe iniziare a muoversi qualcosa...
Bene esauditi alcuni miei desideri.
Torneranno nel GW, si ricomincerà con le informazioni importanti e Toriko andrà a parlare col Nitro calvo.
Ma sbaglio o è la prima volta che si parla delle cellule gourmet di Toriko come proprietà dalla nascita e non impiantate. Sappiamo che è qualcosa di molto raro, dando abilità speciali, forse come l'apparizione fisica del demone.
Madara76
12-03-2014, 08:52
Cap out ! Aspettiamo il prossimo...
Avrei tenuto questo capitolo un po' più serio.
Il segreto di Acacia è un nitro che legge riviste porno? -.-
Grande odio per i titoletti a fine capitoli che più pubblicitari non sono -.-
Ma che diavolo hanno combinato con l'anime O.o
Scoperto il motivo di questo stravolgimento assurdo:
E’ attraverso la pagina Twitter ufficiale della serie Toriko che apprendiamo che la serie animata giungerà al termine il prossimo 30 Marzo 2014, dopo ben 3 anni di programmazione. A prendere il posto della famosa serie anime sarà, secondo quanto riportato dalla stessa Shueisha attraverso le pagine della rivista “V Jump magazine”, la serie anime “Dragon Ball Kai”, che andrà dunque in onda a partire dal 6 Aprile 2014, alle 9 del mattino in Giappone.
Ma baff -.-'
E neppure il capitolo questa settimana.
L'avventura nel GW è partita alla grande e Toriko è diventato un tantino forte, forse troppo :asd:
Madara76
25-06-2014, 10:56
Bel capitolo !
Phoenix Fire
01-09-2016, 13:11
riportiamo un po in auge il thread :D
che ne dite dell'ultimo arco?
spero non venga considerato necroposting :D
riportiamo un po in auge il thread :D
che ne dite dell'ultimo arco?
spero non venga considerato necroposting :D
Dubito possa tornare in auge sto 3D.
Non so perchè Toriko non piace ai classici lettori di shonen.
Per quanto mi riguarda attualmente è il migliore della piazza, anche più di OP che ormai fa cadere il latte alle ginocchia per la lentezza esagerata.
Eppure non ha nulla da invidiare agli altri.
Ha una storia originale, un bel character design, coerenza a palate, spiegoni interessanti sulle tecniche e sul mondo.
E poi il cibo, a me piace parecchio mangiare e mangiare bene, quindi non posso che trovare magnifico uno shonen sul tema :asd:
L'ultimo arco, che mi auguro non sia quello conclusivo, è palesemente rushato.
Shonen jump starà facendo pressione su Shima per ridurre i tempi e liberare spazio sul loro magazine. A favore di cosa non so obiettivamente.
Ciò nonostante il livello rimane abbastanza alto, se non che purtroppo anche in questo caso i livelli di potenza ormai sono diventati inimmaginabili, con powerup continui (alcuni a dire il vero proprio gratuiti), problema comune a tutti gli shonen quando si arriva alla maxi guerra conclusiva.
Phoenix Fire
02-09-2016, 09:38
Dubito possa tornare in auge sto 3D.
Non so perchè Toriko non piace ai classici lettori di shonen.
Per quanto mi riguarda attualmente è il migliore della piazza, anche più di OP che ormai fa cadere il latte alle ginocchia per la lentezza esagerata.
Eppure non ha nulla da invidiare agli altri.
Ha una storia originale, un bel character design, coerenza a palate, spiegoni interessanti sulle tecniche e sul mondo.
E poi il cibo, a me piace parecchio mangiare e mangiare bene, quindi non posso che trovare magnifico uno shonen sul tema :asd:
L'ultimo arco, che mi auguro non sia quello conclusivo, è palesemente rushato.
Shonen jump starà facendo pressione su Shima per ridurre i tempi e liberare spazio sul loro magazine. A favore di cosa non so obiettivamente.
Ciò nonostante il livello rimane abbastanza alto, se non che purtroppo anche in questo caso i livelli di potenza ormai sono diventati inimmaginabili, con powerup continui (alcuni a dire il vero proprio gratuiti), problema comune a tutti gli shonen quando si arriva alla maxi guerra conclusiva.
ecco il discorso powerup non lo sta gestendo molto bene, ma visto il rush ci si può accontentare, la spiegazione che attendo sinceramente è quella sul perché toriko ha due demoni e sulle motivazioni di acacia
ecco il discorso powerup non lo sta gestendo molto bene, ma visto il rush ci si può accontentare, la spiegazione che attendo sinceramente è quella sul perché toriko ha due demoni e sulle motivazioni di acacia
Di demoni ne ha tre Toriko.
Sulle motivazioni di Acacia, oltre a raggiungere la terra promessa ancora è da capire se ci sia altro oltre al tema cardine del manga, cioè l'appetito più puro.
Non ho capito il vero menù completo che ha permesso ad Acacia di non morire per aver mangiato il suo appetito e solo il suo famoso menù completo (che è quello della Terra) integrato da Center.
Così come altri piccoli aspetti, ad esempio che il God di "questa" terra ha raggiunto la sua forma rana. Esistono altre forme e quest'ultima è la finale di un lungo processo?
Di chi sono figli Toriko e Star?
Io intanto me lo godo sto manga fino alla fine.
I disegni tra l'altro io li trovo molto curati e dettagliati, soprattutto la capacità di trasmettere le emozioni dei pg attraverso le immagini.
Phoenix Fire
02-09-2016, 15:10
Di demoni ne ha tre Toriko.
Sulle motivazioni di Acacia, oltre a raggiungere la terra promessa ancora è da capire se ci sia altro oltre al tema cardine del manga, cioè l'appetito più puro.
Non ho capito il vero menù completo che ha permesso ad Acacia di non morire per aver mangiato il suo appetito e solo il suo famoso menù completo (che è quello della Terra) integrato da Center.
Così come altri piccoli aspetti, ad esempio che il God di "questa" terra ha raggiunto la sua forma rana. Esistono altre forme e quest'ultima è la finale di un lungo processo?
Di chi sono figli Toriko e Star?
Io intanto me lo godo sto manga fino alla fine.
I disegni tra l'altro io li trovo molto curati e dettagliati, soprattutto la capacità di trasmettere le emozioni dei pg attraverso le immagini.
la questione papà penso verrà risolta nei prossimi capitoli, la cottura di God non mi piace sinceramente, mentre il discorso dei menu completo spero lo spieghino che pure a me un po intriga.
Le altre domande ho paura rimarranno senza risposta
Discorso disegni, a parte qualche effetto "brillantante" che non gradisco, devo dire che è molto ben fatto
E anche Toriko è finito, con l'amaro in bocca.
Palesemente rushato e ancora con moltissimo da raccontare, quest'ultimo capitolo è emblematico.
Ma purtroppo i gusti dei Jappi sono quelli che sono e il supporto pubblicitario è scemato anni fa tirandosi giù il gradimento della serie.
Phoenix Fire
17-11-2016, 14:12
E anche Toriko è finito, con l'amaro in bocca.
Palesemente rushato e ancora con moltissimo da raccontare, quest'ultimo capitolo è emblematico.
Ma purtroppo i gusti dei Jappi sono quelli che sono e il supporto pubblicitario è scemato anni fa tirandosi giù il gradimento della serie.
è uscito l'ultimo capitolo? Devo leggerlo subito, cmq tutto l'arco di acacia non si è capito per nulla imho, disegnato confusionario e spiegato a cavolo. Come detto da te, palesemente rushato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.