View Full Version : Microsoft rimuove l'aggiornamento a Windows RT 8.1
Redazione di Hardware Upg
21-10-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-rimuove-l-aggiornamento-a-windows-rt-81_49278.html
Microsoft ha rimosso l'aggiornamento di Windows RT alla sua versione 8.1 dal Windows Store per problemi riscontrati da alcuni utenti durante l'installazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
MARROELLO
21-10-2013, 09:35
Sfigato fino alla fine...
Io ho aggiornato il mio surface RT giovedi sera e a parte le due ore abbondanti che sono servite non ho riscontrato nessun problema,anzi adesso il sistema è nettamente migliorato,evidentemente sono stato fortunato.
Io ho aggiornato il mio surface RT giovedi sera e a parte le due ore abbondanti che sono servite non ho riscontrato nessun problema,anzi adesso il sistema è nettamente migliorato,evidentemente sono stato fortunato.
sono casi isolati che comunque hanno richiesto questa precauzione.
Spectrum7glr
21-10-2013, 10:14
mee too (asus tf600tg) :)...meno male...normalmente in queste cose ho una sfiga da campionato del mondo :D
e' nato male, sta vivendo male e morirà male :D
mee too (asus tf600tg) :)...meno male...normalmente in queste cose ho una sfiga da campionato del mondo :D
Pensa che mi è arrivato mercoledi,se mi si fosse inchiodato il giorno dopo per l'aggiornamento non oso immaginare.......certo che adesso sono un pò preoccupato spero di non avere qualche brutta sorpresa alla prossima accensione :eek: :eek: :eek:
songohan
21-10-2013, 10:53
Pero'... vedo che ce n'e' de gente che ha 'sto RT...
Ma nun faceva schifo?!
:lamer:
"Microsoft sta indagando su una situazione"
"Stiamo lavorando per risolvere la situazione"
Ah, adesso si chiamano "situazioni"?
"C'è una situazione nel mio programma!" "E scusa, usa il desituazionatòr per trovarla!"
Ma nun faceva schifo?!
stasera vado a ritirare il surface 2 poi ti so dire :D
pabloski
21-10-2013, 11:07
Ma nun faceva schifo?!
sono quattri gatti e non riescono a far funzionare il loro software nemmeno sui tablet di quei quattro gatti :rolleyes:
sono quattri gatti e non riescono a far funzionare il loro software nemmeno sui tablet di quei quattro gatti :rolleyes:
Simpatia portami via.. :)
bonzoxxx
21-10-2013, 11:42
mannaggia che sfiga sto RT...
highrugio
21-10-2013, 11:51
Io ho aggiornato il mio Surface e non ho avuto problemi a parte un'anomalia che riguarda il browser internet.
A parte che non ho visto neassun aumento di velocità da IE10 a IE11, mi succede che se sto su una pagina web, dopo un po' di inattività il sistema mi riporta alla Metro UI. Il browser, se richiamato, risulta ancora attivo in background ma non visualizza più la pagina web di prima che nel frattempo viene ricaricata.
Dipende dalle impostazioni di risparmio energetico?
Aggiornato 4 sistemi win8 64bit e due surface RT senza alcun problema. Win RT 8.1 non è mai stato in beta pubblica (non è stato neanche pubblicato su MSDN), quindi è stata un'incognita quando è uscito ufficialmente sullo store.
Dato i casi molti limitati, secondo me piu che relativo al s.o. in se il problema potrebbe essere piu che altro un download corrotto dell'aggiornamento.
Non è stato nemmeno specificato se il problema è relativo al solo hardware surface oppure a tutti i (pochi) tablet con winRT.
Althotas
21-10-2013, 12:28
mannaggia che sfiga sto RT...
E se la sfiga la portasse pure? Forse sarebbe meglio non tenerlo vicino ad un pc desktop http://forum.calcionapoli24.it/Smileys/SoLoSMiLeYS1/lookaroundpv2.gif
Gylgalad
21-10-2013, 16:09
poveraccio :asd:
mi fa venire in mente questo momento topico:
http://www.youtube.com/watch?v=eKtGXPfabLQ
Althotas
21-10-2013, 16:12
poveraccio :asd:
mi fa venire in mente questo momento topico:
http://www.youtube.com/watch?v=eKtGXPfabLQ
Le profezie non sono favorevoli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40069360&postcount=72 :D
Dato i casi molti limitati
Questo lo dice MS, che non dirà mai "la maggior parte degli utenti ha avuto problemi", neanche fosse questione di vita o di morte. Se i casi fossero stati così limitati non ci sarebbe stato bisogno di ritirare il download. E no, i tuoi 2 tablet aggiornati senza problemi non sono statisticamente rilevanti, a meno che in giro non ci siano un totale di circa 10 Surface RT (cosa sempre possibile :D ).
Ma nun faceva schifo?!
"e ma windovvs rt chill non è buono non tiene le funzioni buone chill pe aprì tutti e cos come ngopp o combiuder" :sofico:
Invece android e ios sono i sistemi operativi definitivi puoi farci proprio di tutto...
Purtroppo gli acquisti e il mercato vengono condotti dai geek, se il geek dice che fa schifo l'amico dice che fa schifo e lo ripete a tutti gli amici...
Che vogliamo farci...
E' nato morto.
deeptheater
22-10-2013, 08:24
Confermo nessun problema nell'installazione sul mio surface.
Anche 8.1 in 5 pc no problem.
E ottimi i miglioramenti! Peccato ancora non riesco ad aprire alcuni file avi su rt. Pacchetto codec???
Sfigato fino alla fine...
In effetti...
Si' pero' due ore... E molti hanno avuto problemi tanto da rimuovere l'aggiornamento temporaneamente.
Sinceramente me lo aspettavo sul normale Windows, non su RT.
Non c'e' nulla da fare, Windows e' sempre Windows. Se aggiorni Android ci mette massimo mezz'oretta, idem iOS. Windows 2 ore e rischi pure che ti va male (e parlo di problemi di blocchi e simili, non errori secondari che si fixano con un aggiornamento tempestivo)...
:doh:
Se aggiorni Android ci mette massimo mezz'oretta, idem iOS. Windows 2 ore e rischi pure che ti va male (e parlo di problemi di blocchi e simili, non errori secondari che si fixano con un aggiornamento tempestivo)...
:doh:
Eh sì 2 cose proprio comparabili :stordita: Il mio Symbian ci mette 15 minuti ad aggiornarsi, Windows cacca pupù :eek:
Eh sì 2 cose proprio comparabili :stordita: Il mio Symbian ci mette 15 minuti ad aggiornarsi, Windows cacca pupù :eek:
Android, iOS e Windows RT sono tutti e 3 sistemi operativi per tablet sullo stesso hardware. E non ci mettono cosi' tanto, una mezz'oretta al massimo (escludendo il tempo di download ovvio), gia' testato di persona. Parlo di aggiornamenti ufficiali.
Windows RT 2 ore. Con un SSD. Da 400MB/s in lettura e 200MB/s in scrittura.
Symbian e' un OS obsoleto e abbandonato, non vedo come tu possa comparare quello a questi OS moderni.
Cioe' un conto e' Windows su x86, ha tonnellate di aggiornamenti di sicurezza. Ma per Windows RT non mi sembra che per il momento ce ne siano (beh, a parte magari quelli piu' evidenti o comuni) quindi credo sia molto piu' leggero.
2 ore? WTF...
Windows cacca pupù
E' il nome in codice della nuova versione?
Android, iOS e Windows RT sono tutti e 3 sistemi operativi per tablet sullo stesso hardware. E non ci mettono cosi' tanto, una mezz'oretta al massimo (escludendo il tempo di download ovvio), gia' testato di persona. Parlo di aggiornamenti ufficiali.
Symbian e' un OS obsoleto e abbandonato, non vedo come tu possa comparare quello a questi OS moderni.
Cioe' un conto e' Windows su x86, ha tonnellate di aggiornamenti di sicurezza. Ma per Windows RT non mi sembra che per il momento ce ne siano (beh, a parte magari quelli piu' evidenti o comuni) quindi credo sia molto piu' leggero.
2 ore? WTF...
ma se per aggiornare ad ios 7 ci vogliono 2 ore e mezza uhauhauh
Ma poi ci si può lamentare di certe cose?
Mah
2 ore? WTF...
Windows RT è per la maggior parte uguale identico a Windows 8 normale, tenevo a sottolineare questo. Se gli togli l'interfaccia desktop, il supporto con driver specifici dei dispositivi comuni, tutte le utility integrate come in Windows 8 ecc.. e ci lasci solo metro è come android e iOS, capito adesso? :)
Aenil vedo che sei andato anche te di Surface 2...hai visto che bella sorpresa all'interno? Parlo del buono Skydrive e Skype....
Tastiera invece nulla, da me non sono arrivate...tu l'hai presa?
Mi hanno hanno chiamato prima lo ritiro stasera! cmq si sapevo dei 200Gb di skydrive e di Skype :D
Per le tastiere penso di no nemmeno da me..
E' il nome in codice della nuova versione?
Ahahahahahahahaahha :rotfl:
ma se per aggiornare ad ios 7 ci vogliono 2 ore e mezza uhauhauh
Ma poi ci si può lamentare di certe cose?
Mah
Io ho scaricato l'aggiornamento al mattino e ha iniziato ad installarsi poco prima che uscissi di casa. Tempo di arrivare al lavoro (10 minuti circa) e ad accendere il pc (altri 10 minuti circa :asd:) ed era gia' a posto.
Windows RT è per la maggior parte uguale identico a Windows 8 normale, tenevo a sottolineare questo. Se gli togli l'interfaccia desktop, il supporto con driver specifici dei dispositivi comuni, tutte le utility integrate come in Windows 8 ecc.. e ci lasci solo metro è come android e iOS, capito adesso? :)
Mi rimane comunque allucinante 2 ore per un "service pack". 2 ore ce le metto io che ho un hard disk meccanico...
Mi rimane comunque allucinante 2 ore per un "service pack". 2 ore ce le metto io che ho un hard disk meccanico...
8.1 tecnicamente è un sistema operativo nuovo non un service pack, cambia infatti la versione (6.3 Build 9600) e ci sono modifiche sostanziali nel kernel ed interne.
8.1 tecnicamente è un sistema operativo nuovo non un service pack, cambia infatti la versione (6.3 Build 9600) e ci sono modifiche sostanziali nel kernel ed interne.
E' il Service Pack 1 di Windows 8 in cui data la numerazione degli altri OS (e comunque si usa cosi' di solito per i software), dato il cambio di alcune funzioni semplici ma enormi sulla GUI (tasto start e avvio a desktop) e di altre feature che al momento ignoro, hanno deciso di "renderlo piu' figo" rispetto al vecchio e noto "Service Pack" (che fa tanto "pacchetto di aggiornamenti che appesantiscono il pc", vedi differenze tra XP SP1 e XP SP2) e quindi e' stato deciso di chiamarlo "Windows 8.1".
Che poi ufficialmente e' come dici tu, che hanno cambiato numerini per farlo sembrare un "nuovo OS" e' un'altra cosa...
Ahahahahahahahaahha :rotfl:
Io ho scaricato l'aggiornamento al mattino e ha iniziato ad installarsi poco prima che uscissi di casa. Tempo di arrivare al lavoro (10 minuti circa) e ad accendere il pc (altri 10 minuti circa :asd:) ed era gia' a posto.
guarda ho aggiornato ad ios 7 partendo da ios 6 la bellezza di 13 iphone e si ci vogliono 2 ore...
Forse ti sei confuso col passaggio da ios 7.0 a 7.0.1 :sofico:
guarda ho aggiornato ad ios 7 partendo da ios 6 la bellezza di 13 iphone e si ci vogliono 2 ore...
Forse ti sei confuso col passaggio da ios 7.0 a 7.0.1 :sofico:
Mi piacerebbe rifarlo per fartelo vedere, ma ti assicuro che era il passaggio da iOS 6 a iOS 7 sul mio iPhone 5, la mattina successiva (l'aggiornamento e' uscito la sera, io l'ho fatto al mattino dopo) dicendo anche "massi' facciamolo e chissenefrega di aspettare"...
Ti assicuro che il mio non ci ha messo più di mezz'ora, download escluso ovviamente.
Il tempo di uscire di casa (che attendevo appunto almeno la fine del download), arrivare al lavoro (che sono 950 metri a piedi, con calma e col semaforo della "provinciale" da attraversare sono 10 minuti a dir tanto), prendere il pc, accenderlo.
Quando ero operativo io col pc lo era anche il telefono. Il pc ci mette tanto per essere pronto ma non più di 10 minuti (se no sticavoli :D).
Se vuoi abbondare sono 30 minuti.
Sarò stato fortunato, oppure la memoria flash da 64GB e' più veloce delle altre, non so. Ma te lo assicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.