PDA

View Full Version : Dual boot ma solo un sistema operativo

kenshiroubs
20-10-2013, 22:51
Buonasera a tutti,

possiedo un notebook con due hard disk. Uno contiene il sistema operativo Windows 7, l'altro solo dei dati.
Ho sostituito temporaneamente il disco con il sistema operativo per formattare un terzo disco che voglio utilizzare per fare musica.
Dopo aver completato l'installazione, mi accorgo che al riavvio compare la schermata del dual boot, benchè vi sia una sola versione installata effettivamente.
Di più: reinserendo il disco originario noto come il dual boot compaia nuovamente. Anche in questo caso, naturalmente, una delle due versioni di windows non parte.

La mia domanda è: come posso fare a fare il modo che windows capisca che in effetti la versione installata è solo una?
Faccio notare che nel disco dati ho una copia di installazione di windows che quando serve copio/incollo nella chiavetta usb.

P.S. ho già modificato le impostazioni avanzate che mi permettono di avviare windows senza dover scegliere manualmente la versione di windows 7, eliminando la schermata di dual boot, ma il mio problema è proprio iche vorrei che a windows non venisse nemmeno il dubbio di dover scegliere tra le due versioni.

Eress
21-10-2013, 06:41
Scusa, ma se hai eliminato la schermata di dual boot, dove sta il problema?

aled1974
21-10-2013, 09:14
possiedo un notebook con due hard disk. Uno contiene il sistema operativo Windows 7, l'altro solo dei dati.
Ho sostituito temporaneamente il disco con il sistema operativo per formattare un terzo disco che voglio utilizzare per fare musica.

fammi capire, al notebook hai tolto l'hd con l'OS, ci hai inserito un disco (fatto come? cosa c'era dentro?) e da dove lo hai formattato? :wtf:

o qui ho capito male io oppure
- il nuovo disco aveva un suo OS (ma come l'hai formattato?)
- in ogni caso il boot non veniva fatto dal disco orginario con l'OS ma dal disco dati

altrimenti non capisco come possa essersi creato un dual boot :boh:

però in effetti, se hai già sistemato il dual allora a parte il dubbio di capire dove risieda il boot mi pare già a posto. Nel caso usa easy bcd :D

ciao ciao