View Full Version : Problema homeworld 2
zelekhut
20-10-2013, 19:35
Ciao a tutti,
ho un problema con questo gioco, quando faccio partire il gioco si sente solo l'audio ma la schermata è tutta nera.
ho windows 7 64 bit (gli ho dato compatibilità con Windows XP e poi l'ho fatto partire come admin)
processore: Intel Core 2 CPU 1.7 Gh
Ram 1536 MB
scheda video intel 945 express chipset family (intel GMA 950) 256 MB
mi sembra di avere almeno i requisiti minimi, quindi non capisco quale possa essere il problema (ho anche installato la patch 1.1).
grazie in anticipo
michael1one
20-10-2013, 19:57
Ma senza la patch funziona?
zelekhut
20-10-2013, 20:49
no non funziona
michael1one
21-10-2013, 14:36
Hai prova con la compatibilità con windows NT?
Questo normalmente lo si fa quando il gioco non parte proprio, ma prova:
In start cerca il prompt dei comandi (cmd.exe) avvialo in modalità amministratore.
scrivi "cd C:\" ("C:\" l'unita dove si trova il sistema operativo) poi
scrivi: "bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOff"
riavvia il computer, prova il gioco.
per ripristinarlo metti:
"bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOn"
cosi facendo disattivi il Data Execution Prevention (DEP) che avolte non fa funzionare correttamente il gioco
Er Monnezza
21-10-2013, 16:50
Ciao a tutti,
ho un problema con questo gioco, quando faccio partire il gioco si sente solo l'audio ma la schermata è tutta nera.
ho windows 7 64 bit (gli ho dato compatibilità con Windows XP e poi l'ho fatto partire come admin)
processore: Intel Core 2 CPU 1.7 Gh
Ram 1536 MB
scheda video intel 945 express chipset family (intel GMA 950) 256 MB
mi sembra di avere almeno i requisiti minimi, quindi non capisco quale possa essere il problema (ho anche installato la patch 1.1).
grazie in anticipo
io su windows 7 x64 l'ho usato senza bisogno di impostare compatibilità; il fatto che il gioco parta ma non si veda niente mi fa pensare che il chip video integrato non sia compatibile col gioco
zelekhut
21-10-2013, 17:22
ho provato a disattivare i DEP ma il problema rimane
io su windows 7 x64 l'ho usato senza bisogno di impostare compatibilità; il fatto che il gioco parta ma non si veda niente mi fa pensare che il chip video integrato non sia compatibile col gioco
credo che tu abbia ragione perchè ho letto, su alcuni siti inglesi, che le schede video Intel sarebbero incompatibili con homeworld 2, quindi dovrebbe essere questo il problema.
quindi non posso farci niente?
michael1one
21-10-2013, 17:48
Vero, probabilmente e quella la causa,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.