View Full Version : Consiglio x scelta dissipatore a liquido
MANuHELL
20-10-2013, 17:04
Ciao a tutti,
a breve ho intenzione di cambiare aggiornare il pc con una nuova cpu e sostituire l'attuale zalman, che da fa il suo dovere ormai da un pò di tempo, con un dissipatore a liquido.
Mi ero quasi convinto per un Antec Kuhler H20 620, quando ho letto che lo stesso produttore aveva aggionato la linea con l'Antec Kuhler 650.
Conoscete questo nuovo modello?
Chi mi consiglia a riguardo ?
Overture1928
22-10-2013, 09:56
Con cooler a liquido di fascia bassa ci fai poco o nulla,parlo per esperienza personale (possessore di kuhler620),nel senso che a meno che tu non salga di prezzo,con gli stessi soldi porti a casa un dissi ad aria di fascia alta che raffredda decisamente meglio.
Lo riconosco,purtroppo le torri ingombrano ma sono efficienti ed hanno un rischio di rotture meccaniche prossimo allo zero.
In ogni caso kit come il Seidon 120XL di coolermaster ,il water 2.0 pro di thermaltake sono due valide opzioni, sul kuhler 650 non so dirti molto,anche se essendo un aggiornamento del 620 dovrebbe andar meglio di quest'ultimo...
io l'h620 l'hó avuto e secondo me vale i soldi che costa, cioé poco con processori che scaldano.
hó il 920 ed é un pochino meglio, ma a stó punto o un h100i o un seidon240m altrimenti vai di noctua che secondo me é molto meglio degli entry level a liquido.
vedo poi che monti amd e se passi ad fx8320 o 8350 e fai un minimo di oc l'antec 620 é proprio inadatto, io lo avevo sulla vecchia configurazione con un 8350 e non c'era verso di fare oc per le temp, oltretutto i vrm della sabertooh e tutto quello che gli sta attorno in oc sembrano dei forni e li avresti bisogno di un buon dissi ad aria per portare via quel calore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.