View Full Version : upgrade pc gaming 400-500euro
buona sera a tutti!
dopo quasi 4 anni di onorato servizio, il mio computer inizia ad annaspare sui giochi di ultima generazione!
pensavo di fargli un upgrade per riportarlo "in vita"
la configurazione attuale:
ALIMENTATORE: Corsair 550W CMPSU-550VXEU
SCHEDA MADRE: AsRock 880 Extreme3 AM3
CPU: AMD Phenom II X4 955BE AM3
RAM: ocz DDR3 1333 4Gb (2x2Gb)
HARD DISK 1 (per s.o. e programmi): WD CAVIAR black 500 Gb
HARD DISK 2 (per dati): WD CAVIAR green 500 gb
SCHEDA VIDEO: msi GTX 460 twin frozr 1024 Mb
pensavo sicuramente di aggiungerci altri 4Gb (2x2Gb)
cambiare mobo, cpu e gpu.
preferirei renderlo un attimo piu silenzioso in quanto adesso è un areoplano!
la gpu preferisco nvidia in quanto sono un accanito seguace!
se avete consigli dite pure
non farò OC quindi proponete in conseguenza XD!
l' utilizzo sarà praticamente solo gaming in quanto internet uso il tablet ormai!
per il prossimo annetto anche più, battlefield 4.
come da titolo la spesa vorrei che fosse sui 400-500 euro ma se sforo un po non importa!basta avere qualcosa di performante!
ciao ecco la mia proposta,
ho inserito la ram in quanto passando alle 1866 dovresti guadagnarci qualcosa poi magari le ram "vecchie" e il resto le vendi sul mercatino e rientri nel budget :) il prezzo finale è ss incluse :)
http://i43.tinypic.com/qq61rm.jpg
mmm.... molto interessante!
non sono molto esperto tuttavia pensavo di assemblarlo io seguendo delle guide. l' unica nota che è da tenere conto se non ho capito male è metere un lieve strato di pasta termica tra processore e dissi.... per il resto sono cavi da attaccare e con un minimo di logica si capisce...la pasta termica devo procurarmela oppure è compresa nella scatola del dissi?
ciao ecco la mia proposta,
ho inserito la ram in quanto passando alle 1866 dovresti guadagnarci qualcosa poi magari le ram "vecchie" e il resto le vendi sul mercatino e rientri nel budget :) il prezzo finale è ss incluse :)
http://i43.tinypic.com/qq61rm.jpg
volevo domandarti se questa scheda video avendo 4 gb può essere superiore a quella che mi hai consigliato tu:
Zotac ZT-70406-10P GTX 760 Deluxe 4GB 256-bit pci-ex 3.0 2*DVI/HDMI/DP
mi verrebbe via a 260euro scontata da un negozio vicino a me non so se può essere valida!
mmm.... molto interessante!
non sono molto esperto tuttavia pensavo di assemblarlo io seguendo delle guide. l' unica nota che è da tenere conto se non ho capito male è metere un lieve strato di pasta termica tra processore e dissi.... per il resto sono cavi da attaccare e con un minimo di logica si capisce...la pasta termica devo procurarmela oppure è compresa nella scatola del dissi?
se sei alle prime armi ti consiglio un braccialetto antistatico o almeno dei guanti in lattice per fare il lavoro per limitare le correnti elettrostatiche. come seconda cosa leggi SEMPRE il manuale della mobo e dei vari componenti ...su youtube se ne vedono tante di porcherie :D. per il dissipatore in realtà ne avrai 2..1 stock insieme al processore (non toglierlo nemmeno dalla confezione :D ) e il secondo è quello che ti ho messo nella config. sono entrambi dotati di pasta termica preapplicata (il freezer 13 ha preapplicata la mx-4 che è tra le migliori)
volevo domandarti se questa scheda video avendo 4 gb può essere superiore a quella che mi hai consigliato tu:
Zotac ZT-70406-10P GTX 760 Deluxe 4GB 256-bit pci-ex 3.0 2*DVI/HDMI/DP
mi verrebbe via a 260euro scontata da un negozio vicino a me non so se può essere valida!
su questo non saprei risponderti...non sono molto ferrato sulle nvidia...in ogni caso facendo un veloce confronto su www.gpuboss.com mi sembra abbiano le stesse prestazioni ...non credo ne valga la pena ...aspetta qualche consiglio dai più esperti
arrivando da 1gb di vga già 2gb è un passo avanti, ma se con poca spesa in più potrei avere ancora meglio o comunque una vga che mi dura di pù nel tempo sarebbe tanta cosa!!!
se invece volessi optare per vga amd?? sono molto scettico in quanto in passato ho avuto problemi sia coi driver che con vga stessa!
a parità di prezzo con quale sarei più performante?
arrivando da 1gb di vga già 2gb è un passo avanti, ma se con poca spesa in più potrei avere ancora meglio o comunque una vga che mi dura di pù nel tempo sarebbe tanta cosa!!!
se invece volessi optare per vga amd?? sono molto scettico in quanto in passato ho avuto problemi sia coi driver che con vga stessa!
a parità di prezzo con quale sarei più performante?
a 243€ (quindi una via di mezzo tra la ZOTAC e la MSI) trovi la sapphire r9 280X che si trova un po' più in alto in fatto di prestazioni ma assorbe 250w contro i 170 della nvidia...non vorrei che fossi un po' tirato con l'alimentatore :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.