View Full Version : MacBook Air Flash Storage Drive Replacement Program
Oggi ho installato l'aggiornamento "MacBook Air Flash Storage Firmware Update 1.1" e il mio air acquistato a nov 2012 rientra tra quelli con l'SSD difettoso.
Quanti di voi hanno riscontrato il problema?
Ho l'applecare attiva e sapete se l'intervento in garanzia è valido anche all'estero?
Come non detto.. apro il mac e dopo 2 secondi schermata bianca con scritte neree. Morto. L'ho portato nell apple store qui a cambridge ed è necessario sostitire ssd e logic board. Totale 582 pound! Ovviamente in garanzia. Il genius mi ha detto che il problema riguarda gli ssd Toshiba.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
Ripreso oggi il mio air. Alla fine hanno sostituito solo l'ssd.
I toshiba sono quelli difettosi.
Attenzione perché vi abbandonano all improvviso ; )
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
rickydive
08-11-2013, 13:32
Ciao a tutti.
Mi aggancio a questo Thread per raccontarvi la mia vicenda (ancora non chiusa) del mio MBA mid-2012.
Ho prima di tutto effettuato l'Aggiornamento per l'Unità di memoria flash per MacBook Air - Aggiornamento firmware 1.1, con riavvio regolare e senza alcun errore.
Ho quindi aggiornato appena disponibile su MacApp Store a OSX Mavericks, anche qui senza alcun problema: sistema stabile, veloce... insomma soddisfatto.
Il giorno successivo accendo il mio MBA e lo uso per l'intera giornata. Arrivo a sera e quando vado per riprenderlo mi accorgo che non è andato in standby ma è bloccato sulla mail: tento di chiuderlo ma nulla da fare. Unica opzione e spegnerlo "forzatamente" tenendo premuto il tasto di accensione.
Tento quindi di farlo ripartire ma prima, schermata bianca, quindi icona "Folder" con punto interrogativo nel mezzo. Fortuna vuole che avevo appena fatto la USB Drive con l'installazione di Mavericks: la inserisco e il Mac parte. Apro Utility Disco e l'unica device di archiviazione presente è quella USB da cui ho fatto il boot di installazione, SSD non era presente.
Prendo immediatamente appuntamento con il Genius Bar dell'Apple Store più vicino (Carugate Milano).
Il 27 Ottobre quindi mi reco a Carugate, il Genius gentilissimo e disponibile fa tutte le prove e le diagnostiche disponibili che sanciscono la "morte" del SSD. Apre il caso, e ordina 2 SSD (Toshiba e Samsung) per un totale di € 724,76 compreso l'importo per la Riparazione (fortuna che ho Apple Care e che comunque questo problema rientra nel Programma di Sostituzione, quindi € 0,00).
Il 1° di Novembre ci rechiamo per acquistare iPad Air (regalo per mia Moglie) e chiedo a che punto è la mia riparazione: mi rispondono che non hanno nessuna previsione riguardo la consegna della parte e che di conseguenza non possono stimare una data per la riparazione. Mi metto l'anima in pace e decido di aspettare ancora una settimana: per fortuna non è la macchina principale con cui lavoro.
Questa settimana mando una mail allo store, spiegando però che per motivi di lavoro avrò poi bisogno del mio Mac durante la prossime settimane.
Vengo oggi richiamato da un loro tecnico che mi spiega che le parti sono state ordinate, ma causa l'alta richiesta di quella specifica parte non hanno nessuna data stimata per la consegna e quindi non sanno dirmi quando verrà effettivamente riparato.
Per telefono gli ho spiegato che per la prossima settimana posso ancora sopperire con altri strumenti ma che nella settimana successiva ho un viaggio importante da fare e quindi devo avere assolutmante il MBA con me.
Si sono resi disponibili a trovare una soluzione "alternativa" nel caso in cui la riparazione dovesse protrarsi ulteriormente e che il mio caso, insieme a quello di altri utenti nella mia stessa situazione, è stato preso in carico anche dai responsabili dello store.
A questo punto non mi resta che attendere.
C'è qualcun'altro che è nella mia stessa situazione?
Vi terrò informati
Ricky
Io ho aspettato 11 giorni
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.