PDA

View Full Version : Mi aiutate a scegliere qualche titolo su ps3?

danmar
20-10-2013, 15:33
Dopo 5 anni che non ho più una console in casa e con le portatili mi sono fermato al DSLite, mi sono preso una ps3 con la scusa che ci serve un lettore bluray ma non mi dispiacerebbe giocarci un pochino ogni tanto.

Dunque considerando che sono un nostalgico dei bei tempi andati, e che non tornano, delle avventure grafiche mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi a trovare qualche bel gioco che vada più in quella direzione che in quella di andare in giro a sparare qua e la.

Grazie per l'aiuto!!!

Jeegsephirot
20-10-2013, 16:12
Dopo 5 anni che non ho più una console in casa e con le portatili mi sono fermato al DSLite, mi sono preso una ps3 con la scusa che ci serve un lettore bluray ma non mi dispiacerebbe giocarci un pochino ogni tanto.

Dunque considerando che sono un nostalgico dei bei tempi andati, e che non tornano, delle avventure grafiche mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi a trovare qualche bel gioco che vada più in quella direzione che in quella di andare in giro a sparare qua e la.

Grazie per l'aiuto!!!

The Walking Dead in primis e magari prova anche i titoli Quantic Dreams (Heavy Rain e Beyond)

danmar
20-10-2013, 19:53
Grazie!
L.a. Noir rientra sempre nel genere?

sapo83
01-11-2013, 10:33
come ti hanno già consigliato, se ami le avventure grafiche (anche io le adoro) ciò che si avvicina di più è heavy rain. Ottimo gioco, sicuramente nella top ten dei titoli ps3.

L.A. Noire si discosta un pochino dal genere ma a me è piaciuto tantissimo, poi dopo averci giocato, se ti piace il cinema c'è anche un film tratto da questo gioco, Gangster Squad, che per come la vedo io è imperdibile!

altri giochi coinvolgenti sono la saga di Uncharted, il mio consiglio, visto che ormai questi giochi li trovi a poco è di prendere tutta la serie e giocarteli in sequenza, forse il primo capitolo soffre un pochino i segni del tempo ma è piacevole.

Se vuoi un gioco recente c'è The last Of Us, ci ho giocato un pochino e devo dire che è uno spettacolo.

Io poi mi sono preso tutta la saga di assassin creed, anche se è più un gioco d'azione secondo me vale la pena, pur con tutti i suoi difetti.
Il primo capitolo e l'ultimo non mi hanno colpito particolarmente. Il primo è ripetitivo e l'ultimo è forse troppo macchinoso e "farcito", mentre i capitoli centrali ( il 2, brotherhood e revelation) per come la vedo io sono fantastici, camminare sui tetti della Firenze de 1500, girare per Venezia durante il carnevale, vedere Roma dai palchi del colosseo e sgattaiolare tra i vicoletti di Istanbul è davvero splendido.
Considera poi che c'è una versione di AC Revelation (immagino la più diffusa), che contiene la copia digitale di AC1, quindi risparmieresti sull'acquisto del primo capitolo.

akille
01-11-2013, 10:43
La saga di Uncharted
Heavy Rain
Beyond:two souls
The Last of Us
God of War (il mio preferito è il 3)
L.A. Noire a me è piaciuto parecchio
e proverei almeno Metal Gear Solid 4 e se sei nostalgico anche la collection.

crespo80
01-11-2013, 12:03
nel tuo caso eviterei la serie Uncharted, perchè hanno delle frequenti fasi di sparatoria troppo frenetiche, in cui bisogna spostarsi continuamente da un riparo all'altro e si è assaliti da orde di nemici, e le fasi di puzzle-solving sono infinitesimali. In ogni caso puoi anche evitare il primo, troppo vecchio per gli standard moderni e più simile a un B-movie d'azione, tanto le tre storie sono separate.

The Last Of Us, per contro, pur avendo anch'esso delle fasi d'azione dinamiche, ha un ritmo in generale più lento e soprattutto una bella storia e dei personaggi appassionanti che ti entrano sotto la pelle.

Heavy Rain va a gusti, a me non è piaciuta la storia, ma a molti sì, ed è il tuo genere.

Beyond two souls credo sia imperdibile, io lo prenderò pure a breve.

miche
01-11-2013, 12:33
Mi iscrivo anch'io a questo thread

Inviato dal mio LG Optimus G con tapatalk 4

alexbands
01-11-2013, 12:48
la legacy collection di metal gear.... non è un'avventura grafica ovviamente ma ci sono vecchi titoli, addirittura i primi 2 per msx, e poi lo stile è abbastanza "old", tanto che io ci litigo con i comandi, totalmente diversi dai giochi moderni. Nemmeno mgs4 si discosta molto da quello stampo. Io lo ritengo un difetto, ma se si cercano giochi vecchio stampo.... sei a cavallo :D

crespo80
02-11-2013, 11:37
Ovviamente, se non l'hai già giocato su PC, la serie tales of monkey island é assolutamente imperdibile per un fan dei punta&clicca vecchia scuola, é all'altezza dei capitoli originali!
Anche per walking dead vale lo stesso discorso, ma questo non l'ho ancora giocato personalmente