View Full Version : Disabilitare Data Execution Prevention - windows 8
Jeremy01
20-10-2013, 16:29
Avrei bisogno di disabilitare il dep per far partire un gioco con un valore in un file .ini modificato che altrimenti non va.
Ho letto qui che è necessario disabilitare il dep: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3070830
IN pratica ho seguito come fare in questa descrizione: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-performance/how-to-turn-off-dep-in-w8-x64/9d498623-8ebf-45d1-8d96-9fd9b0ca51d0
...ma all'esito della lettera "e" della spiegazione ho un messaggio che mi dice che tale programma deve essere eseguito con la protezione.
Soluzioni?
x_Master_x
20-10-2013, 17:38
Se lo vuoi disabilitare per tutte le applicazioni, da cmd come amministratore:
bcdedit /set {current} nx AlwaysOff
e per riattivarlo
bcdedit /set {current} nx AlwaysOn
Se ti serve per la singola applicazione cioè nel tuo caso vai in:
Impostazioni di sistema avanzate --> Prestazioni --> Protezione esecuzione programmi --> Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti tranne i servizi selezionati --> Aggiungi
Jeremy01
21-10-2013, 15:54
Se lo vuoi disabilitare per tutte le applicazioni, da cmd come amministratore:
bcdedit /set {current} nx AlwaysOff
e per riattivarlo
bcdedit /set {current} nx AlwaysOn
Se ti serve per la singola applicazione cioè nel tuo caso vai in:
Impostazioni di sistema avanzate --> Prestazioni --> Protezione esecuzione programmi --> Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti tranne i servizi selezionati --> Aggiungi
mi interesserebbe la seconda opzione, ma all'atto dell'aggiunta mi dice che ho un messaggio che mi dice che tale programma deve essere eseguito con la protezione
x_Master_x
21-10-2013, 20:11
Il mio sesto senso mi dice che stai cercando di disattivare il DEP per l'.exe sbagliato, quello di Dark Soul é data.exe
Jeremy01
21-10-2013, 22:10
Il mio sesto senso mi dice che stai cercando di disattivare il DEP per l'.exe sbagliato, quello di Dark Soul é data.exe
esatto :D ...sto cercando di far funzionare dsfix, in particolare l'unlock fps...ho provato e con data funziona ma lo stesso il gioco non parte...a questo punto ti chiedo:
- sai come mai con l'altro exe non va?
- sai per caso come far funzionare l'unlock fps?
x_Master_x
22-10-2013, 08:29
É data.exe il vero gioco, l'altro é una sorta di launcher. Sul perché non ti funzioni non lo sò, usa l'ultima versione di dsfix 2.2 e se hai ancora problemi chiedi nel thread ufficiale di Dark Soul.
Jeremy01
22-10-2013, 18:24
É data.exe il vero gioco, l'altro é una sorta di launcher. Sul perché non ti funzioni non lo sò, usa l'ultima versione di dsfix 2.2 e se hai ancora problemi chiedi nel thread ufficiale di Dark Soul.
ok grazie molto gentile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.