View Full Version : ssd su lenovo z500
buon giorno a tutti! stavo pensando di installare un ssd da 128 fb sul mio notebook z500! purtoppo non me ne intendo e volevo un consiglio su quale ssd montare, guardandomi in giro avevo adocchiato il Samsung 840 evo, che ne dite?
nessuno sa darmi qualche dritta a proposito? leggendo nel web avevo anche trovato l opzione di mettere l ssd al posto del lettore dvd che ne dite? o è comunque preferibile sostituire i preesisente hd e tenerlo come hard disk esterno?
HoFattoSoloCosi
24-10-2013, 12:22
Puoi scegliere..se non ti serve il lettore DVD, o meglio se puoi farne a meno, allora si compra un caddy per contenere l'attuale hard disk interno, mentre al posto dell'hard disk si monta l'SSD.
Il Samsung 840 EVO è un ottimo prodotto, sicuramente va bene per il tuo portatile http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
ok quindi se fossi disposto a sacrificare il lettore dvd potrei mettere sull ssd so e lavorarci e poi usare come stoccaggio l hd da un tera.. eventalemte potrei prendere un case per usare i lettore dvd esterno? così facendo risolverei tutti i problemi eventuali e potrei optare per un ssd da 120 risparmiando anche un pò di cash
HoFattoSoloCosi
24-10-2013, 13:32
eventalemte potrei prendere un case per usare i lettore dvd esterno?
Si può fare tranquillamente.
ok quindi se fossi disposto a sacrificare il lettore dvd potrei mettere sull ssd so e lavorarci e poi usare come stoccaggio l hd da un tera
Si ma ripeto meglio mettere l'hard disk nel caddy, e l'SSD al posto dell'hard disk interno, tanto è questione di 5 minuti, per il resto non ci sono problemi ;)
usando un programma di analisi hardware mi dice:modalità trasferimento sataII , interfaccia sata! che tipo di ssd dovrei acquistare? mi sapreste anche consigliare il caddy per l hard disk?su internet non riesco a trovarlo non conoscendo il nome "specifico"
HoFattoSoloCosi
30-10-2013, 22:58
usando un programma di analisi hardware mi dice:modalità trasferimento sataII , interfaccia sata! che tipo di ssd dovrei acquistare?
Gli SSD sono tutti SATAIII, ma non preoccuparti perché gli attacchi SATA sono retrocompatibili.
su internet non riesco a trovarlo non conoscendo il nome "specifico"
Non ha un nome specifico, si chiamano tutti caddy. Se vai ad esempio su eBa* e scrivi "caddy Z500" salta già fuori qualcosa http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Comunque per rendere il tutto più semplice, ti dico che basta un qualsiasi caddy SATA da 9,5mm di spessore. I caddy infatti esistono solo da 12mm e da 9,5mm e siccome tu monti questa seconda categoria (chiamata SLIM) ti basta un qualsiasi caddy SATA da 9,5mm di spessore e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.