View Full Version : computer fisso si spenge all improvviso lo schermo
imperiale87
20-10-2013, 14:20
non capisco come mai mentre il computer è in uso ad un certo punto si spenge lo schermo e rimane con il pallino arancione e lo schermo nero mentre il computer è sempre acceso come mai?
HoFattoSoloCosi
20-10-2013, 14:24
Può essere un po' di tutto..prova innanzitutto con un altro monitor, se il problema non si ripresenta quello che hai al momento è guasto o ha dei problemi.
Se anche con un altro monitor da lo stesso problema prova a cambiare il cavo di connessione, potrebbe essersi rovinato.
Se anche qui non cambia niente allora potrebbe essere la scheda video del PC o un qualche problema software, quindi all'interno di Windows.
Inizia a fare un po' di prove per escludere alcuni dei componenti sopra indicati http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
dovresti indicare i componenti del pc!
se sono in o.c.
potrebbe essere un problema hardware del reparto video o qualche collegamento!
Dumah Brazorf
20-10-2013, 17:15
Assicurati che non sia il monitor. Può guastarsi e comportarsi in quel modo.
Assicurati che non sia il monitor. Può guastarsi e comportarsi in quel modo.
Sono anch'io di questa opinione... e l'ho pure sperimentato un paio di volte (monitor non miei, fortunatamente :D )
aled1974
24-10-2013, 11:52
in uso nel senso che lo stai usando o in uso nel senso che è acceso e sta facendo qualcosa senza il tuo intervento?
nel primo caso quoto i suggerimenti già dati
nel secondo ti invito a controllare le impostazioni del risparmio energetico di windows, generalmente impostato di default per mettere in standby (e non spegnere) il monitor dopo 30 minuti di inattività (che significa inattività dell'utente) :D
anche se forse, dato che non interviene più, dipendeva proprio dal monitor :D
ciao ciao
P.S.
benvenuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.