PDA

View Full Version : Sta per lasciarmi ???

zonnet
20-10-2013, 12:56
Ciao, ho un Sony CPD 210EST classico non piatto di una decina d'anni. Mentre lavoro a volte perde gradualmente la luminosità ma non diventa nero, gli do dei colpetti laterali energici e ritorna gradualmente alla consueta luminosità. Che sintomi sono? Morte vicina o un contatto?
Se dovessi compare un nuovo monitor, con la scheda video e la configurazione che vedete nella mia firma, devo stare attento a qualcosa? Lavoro soprattutto con Office, internet e vedo qualche filmato e foto. Niente di professionale.
Grazie ciao

Althotas
20-10-2013, 13:39
Ciao, ho un Sony CPD 210EST classico non piatto di una decina d'anni. Mentre lavoro a volte perde gradualmente la luminosità ma non diventa nero, gli do dei colpetti laterali energici e ritorna gradualmente alla consueta luminosità. Che sintomi sono? Morte vicina o un contatto?
Se dovessi compare un nuovo monitor, con la scheda video e la configurazione che vedete nella mia firma, devo stare attento a qualcosa? Lavoro soprattutto con Office, internet e vedo qualche filmato e foto. Niente di professionale.
Grazie ciao
Se son 10 anni che lo usi, è probabile che stia tirando le cuoia qualcosa (tubo o elettronica non durano in eterno).

Per il nuovo monitor (LCD), visto l'uso che hai indicato l'ideale sarebbe trovare un 24" 1920x1200 16:10, possibilmente con pannello MVA o IPS e con regolazioni ergonomiche complete. Con pannello MVA non me ne vengono in mente di quel tipo (16:10), mentre in caso di modelli 16:9 1920x1080 c'è il BenQ BL2410PT che è buono e completo come dotazioni, e lo vedi qua: http://www.benq.com/product/monitor/bl2410pt/ e ha anche un prezzo buono (a partire da circa 190 euro, usando trovaprezzi.it e idealo.it).

Come 16:10, che sono più comodi per lavorare rispetto ai 16:9 (i 16:9 sono più sbilanciati in larghezza), ci sono invece molti modelli IPS, che hanno angoli di visione superiori agli MVA, ma un livello minimo del nero inferiore, e quindi i film rendono un po' meglio sugli MVA. Un bel "best buy" IPS è il DELL U2412M, del quale trovi la recensione esaustiva di tftcentral e anche il suo thread dedicato. E' un buon monitor e DELL è famosa per fare display affidabili :)

zonnet
20-10-2013, 13:47
Grazie dei consigli. Avevo individuato anch'io i Dell IPS dal 22 all'U2412M. Devo chiarire alcune cose che ho letto sulla discussione dedicata qui su hwupgrade. Alcuni lamentano eccessiva luminosità che stanca gli occhi, altri alta percentuale di esemplari che arrivano con difetti. Vorrei chiarire anche come si comporterebbe la Dell con la garanzia in casi di acquisto non direttamente da loro, magari da A....on
Grazie ciao

Althotas
20-10-2013, 14:51
Grazie dei consigli. Avevo individuato anch'io i Dell IPS dal 22 all'U2412M. Devo chiarire alcune cose che ho letto sulla discussione dedicata qui su hwupgrade. Alcuni lamentano eccessiva luminosità che stanca gli occhi, altri alta percentuale di esemplari che arrivano con difetti. Vorrei chiarire anche come si comporterebbe la Dell con la garanzia in casi di acquisto non direttamente da loro, magari da A....on
Grazie ciao
Il Thread sul 2412M l'ho seguito sin dall'inizio, e non è vero quello che hai scritto. Sono stati molto pochi quelli che si sono lamentati di qualcosa, ed in certi casi si trattava di persone un po' "particolari". Ho seguito quasi tutti i thread sui monitor IPS di tutti i brand, ed i DELL sono sempre quelli dove ho letto meno lamentele e problemi reali (IMO). Poi vedi tu :)