PDA

View Full Version : Pc gaming da confermare..

Vento22
20-10-2013, 13:46
Questo è il pc che ho deciso di ordinare la prossima settima. Volevo solo sapere tre cose thx..:D

Alimentatore-xfx pro series 650w bronze 80 plus

Cpu-i5 4670 3.4ghz haswell 1150 boxed

Mobo-Asus h87m-e c2 socket 1150

Scheda video- r9-290x

Ram-corsair vengeance low profile blue ddr3 1600 cl9

Hd- 1tb seagate barracuda sata 6gb/s 64mb

Masterizzatore- lg dvdr sata black bulk

Case- Strike x advance White

Dissipatore- blizzard t2xsocket 1150
-------------------------------------------------------------------

1- Il case contiene tutto e la compatibilità dei pezzi è ok??

2- L'alimentatore da 650w basta??

3- Si può considerare un pc ninja questo?? O metto un i7??

kajinnn
20-10-2013, 14:17
1- Il case contiene tutto e la compatibilità dei pezzi è ok??

2- L'alimentatore da 650w basta??

3- Si può considerare un pc ninja questo?? O metto un i7??

1) Con il case vai tranquillo
2) Ci vai tranquillo
3) Dipende dall'utilizzo! Se prettamente gaming, risparmia andando di i5, che va benissimo. Se l'utilizzo è più professionale e hai budget, vai di i7. :D

Vento22
21-10-2013, 11:24
Quindi assemblato così funziona tutto??

Binomag
21-10-2013, 12:41
Sono fuori dal giro dell HW e chiedo info anche io in sto periodo, però posso dirti che si nota la mancanza di un HD SSD. Per i consigli ascolta gli altri :)

Vento22
21-10-2013, 13:17
Sono fuori dal giro dell HW e chiedo info anche io in sto periodo, però posso dirti che si nota la mancanza di un HD SSD. Per i consigli ascolta gli altri :)

cioè?? a cosa mi servirebbe?? chiedo perché non so cosè:D

kajinnn
21-10-2013, 13:18
Quindi assemblato così funziona tutto??

Sì che funziona tutto! :D Come ti hanno anche consigliato, sopratutto se hai budget, prendi un SSD (anche da 128GB) dove installi il S.O. e qualche applicativo importante. La velocità di boot quintuplica :mc:

cioè?? a cosa mi servirebbe?? chiedo perché non so cosè
E' un disco a stato solido (Solid State Drive). In poche parole non hai più il disco meccanico (HDD) a favore di una velocità impressionante ma di una spesa "stratosferica" rapportata al costo per gigabyte. Ti aggiri sulla 90ina di euro per un 128GB. Per questo ci si affianca un secondo disco, meccanico, da 1 o più terabyte per sopperire alla mancanza di spazio (tutte le applicazioni andranno installate qui insomma, tranne quelle di cui più si ha bisogno sopratutto per una rapidità immensa)

Vento22
21-10-2013, 13:26
Sì che funziona tutto! :D Come ti hanno anche consigliato, sopratutto se hai budget, prendi un SSD (anche da 128GB) dove installi il S.O. e qualche applicativo importante. La velocità di boot quintuplica :mc:

E' un disco a stato solido (Solid State Drive). In poche parole non hai più il disco meccanico (HDD) a favore di una velocità impressionante ma di una spesa "stratosferica" rapportata al costo per gigabyte. Ti aggiri sulla 90ina di euro per un 128GB. Per questo ci si affianca un secondo disco, meccanico, da 1 o più terabyte per sopperire alla mancanza di spazio (tutte le applicazioni andranno installate qui insomma, tranne quelle di cui più si ha bisogno sopratutto per una rapidità immensa)

Adesso ho capito grazie..:D
Però visto che dovrò solo giocarci, avrò maggiore velocità anche nei giochi:confused: non so, va comprato per forza questo hd ssd??

kajinnn
21-10-2013, 13:36
Adesso ho capito grazie..:D
Però visto che dovrò solo giocarci, avrò maggiore velocità anche nei giochi:confused: non so, va comprato per forza questo hd ssd??

Assolutamente no, non va comprato per forza. E' un qualcosa che aiuta nella velocità complessiva del programma.
E' un disco dati, quindi la velocità vera ne senti in lettura e scrittura dati su disco. In minima parte ne risenti anche nei giochi: durante i caricamenti per intenderci. Nella beta di BF4 ero tra i primi ad entrare nei server :D poi solo l'ssd ovviamente non fa nulla. E' consigliatissimo sopratutto per i possessori di portatili, diciamo che in questo caso è un must have, perché consumano pochissimo e sono velocissimi per ogni operazione. Sul desk aiutano molto per estrarre archivi, creare archivi, spostare dati e installare giochi. Però ricorda che in questi influiscono sempre in minima parte.

Vento22
21-10-2013, 13:41
allora non lo prendo, anche se non sono il primo ad entrare nei server va bene uguale:D

Binomag
21-10-2013, 16:14
Quello che dicevo relativamente alla mancanza del disco SSD è che, leggendo la riga dove chiedevi se il tuo pc sarà "ninja", senza il disco SSD perdi performance, ma come giustamente ti dicono NON è indispensabile :)

Io ho ordinato oggi il pc che mi dovrà tenere compagnia per 5 anni almeno (salvo l'imponderabile) e l'SSD per me è imprescindibile.

qboy
24-10-2013, 16:50
allora non lo prendo, anche se non sono il primo ad entrare nei server va bene uguale:D

imho prendilo, non tene pentirai e una volta provato non torni più indietro fidati. avrai la sensazione di tutt'altro pc

kajinnn
24-10-2013, 20:05
imho prendilo, non tene pentirai e una volta provato non torni più indietro fidati. avrai la sensazione di tutt'altro pc

Io l'ho comprato solo per avere un boot di sistema impercettibile :asd:

Vento22
24-10-2013, 20:12
non so perché ma leggendo il thread sull'r9-290x,mi vengono dei dubbi che l'alimentatore che ho messo possa reggere tutta la mia configurazione boh:muro:

qboy
24-10-2013, 22:59
non so perché ma leggendo il thread sull'r9-290x,mi vengono dei dubbi che l'alimentatore che ho messo possa reggere tutta la mia configurazione boh:muro: