PDA

View Full Version : copiare dvd su hdd esterno

Mandest22
20-10-2013, 12:06
Ciao ragazzi,

vi devo chiedere un favore enorme...nel passaggio a w8.1 credo di aver fatto qualche macello (non riuscivo a installarlo e seguendo la guida di avvio pulito penso di aver cancellato qualche file :muro: ora mi va solo in modalità provvisoria) ora il problema è che non ho una copia di backup sul pc e i punti di ripristino non funzionano (mi dice che mancano dei file) e il mio lettore si è rotto. Su un vecchio pc ho un lettore cd ma che ha un attacco vecchissimo che non posso installare sul nuovo computer, ora vengo alla domanda. E' possibile copiare il dvd originale di windows 8 su un HDD esterno e far partire l'installazione da li? se si come si fa? altrimenti devo aspettare 5 gg che un mio amico mi porta il su lettore esterno....grazie

Ale1992
20-10-2013, 12:15
Ci sono delle guide su come installarlo da usb, però non so se posso linkarle, prova a cercare con google.

Mandest22
20-10-2013, 12:28
Si le ho lette ma serve la iso e poi sono per la usb non so se vale lo stesso procedimento....

inviato da Galaxy W

ezio
20-10-2013, 13:49
Scrivi "windows 8 usb" e utilizza una delle tante guide presenti, scegliendo come destinazione il tuo disco esterno usb (che verrà formattato).
Ci sono delle guide su come installarlo da usb, però non so se posso linkarle, prova a cercare con google.
Non ci sono mai stati divieti in tal senso su questo forum.

Mandest22
20-10-2013, 14:20
Scrivi "windows 8 usb" e utilizza una delle tante guide presenti, scegliendo come destinazione il tuo disco esterno usb (che verrà formattato).

Non ci sono mai stati divieti in tal senso su questo forum.

Ah quindi la procedura e simile ma l iso la posso estrarre dal dvd originale? Perche ho letto che non si trova piu quella fornita da ms..

inviato da Galaxy W

ezio
20-10-2013, 15:05
L'iso la puoi creare con un qualsiasi programma di masterizzazione, come cdburnerxp ;)

Mandest22
20-10-2013, 18:30
L'iso la puoi creare con un qualsiasi programma di masterizzazione, come cdburnerxp ;)

grazie molto, ma poi l'hdd è meglio partizionarlo o lo lascio cosi com'è?

ezio
20-10-2013, 18:40
Niente partizioni, fallo formattare dal tool che userai per la creazione della pendrive avviabile (che poi sarà il tuo hd).

Mandest22
20-10-2013, 19:05
Niente partizioni, fallo formattare dal tool che userai per la creazione della pendrive avviabile (che poi sarà il tuo hd).

E per quanto riguarda i dati che ci son gia su? Se lo formatto non li perdo?

inviato da Galaxy W

Ale1992
21-10-2013, 10:04
E per quanto riguarda i dati che ci son gia su? Se lo formatto non li perdo?

inviato da Galaxy W

Si, se lo formatti ovviamente li perdi. Immagino che il programma per creare l'usb richieda la formattazione, quindi o ti copi i dati da qualche parte oppure usi un'altro hd, o tenti con il partizionamento ma non ti assicuro che vada, dato che non ho mai provato con un hd partizionato.

ezio
21-10-2013, 10:15
Esatto.