toregp87
20-10-2013, 11:57
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare un 32'' full hd e led, di marca decente (samsung o lg), lo vorrei utilizzare come monitor pc. E sin quà credo che non ci siano problemi, ma per quanto riguarda i 100 hz come si comporterebbe? e nei giochi? Ho una radeon 6950 xfx dualX.
grazie in anticipo, ciao e buona domenica a tutti :D
Althotas
20-10-2013, 13:11
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare un 32'' full hd e led, di marca decente (samsung o lg), lo vorrei utilizzare come monitor pc. E sin quà credo che non ci siano problemi, ma per quanto riguarda i 100 hz come si comporterebbe? e nei giochi? Ho una radeon 6950 xfx dualX.
grazie in anticipo, ciao e buona domenica a tutti :D
I televisori non vanno bene per essere usati come monitor per pc, principalmente perchè, a partire dai 32" in su', hanno il pixel molto grande e quindi i testi si vedono molto "sgranati" (a causa della bassa definizione). Per notare meno il difetto bisognerebbe guardarli da una distanza maggiore rispetto a quella classica, direi a non meno di 1 metro per i 32", ma usati in quel modo diventano scomodi e ci si affatica un po' di più. Vanno invece abbastanza bene usati assieme a consolle per gaming.
I monitor per pc più grandi che trovi (a prezzi ragionevoli), sono 27". E sempre 27" esistono anche alcuni monitor-TV, ed i migliori sono gli LG con pannelli IPS.
Comunque, per consigli sugli acquisti dei monitor e monitor-TV, c'è l'apposito thread in rilievo, mentre per i TV LCD c'è questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=860
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.