View Full Version : Aiuto, non capisco qual'è il problema.
Mr. Gonzo
20-10-2013, 10:29
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per chiedere consiglio a voi. Allora, avevo windows 7 fino a qualche settimana fa, poi lo schermo ha iniziato a *fare qualcosa di insipegabile, vi linkero una foto* e poi farmi le schermate blu in cui c' era scritto "il sistema verrà spento per non danneggiare i componenti" o qualcosa di simile. Allora, rimetto il buon vecchio Vista che c' era nel mio computer appena comprato, ma ha subito ripreso a fare *qualcosa di inspiegabile* però senza schermate blu, rimane sempre nel modo inspiegabile e devo spegnerlo forzatamente dal tasto fisico. Questo succede sia quando gioco a League Of Legends, sia quando chiudo tutti i programmi, o comunque ne chiudo tanti da taskmanager e rimango su facebook e basta. Non so cosa può essere, il computer è abbastanza vecchio ed è ora di cambiarlo, però ora non ho soldi, quindi vorrei cercare una soluzione. Grazie a tutti!
http://imageshack.us/photo/my-images/843/q7fq.jpg/
è la fine.
Dumah Brazorf
20-10-2013, 10:54
Pulire subito il dissipatore e la ventola della gpu. Forse è troppo tardi.
Mr. Gonzo
20-10-2013, 10:56
ma ho anche messo quei rialzi che si vendono con delle ventole aggiuntive per i portatili, che si attaccano all' USB
roccia1234
20-10-2013, 11:22
ma ho anche messo quei rialzi che si vendono con delle ventole aggiuntive per i portatili, che si attaccano all' USB
Ma se la ventola è strapiena di polvere quel coso lì è utile come usare un secchio per riportare a galla il titanic.
Mr. Gonzo
20-10-2013, 11:26
dopo ripulisco tutto
Mr. Gonzo
22-10-2013, 12:37
Ho pulito tutto, ma da lo stesso problema..
Dumah Brazorf
22-10-2013, 14:11
Fa un'ultima prova con un monitor esterno.
Facile che si sia sputtanato il chip della gpu o le saldature sotto. Smontare, reflow e rimontare sperando funzioni per un po'.
aled1974
24-10-2013, 10:48
se la scheda video è discreta (quindi su slot) puoi anche provare il downclock mediante programma tipo msi afterburner e contemporaneamente impostare manualmente la velocità di rotazione della ventola ad un valore costante superiore al 60% di regime
se ti butta bene tiri avanti ancora un po' (ma poco) altrimenti ti tocca cambiarla
ciao ciao
P.S.
benvenuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.