PDA

View Full Version : Problema chiavetta Sony Ericsson MD300

M3nte
20-10-2013, 09:05
Ciao ragazzi,
non sono sicuro che io sita scrivendo nella sezione giusta dato che non sono del tutto sicuro del problema che sto riscontrando, mi scuso in anticipo per l'eventuale errore. Ho acquistato tempo fa una chiavetta Sony Ericsson MD300 rimasta poi a lungo inutilizzata. Ultimamente mi si e' nuovamente rivelata utile dato che mi sono trasferito in un nuovo appartamento e sono ancora senza linea adsl.
Ma veniamo al dunque:

Ho fatto una SIM Vodafone con traffico di qualche Gb l'ho inserita nella mia chiavetta e via: la navigazione e' ottima, segnale Hsdpa/3g e navigo veramente veloce; il problema?
La connessione va in segnale limitato (quando in basso a destra su windows appare quel fastidioso punto esclamativo giallo sull'icona della connessione) ogni 5 minuti. Mentre il browser afferma che ho dei problemi di DNS. In realta' il problema non e' gravissimo dato che staccando la chiavetta e reinserendola
tutto torna funzionante seppur per pochi minuti. Il fatto e' che sto davvero perdendo la pazienza...

La cosa mi sembra davvero strana; non penso che la colpa sia del segnale vodafone che e' sempre al massimo. Ho paura che ci sia qualche settaggio errato di Windows 7 o qualche problema con la chiavetta.

Aiuto!

Grazie a tutti in anticipo.

Il Bruco
20-10-2013, 09:50
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/installazione-chiavetta-md300-della-sonyericsson/e8193400-b4dc-4d10-8c67-90e405dad790

M3nte
20-10-2013, 10:14
Grazie, ora si spiegano molte cose... Ho anche un sistema mac os dove ho provato ad installare launch2net ma anche in questo caso è stato un fallimento.. provo a vedere se riesco a risolvere su mac. Se non riesco aggiorno il post..

M3nte
20-10-2013, 10:32
Ho aggiornato la versione di launch2net ed effettivamente ora la chiavetta sembra andare correttamente. Il problema e' che il software e' a pagamento, 50euro per una licenza.. un furto contando che ho già dovuto spendere 100eu per la chiavetta i soldi vari per la sim...

M3nte
20-10-2013, 17:08
Niente.. la connessione cade anche su mac.. ci rinuncio.