PDA

View Full Version : Differenze Adsl telecom

Ciccioformaggio11
19-10-2013, 23:03
Ciao, ho una Adsl alice 7 mega (quella a 19 euro + canone a parte).
Vedendo sul sito telecom, ho visto che c'è anche il profilo Internet senza limiti(a 38€ al mese, ma con canone incluso e telefonate nazionali gratis).
Ora la mia domanda è: dal punto di vista tecnico le 2 adsl sono uguali? Le 2 linee sono uguali oppure ci sono differenze di prestazioni?

san80d
19-10-2013, 23:07
sono la stessa linea, sostanzialmente vi e' solo un cambio contrattuale non tecnico

Ciccioformaggio11
20-10-2013, 11:56
Grazie.
Quindi in "Internet senza limiti" la linea telefonica non va su quella adsl tipo come avviene per fastweb (voip, si chiama cosi?). Cioè in alcune adsl la linea telefonica è dipendente anche al router, se lo spegni non va il telefono.
Ora a me, con alice7mega, la linea telefonica è indipendente. Con alice "Internet senza limiti" è lo stesso?

san80d
20-10-2013, 12:02
Ora a me, con alice7mega, la linea telefonica è indipendente. Con alice "Internet senza limiti" è lo stesso?

si esatto, e' il voip che necessita' di una connessione internet sempre attiva

Ciccioformaggio11
20-10-2013, 17:57
si esatto, e' il voip che necessita' di una connessione internet sempre attiva

Ti ringrazio :)

Quindi "Internet senza limiti" non è voip?

A questo punto conviene di più rispetto a alice 7 mega in quanto da anche telefonate nazionali gratis.

san80d
20-10-2013, 18:01
Ti ringrazio :)

Quindi "Internet senza limiti" non è voip?

A questo punto conviene di più rispetto a alice 7 mega in quanto da anche telefonate nazionali gratis.

esatto no voip, se fai più di 8/9 euro di telefonate al mese ti conviene