PDA

View Full Version : iPhone 4s bloccato, ripristino impossibile!


Gioph
19-10-2013, 21:20
Ciao a tutti!

Ho un grosso problema con l'iPhone 4S, spero tantissimo che qualcuno sappia aiutarmi...

Ho avuto fino ad ora iOs 5.0.1 con jailbreak, e ho pensato di passare alla versione 6.1.3. (dopo aver visto quanto è rallentato il 4s di un mio amico ho lasciato perdere la 7). Ho tentato di ripristinare da iTunes scaricando il firmware manualmente, ma non c'è stato modo: continua a comparire il messaggio "Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta."
Ho cercato su google una soluzione, che consiste nel modificare il file /private/etc/hosts (vedi qui: http://support.apple.com/kb/ts4451?viewlocale=it_IT ) ma nel mio file host non c'è nessuna riga con gs.apple.com, sono tutti localhost.
A questo punto ho lasciato perdere il ripristino e ho provato ad aggiornare direttamente dalle impostazioni di iPhone ad iOs 6.1.3. Al termine del download e dell'installazione, l'iPhone è andato in modalità ripristino e non vi è più modo di far nulla! Se lo connetto ad iTunes come richiesto, ovviamente mi viene chiesto di ripristinare, ma se provo a dargli in pasto un qualunque firmware ricompare come prima l'errore "Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta."
Ora sono in un vicolo cieco e l'iPhone è inutilizzabile perché bloccato in recovery mode! Qualcuno sa aiutarmi?

toni.bacan
20-10-2013, 20:58
Devi trovare su qualche canale alternativo l'installer di iOS 6.1.x che ti interessa e di pertinenza del tuo iphone specifico. Per capirci quello per iP4 non va bene per il iP4S.
Una volta scaricato, attacchi l'iPhone in modalità Recovery, avvii iTunes ed esegui il ripristino del iPhone selezionando l'ipsw scaricato.

AnnetteBening
14-03-2018, 04:38
Bisogna utilizzare questa modalità per ripristinare il proprio iPhone in queste circostanze :
https://www.recovery-tool.com/ios-recovery/iphone-stuck-in-recovery-mode.html