PDA

View Full Version : SNR che diminuisce

Storti
19-10-2013, 20:30
Sono passato da poco da Telecom a Infostrada. Premesso che sono piuttosto lontano dalla centrale e quindi sto ancora vedendo quale sarà la portante ideale (con Telecom era 4M) ho notato una cosa strana che prima non mi pareva avvenisse.

Praticamente l'SNR continua a calare, piano piano, ma costantemente. Appena connessa l'ADSL ha un certo valore e man mano che passa il tempo il valore diminuisce sempre di più (senza che la connessione si interrompa). Ovviamente dopo diverso tempo (può essere un'ora, due ore o anche dieci) il valore è talmente basso che cade la connessione.

Non dipende né dal giorno, né dalla fascia oraria. Sapete se è normale un comportamento del genere e da cosa dipende? Grazie.

[Minus]
20-10-2013, 09:55
Passando ad Infostrada hai aderito all'Adsl Vera, quindi per il periodo di minimo 10 giorni si effettuano misurazini sulla linea, quindi potrebbe essere dovuto a quello. Non spegnere il modem :)

san80d
20-10-2013, 10:33
staranno ancora stabilizzando la linea, da quanto ti hanno attivato la connessione?

Storti
20-10-2013, 17:13
Grazie per le risposte.

ADSL attiva da 5 giorni. So che nei primi 10 giorni eseguono delle misurazioni (il router è sempre acceso), però già dopo 2 giorni ho richiesto di abbassare la portante perché a 8M avevo troppe disconnessioni (ma me l'aspettavo). Ora a 6M va un po' meglio, ma si disconnette ancora.

Probabilmente (spero) si stabilizzerà a 4 o 5 (come con Telecom) però al momento mi premeva capire quella diminuzione continua dell'SNR.

san80d
20-10-2013, 17:16
Grazie per le risposte.

prego