View Full Version : Portatile touchscreen 1000€
Mattyfog
19-10-2013, 16:57
Sto cercando un portatile touchscreen entro e non oltre i 1000€.
A dire il vero sono un po' esigente e mi piacerebbe avesse:
- display 15" touchscreen
- i7 quad core
- buona scheda video
Cosa mi consigliate?
L'unico che ho trovato entro i 1000€ è l'asus n550 che in effetti non è male. ( link (http://www.redcoon.it/B491250-Asus-N550JV-CN150H_Notebook?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit))
Vi ringrazio
marklevinson76
19-10-2013, 17:02
ciao,io direi che è un pò di più di nn male;)
orologio
19-10-2013, 17:02
Io ho l'asus n550 touch screen...è un buon prodotto, gli do una valutazione di 85/100 (+++ ottimo schermo, forse attualmente il migliore con risoluzione full-hd --- tastiera un po' scomoda, con la barra spaziatrice che a volte non prende se premuta non centralmente)
...ma non l'ho preso per il touch...che serve il touch su un portatile se non per sporcare il monitor ?
Mattyfog
19-10-2013, 17:49
Serve perché ci muoviamo verso un futuro touch, perchè è divertente, perchè su windows 8 è comodo, perchè odio i touchpad. Poi magari cambierò idea :) E' uno sfizio che voglio togliermi!
Per l'appunto cosa mi sai dire del touch? E' sensibile? Lo schermo è stabile quando lo tocchi o risulta traballante?:)
orologio
19-10-2013, 18:29
L'ho usato due volte solo per vedere che funziona...
Il touch serve per i tablet...portabilità massima senza l'ingombro della tastiera (ed infatti windows 8 è pensato anche per questo mercato), ma sui fissi e sui notebook è una cosa in più e a conti fatti anche scomoda...primo perchè lo schermo traballa (come giustamente hai immaginato) e secondo perché molte operazioni sono più comode con trackpad e tastiera.
Non perché sia un talebano vecchio dentro...anzi...ma un tablet lo tieni in mano e con l'altra ci pastrugni sopra :D...il portatile invece devi allungare la mano per premere/trascinare qualcosa quando potresti tenerla comodamente sulla tastiera....per non parlare di tutte le gestualità che si possono fare col trackpad, che facilitano l'azione...
Ad ogni modo...è un buon portatile che ti toglierà anche lo sfizio del tocuh...:D
Ciao mi intrometto nella discussione perché anche io come te credevo che era utile il touch su un notebook con Windows 8 ma provando l'n550jv touchscreen e confermo quanto detto con orologio. Fin troppo inutile, caso mai punta sui convertibili tipo lo yoga.sony ha fatto un convertibile da 15.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.