View Full Version : problema scheda di rete dopo aggiornamento 8.1
akunamatata
19-10-2013, 16:12
buongiorno a tutti
ho appena aggiornato windows 8.1 e mi sono accorto quardando i dispositivi che in schede di rete ho una sfilza di "Dispositivo Sconosciuto" come da foto allegata.
come faccio ad eliminare tutti quei dispositivi???
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
http://img28.imageshack.us/img28/511/rirz.jpg
akunamatata
19-10-2013, 16:29
non so se puo essere correlato ma mi sono accorto anche che dopo l'aggiornamento non va più neanche cFosSpeed.
ho provato a reinstallarlo ma non mi appare piu la finestrella che cera prima
CfoSpeed non è supportato da windows8.1 e ,probabilmente,la sfilza di dispositivi sconosciuti sono i driver virtuali del programma.
prova a disinstallarlo e riavvia.
akunamatata
19-10-2013, 18:57
ok provo poi ti faccio sapere
CfoSpeed non è supportato da windows8.1 e ,probabilmente,la sfilza di dispositivi sconosciuti sono i driver virtuali del programma.
prova a disinstallarlo e riavvia.
scusa, ma quando si passo da xp a vista, da vista a seven, e da seven a 8 succedeva, che cosi tanti driver e programmi non funzionassero piu?
akunamatata
20-10-2013, 09:11
ciao
ho disinstallato cFosSpedd e ho anche cancellato voce per voce sul registro ma è rimasto tutto invariato.
non è possibile toglierle manulamente?
ciao
ho disinstallato cFosSpedd e ho anche cancellato voce per voce sul registro ma è rimasto tutto invariato.
non è possibile toglierle manulamente?
ma,per caso,utilizzi ccleaner?
scusa, ma quando si passo da xp a vista, da vista a seven, e da seven a 8 succedeva, che cosi tanti driver e programmi non funzionassero piu?
Personalmente,in quei casi,ho sempre eseguito un'installazione pulita.
In questo caso,cambiando il kernel (ora siamo al 6.3) capita che alcuni programmi e driver siano incompatibili e vadano tolti e/o aggiornati.
akunamatata
20-10-2013, 10:21
ma,per caso,utilizzi ccleaner?
si utilizzo ccleaner devo eliminare anche lui?
si utilizzo ccleaner devo eliminare anche lui?
dovresti ripristinare i danni fatti più che eliminare il programma.
akunamatata
20-10-2013, 10:32
dovresti ripristinare i danni fatti più che eliminare il programma.
e come???
akunamatata
20-10-2013, 11:40
ho visto che tutti i dispositivi davano come produttore ALWIL Software che non è altro che il produttore di avast (tra parentesi avevo appena ggiornato la licenza da un 3 mesi e mi sono accorto che con 8.1 proprio non si installa neanche) ho utilizzato il software apposito per disinstallare avast ma le periferiche rimangono. cosa posso fare per toglierle?????
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.