PDA

View Full Version : Portatile budget 700 €

Coyote Ugly
19-10-2013, 16:12
Ciao a tutti, devo (e purtroppo è un 'devo' e non un 'voglio') acquistare un nuovo PC portatile per uso sia domestico ma anche di lavoro.
L'uso professionale che dovrò farne sarà sopratutto per l'utilizzo di Virtual Machine, per la maggior parte macchine di sviluppo Linux su cui far girare applicazioni web o Tomcat.
Non ho grandi necessità grafiche(anche su ultimamente le versioni desktop di Ubuntu vogliono il suo sulle macchine virtuali...), però se decido di guardarmi un film o raramente provare un nuovo gioco mi basterebbe avere prestazioni sufficienti. Ripeto, non mi serve per il gaming, ma se magari mi butto su Football Manager o PES che ci riesca a giocare tranquillo :D . Occasionalmente potrebbe servirmi utilizzare Photoshop (non grandi cose).

Avendo un budget non superiore ai 700€ credo che faticando a cercare il massimo che potrò permettermi sarà una macchina con un i7 ed 8Gb di RAM che comunque credo sia già ottima per le mie esigenze. Mi piacerebbe avesse almeno una piccola scheda video dedicata, magari sui 2 Gb.

Dopo una prima veloce ricerca tra le proposte delle solite grosse catene di informatica ed elettrodomestici ho trovato questi 4 modelli che potrebbero fare al caso mio:

HP ENVY dv6-7301el (E2S02EA) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=22627530&langId=-1&category_rn=1504)
ASUS F550CC-XX176H (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=23726728&langId=-1&category_rn=1504)
Acer v5-571g-73538g1tmass (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NX.M1PET.016) (putroppo non trovo nessun link del prodotto reale, ma da MediaWorld ho trovato i7 e 8 gb RAM a 699€ )
TOSHIBA L50-A-170 (http://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/toshiba-l50-a-170_sku-2130005425#ProductTabs)

Sono tutti PC con caratteristiche simili e tutti allo stesso prezzo. Avete conoscenze a riguardo di questi modelli? Qual'è il migliore secondo voi? Qualcuno ha particolarità che prima di comprare dovrei sapere?

Oppure, avete qualche altro modello da consigliarmi(sempre stando su questo prezzo) ? O negozi/siti dove posso trovare quello che fa al mio caso?

Vi ringrazio!

lalage74
19-10-2013, 16:23
ciao, fra quelli che hai indicato il migliore, complessivamente e sulla carta, mi pare il Toshiba.
Visto dal vivo mi pare un po' plasticoso però, non sono riuscita a trovare in giro un monitor acceso, quindi non mi pronuncio. Intorno al tuo budget c'è in giro il lenovo z500, stesse caratteristiche del toshiba più o meno, complessivamente più accattivante di design (ma sono gusti personali) non mi pronuncio sul monitor perchè l'ho visto sempre spento nei vari centri commerciali :cry:

marklevinson76
19-10-2013, 16:44
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3517
ciao,metterei anche questo in lista

alonenero
19-10-2013, 16:51
valuta anche :

Samsung Serie 3, NP350V5C-S09IT, Intel Core i7 3630QM, RAM 4 GB, HDD 500 GB, 15.6" HD LED, Windows 8, Titan Silver

lo trovi in offerta a 599 online in una famosa catena . Monta come vga un AMD 7670m , non e' il top ne recentissima ma fa il suo dovere !

a questa configurazione con il restante budget devi aggiungere un SSD : Otterrai prestazioni notevolmente migliori in tutti gli ambiti .. puoi mettere l'hard disk originale in un caddy al posto del masterizzatore (e quest'ultimo in un caddy esterno usb ) .
consiglio:
Samsung SSD 840 EVO 120 GB
+
Icy box ib-642 (caddy per l'hard disk che nella stessa confezione ha anche l'adattatore esterno per il dvd)

Specifiche tecniche
Tipologia
Tipologia PC Notebook
Convertible
No
Processore
Tipo CPU Intel
Tipo di processore Intel Core i7
Nome Processore 3630QM
Velocità del processore in GHz 2,4
Marca Chipset Intel
Tipo Chipset HM76
Memoria RAM
Tipo di RAM DDR3 SDRAM
Capacità RAM in Gb 4
Hard disk
Hard disk installato SATA II
Capacità hard-disk-GB 500
Velocita' HDD-RPM 5400
Adattatore Grafico
Marca scheda grafica AMD
Modello scheda grafica AMD Radeon HD7670M
Memoria grafica dedicata-MB 1024
Display
Tipo di monitor Monitor LED
Dimensione schermo-pollici 15,6
Ris. orizzontale-pixel 1366
Ris. verticale-pixel 768
Rapporto formato 16:9
HD HD Ready
Compatibilità 3D
Senza
Unità ottica
Unità ottica Masterizzatore DVD
Multimedia
Videocamera incorporata
Con
Risoluzione webcam-Mpixel 1,3
Connettività
Modem
Senza
Modulo G - UMTS
Senza
Wireless
Con
Bluetooth
Senza
Connettore RJ 45 1
Interfacce
Numero porte USB 4
Numero porte USB 1.1/2.0 2
Numero porte USB 3.0 2
HDMI
Con
Ingressi microfono 1
Uscita cuffie 1
Memory card Multi card reader
Batteria
Capacità batteria-celle 6
Sistema Operativo - Software
Famiglia Sistema Operativo PC Windows 8
Dimensioni - Peso
Altezza-mm 33
Larghezza-mm 372
Profondità-mm 243
Peso-Kg 2,5

Coyote Ugly
19-10-2013, 19:10
@lalage74 Esatto, ho visto anch'io dal vivo il Toshiba ed in effetti esteticamente non è il massimo, comunque la metto in secondo piano questa cosa...

Grazie per il consiglio del Lenovo. Leggo però in giro che potrebbe avere dei problemini perchè scalda molto.

@alonenero, mi sembra un'ottima configurazione la tua, però dovrei aggiungere anche altri 4 Gb di ram! Per le macchine virtuali me ne serve...

marklevinson76
19-10-2013, 19:16
@lalage74 Esatto, ho visto anch'io dal vivo il Toshiba ed in effetti esteticamente non è il massimo, comunque la metto in secondo piano questa cosa...

Grazie per il consiglio del Lenovo. Leggo però in giro che potrebbe avere dei problemini perchè scalda molto.

@alonenero, mi sembra un'ottima configurazione la tua, però dovrei aggiungere anche altri 4 Gb di ram! Per le macchine virtuali me ne serve...
problema risolto cn l aggiornamento del bios

marklevinson76
19-10-2013, 19:20
io lo consiglio perchè l ho provato cn mano,cmq sn in molti qua sul forum ad avere lo z500,chiedi maggiori info sul post dedicato in questa stessa sezione