PDA

View Full Version : Windows 8.1 e deschi esterni

marcovnc
19-10-2013, 15:21
Ciao, su un HTPC ho due unità esterne ICY BOX alimentate da rete che contengono 4 HDD da 3.5. Da quando ho installato windows 8.1 i dischi esterni vanno automaticamente in stand-by dopo 5-10 minuti e si continuano ad accendere e spegnere a seconda delle esigenze del sistema. Con windows 8 non si comportava così. Ho notato che con windows 8.1 (anche su altri sistemi) qualsiasi unità esterna da 2.5 / 3.5 '' va automaticamente in stand-by. Ho provato a spuntare le impostazioni in gestione dispositivi (consenti al pc di spegnere questo dispositivo) sia disattivando "sospensione selettiva". Esiste un modo per dire a windows 8.1 "smettila di spegnermi le unità esterne"? Grazie.

cajenna
20-10-2013, 05:59
Da "Opzioni risparmio energetico" vai in "impostazioni avanzate" e da li su disco rigido,c'è la voce "disattiva disco rigido dopo" e scegli "0" cioè mai.

marcovnc
20-10-2013, 09:55
Si l'avevo già fatto, nonostante questo manda in stand-by le unità esterne dopo un periodo di circa 5 minuti.

redheart
23-10-2013, 15:11
anch'io sto avendo lo stesso problema con il mio mybook usb 3.0 :rolleyes:

renpasa
23-10-2013, 15:41
anch'io sto avendo lo stesso problema con il mio mybook usb 3.0 :rolleyes:

Idem con la doking station USB 3 Technaxx.
Ciao

marcovnc
23-10-2013, 15:45
ho provato a domandare sui forum Microsoft ma non hanno risposto. Pare che il risparmio energetico sia predominante sulla vita dei dischi (oppure semplicemente non è previsto che un disco esterno possa rimanere come storage permanente, oppure :sofico: agli hard disk moderni fa molto bene essere accesi e spenti 50 volte al giorno.) Windows 8.1 darà un bel rilancio al mercato delle memorie di massa.
Per tamponare momentaneamente consiglio questo freeware:
http://keepalivehd.codeplex.com/

redheart
24-10-2013, 14:51
Per tamponare momentaneamente consiglio questo freeware:
http://keepalivehd.codeplex.com/

provato ma va in standby lo stesso :mbe:

marcovnc
24-10-2013, 23:04
Il programma scrive un file di testo fittizio ogni tot tempo. Basta impostarlo correttamente inserendo la spunta attiva scrittura con un tempo di 2/3 minuti. Fatto ciò il disco non ha alcuna possibilità di andare in standby.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

redheart
25-10-2013, 19:20
Il programma scrive un file di testo fittizio ogni tot tempo. Basta impostarlo correttamente inserendo la spunta attiva scrittura con un tempo di 2/3 minuti. Fatto ciò il disco non ha alcuna possibilità di andare in standby.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

ops non avevo capito la sua logica di funzionamento :doh: