View Full Version : Asus Monitor - Pixel visibili
Doxpress
19-10-2013, 14:05
Ciao a tutti,
ho da poco un Notebook Asus (caratteristiche in firma) e volevo sapere se è normale che si veda la griglia dei pixel, la risoluzione è impostata a 1366x768.
Lo si nota maggiormente nei Tile/mattonelle della schermata del mio Windows 8, su colori chiari come la Tile di Skype, riesco a distinguere ogni Pixel!!
Illuminatemi.
Grazie in anticipo
Dox
Doxpress
20-10-2013, 09:20
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sul web non si trova nulla in merito...
Althotas
20-10-2013, 13:19
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Sul web non si trova nulla in merito...
Sarà colpa di come hanno realizzato certe tiles, o di come le gestisce windows 8. Il pixel di quel notebook è già molto piccolo, quindi non è un problema di scarsa definizione causata dalla dimensione del pixel. Un po' di effetto "grana" lo si nota sui modelli dotati di filtro antiriflesso, ed è normale.
Doxpress
20-10-2013, 13:51
Sarà colpa di come hanno realizzato certe tiles, o di come le gestisce windows 8. Il pixel di quel notebook è già molto piccolo, quindi non è un problema di scarsa definizione causata dalla dimensione del pixel. Un po' di effetto "grana" lo si nota sui modelli dotati di filtro antiriflesso, ed è normale.
Il problema lo noto in generale, anche sulle immagini ad alta risoluzione,e ciò rende poco piacevole l'esperienza visiva nell'utilizzo del Notebook.
Ho provato a fare una foto ad un immagine di color arancione confrontandola con il Notebook HP di mio fratello vecchio di 7 anni (XP), e il risultato è che la sua immagine è nettamente superiore alla mia.
Posto un immagine dove si vede chiaramente la differenza (è zoommata quindi i pixel non sono cosi nettamente visibili).
1) Foto scattata al mio schermo
2)Foto scattata sullo schermo dell'HP
La foto è stata scattata prendendo un immagine da google.
http://s2.postimg.org/i3eoe3llx/Foto_confronto.jpg (http://postimg.org/image/i3eoe3llx/)
Althotas
20-10-2013, 14:56
Posso solo consigliarti 2 cose:
1. accertati che dentro windows sia settata la giusta risoluzione (quella nativa del display) e frequenza, che credo che per il tuo portatile sia 1366x768 a 60 Hz.
2. Dovresti provare ad installare una precedente versione di windows, tipo windows 7 o anche il vetusto XP, e poi verificare. Non sono sicuro, ma mi pare che mesi fa avevo letto da qualche parte che un problema tipo il tuo era dovuto a windows 8.
Se anche dopo aver fatto quei 2 test non riesci a capirci qualcosa, o a venirne a capo, prova a sentire il parare di qualcuno che può vederlo di persona.
Doxpress
20-10-2013, 19:50
Posso solo consigliarti 2 cose:
1. accertati che dentro windows sia settata la giusta risoluzione (quella nativa del display) e frequenza, che credo che per il tuo portatile sia 1366x768 a 60 Hz.
2. Dovresti provare ad installare una precedente versione di windows, tipo windows 7 o anche il vetusto XP, e poi verificare. Non sono sicuro, ma mi pare che mesi fa avevo letto da qualche parte che un problema tipo il tuo era dovuto a windows 8.
Se anche dopo aver fatto quei 2 test non riesci a capirci qualcosa, o a venirne a capo, prova a sentire il parare di qualcuno che può vederlo di persona.
Si è tutto settato come di dovere, la risoluzione è quella ottimale 1366x768 e frequenza 60 Hz.
Fare un downgrade con un Notebook con windows 8 preinstallato non mi conviene...
Oggi sono andato da Trony che aveva un modello molto simile al mio, un pelo inferiore come caratteristiche e i pixel non si notavano! Grrrr :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.