Crazy Software
19-10-2013, 13:08
Buon pomeriggio :)
Vi spiego il mio problema, spero che possiate darmi una mano perché non so come fare. :mbe: :help:
Tempo fa si era rotto l'alimentatore del mio PC, un HP Pavilion, e sono stato costretto a sostituirlo. Inizialmente non ho avuto problemi, ma dopo alcuni giorni il portatile non si ricaricava più. Esaurita la batteria, non sono stato più in grado di accenderlo.
Fortunatamente un mio amico dispone dello stesso modello di computer, pertanto ho sostituito momentaneamente la mia batteria con la sua (precedentemente ricaricata) e il PC si è avviato senza problemi.
In sintesi, il mio Pavilion non riesce a riconoscere più l'alimentatore. La spia dell'alimentazione non si accende e la batteria non si ricarica.
Non dipende nè dalla batteria nè dall'alimentatore perché ho avuto modo di provarne altri e il problema rimane. Potrebbe essere qualche circuito della scheda madre che si è rotto? Se decidessi di mandare il computer (non più in garanzia) ad HP per una valutazione del guasto, bisogna pagare? Oppure secondo voi è un problema che posso provare a risolvere da solo, sostituendo qualche pezzo?
Grazie mille in anticipo! :)
Vi spiego il mio problema, spero che possiate darmi una mano perché non so come fare. :mbe: :help:
Tempo fa si era rotto l'alimentatore del mio PC, un HP Pavilion, e sono stato costretto a sostituirlo. Inizialmente non ho avuto problemi, ma dopo alcuni giorni il portatile non si ricaricava più. Esaurita la batteria, non sono stato più in grado di accenderlo.
Fortunatamente un mio amico dispone dello stesso modello di computer, pertanto ho sostituito momentaneamente la mia batteria con la sua (precedentemente ricaricata) e il PC si è avviato senza problemi.
In sintesi, il mio Pavilion non riesce a riconoscere più l'alimentatore. La spia dell'alimentazione non si accende e la batteria non si ricarica.
Non dipende nè dalla batteria nè dall'alimentatore perché ho avuto modo di provarne altri e il problema rimane. Potrebbe essere qualche circuito della scheda madre che si è rotto? Se decidessi di mandare il computer (non più in garanzia) ad HP per una valutazione del guasto, bisogna pagare? Oppure secondo voi è un problema che posso provare a risolvere da solo, sostituendo qualche pezzo?
Grazie mille in anticipo! :)