Entra

View Full Version : problema batteria PUPO.....forse

Joktal
22-05-2002, 13:13
Ciao a tutti i possessori del mitico PUPO!

La mia potra' sembrare una domanda sciocca. Se cosi' fosse, chiedo venia. Il PUPO e' il mio primo portatile!

Ho notato che la carica della batteria cala quando il PC e' spento.
Mi spego: ieri sera per esempio ho ricaricato il PC (100%) poi l'ho spento. L'ho appena riacceso e la carica e' scesa al 94%.
E' normale? Non credo.
Mi e' capitato di non utilizzare il PUPO per una decina di giorni e quando l'ho riacceso la carica era al 15%!

Qualcuno puo' illuminarmi?

GRAZIE

marcolan
22-05-2002, 17:34
Sulla decina di giorni non lo so, ma che perda qualche punto stando spento con la batteria inserita lo fa anche a me. Non so sinceramente se sia normale.

topogatto
23-05-2002, 14:20
la batteria si scarica un po' per volta....ma in 10 giorni non è giusto che sia al 15%...se quando lo lasci fermo è al 90%...

Certo che se prima era al 30%...dopo 10 giorni..può anche darsi...

Ti consiglio di fare un bel refresh alla batteria..per il PUPO c'è un apposito programmino...mi sembra sul sito della ASUS...cerca nei vecchi post..ne abbiamo già parlato...

Ciao
Diego

Joktal
23-05-2002, 18:31
Grazie per le risposte.
Mi sono rivolto il punto ASUS dove ho acquistato il PUPO.
Mi hanno detto che la piccola diminuzione è da considerarsi nella norma.
Per quanto riguarda il calo sul periodo più prolungato, mi hanno detto che la carica EFFETTIVA era probabilmente inferiore a quella indicata dal PC - ovvero la carica stava al 50% circa (anche se il PC segnava un livello di carica superiore) e dopo una settimana era calata di brutto.

Il refresh della batteria l'ho fatto già 2 volte da quando ho acquistato il PUPO a dicembre.

M'illuminate?

GRAZIE

topogatto
24-05-2002, 00:35
fai un altro refresh...+ vari cicli di carica e scarica...

la carica..và fatta a pc spento...per 14-16 ore consecutive...

Ciao
Diego