PDA

View Full Version : fastidiosa foto\cartella

janluc
19-10-2013, 13:51
ciao a tutti, volevo illustrarvi un fastidioso problema...
nel seguente percorso: "C:\Documents and Settings\mionome" ho la cartella "desktop" che si presenta con una foto di un cantante (che tra l'altro non mi piace)...ho provato varie volte a modificare la foto della cartella mettendone un'altra, ma poidopo vari giorni mi ricompare sempre questa maledetta foto...cosa strana, ho notato che la stessa foto(che ho cancellato dal mio pc anni fa) la ritrovo anche in vlc ogni volta che decido di aprire un video...
come la trovo e la elimino davvero???
infatti non la trovo da nessuna parte

tallines
19-10-2013, 15:22
Può essere che tu abbia collegato Vlc alla cartella desktop .

Da C/Documents & Settings/tuo nome utente vai in Strumenti/Opzioni cartella/Tipi di file .

Qui scorri la lista dei vari file con varie icone e vedi se la trovi qui .

Se c'è la cancelli .

Altrimenti seleziona Cartella di file/Avanzate/Cambia icone e metti l'icona classica del desktop che è la cartella classica di windows Xp .

Vedi anche qui se nella lista di icone che ti compare non ci sia questa foto : se c'è la cancelli .

Oppure può essere nelle opzioni di Vlc .

janluc
21-10-2013, 16:00
purtroppo ho provato varie volte a fare quello che mi dici...ma non ho nessun riscontro...è come se questa foto fosse nascosta non so dove...
ho notato che se faccio dasto destro sulla cartella "desktop" e poi vado su proprietà, poi in scheda "personalizza", mi dice "tipo di cartella"---utilizza questo tipo di cartella come modello:---"album musicale(per brani tratti da un solo album)".......non è che devo cambiare qui qualcosa?
p.s. dove vedo le foto nelle impostazioni di vlc?

tallines
21-10-2013, 16:11
Ma tu non devi far tornare la cartella desktop di default ?

Ossia che si veda come tutte le cartelle ?

Andando nel primo esempio che ti ho fatto non viene cambiata la cartella ?

Per caso hai un punto di ripristino a prima che succedesse questo ?

In Vlc dovresti andare nelle impostazioni, quando apri un video si vede che gli hai associato questa immagine .

Al limite disinstalla bene Vlc tramite Iobit Uninstaller che fa la disinstallazione avanzata .

Una volta disinstallato, riavvia il pc, vedi cosa succede alla cartella Desktop e poi lo torni a re-installare .

janluc
21-10-2013, 22:15
la cosa strana è che ho tentato il ripristino della cartella di default ma non accade nulla...cosi come, altra cosa strana, quando decido di visualizzare i files in una cartella secondo un determinato paramentro(ad esempio data), puntualmente, ogni volta che riavvio il pc, tutto torna come prima, senza che la mia scelta sia definitiva quindi...
vlc ho gia provato a disistallarlo..niente..sempre uguale..stesso problema:muro: :muro: :muro:

tallines
22-10-2013, 11:52
Non hai un punto di ripristinoa prima che ti succedesse quello che ti è successo ?

Prova a rimettere solo i file di Xp da cd d'installazione .

Hai il cd d'installazione di Xp ?

Uan volta avviato alle prime scelte selezioni Invio .

Alle seconde scelte che ti appaiono selezioni la R .

Questa procedura rimette i file di Xp che hai nel cd, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni etc etc .

Viene rimesso anche il Sp che ha il cd d' installazione di Xp .

Se nel cd hai solo il sp2 ti ritroverai, a procedura ultimata, solo con il Sp2 .

Il Sp3 lo dovrai re-installare .

janluc
23-10-2013, 03:14
ciao..ho effettuato la tua procedura...ma RESTA TUTTO UGUALE....aiuto:(:(
mi sto per arrendere

tallines
23-10-2013, 13:36
..........se faccio dasto destro sulla cartella "desktop" e poi vado su proprietà, poi in scheda "personalizza", mi dice "tipo di cartella"---utilizza questo tipo di cartella come modello:---"album musicale(per brani tratti da un solo album)".......non è che devo cambiare qui qualcosa?

Una volta fatto Desktop/Proprietà/Personalizza alla voce Tipo cartella - Utilizza questo tipo di cartella come modello, seleziona la voce > Documenti (per ogni tipo di file) . Applica + Ok .

janluc
23-10-2013, 17:24
provato, ma nulla..resta l'icona dell'immagine del maledetto cantante...
anzi se cambio icona, o cambio immagine, quando vado a ripristinare la "predefinita", beh indovinate per lui quale è la predefinita?
incredibile...il cantante...!!!
altri tentativi?

tallines
23-10-2013, 20:46
Vediamo il percorso.........se tu vai sempre in :

Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona, alla voce "Cerca icona

nel file" che percorso c'è ?

janluc
28-10-2013, 13:09
questo:
%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll

tallines
29-10-2013, 20:29
In teoria dipende da quel file la foto......dovresti cancellarla...........ma siccome nell'altra discussione ti prepari a reinstallare i file di Xp ;) forse si risolve anche questo problema .

janluc
30-10-2013, 00:27
In teoria dipende da quel file la foto......dovresti cancellarla...........ma siccome nell'altra discussione ti prepari a reinstallare i file di Xp ;) forse si risolve anche questo problema .

no no, caro tallines....quello è l'altro portatile....!!!!!!
il problema della cartella ce l'ho su quello che uso per lavoro...
se mi puoi aiutare andiamo avanti:)

tallines
30-10-2013, 14:44
no no, caro tallines....quello è l'altro portatile....!!!!!!
il problema della cartella ce l'ho su quello che uso per lavoro...
se mi puoi aiutare andiamo avanti:)

Ok, azzera i punti di ripristino, te ne crei uno manuale .

Allora andando in Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona, alla voce "Cerca icona

nel file" c'è il percorso %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll .

Selezionando il pulsante accanto Sfoglia, ti ritrovi in System32 di windows .

Devi copiare la shell32.dll originale dalla cartella i386 nella posizione in cui c'è l'altra dll, ossia in System32 .

Adesso vai nello stesso percorso di prima ossia in C/windows/system32/shell32.dll o ci vai dalla cartella Desktop e guarda quanto è grande, dovresti avere una shell32.dll di 8,09 Mb .
Guarda anche la versione .

Vai in i386, da C/Windows/ServicePackFiles e cerca la shell32.dll : guarda quanto è grande e la versione, devono essere uguali alla dll che è in System32 .

La copia da i386 e la incolli in C/Windows/System32 .

Riavvia il pc .

Vai a vedere cosa è successo alla cartella Desktop e speriamo bene .

janluc
31-10-2013, 03:02
Ok, azzera i punti di ripristino, te ne crei uno manuale .

Allora andando in Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona, alla voce "Cerca icona

nel file" c'è il percorso %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll .

Selezionando il pulsante accanto Sfoglia, ti ritrovi in System32 di windows .

Devi copiare la shell32.dll originale dalla cartella i386 nella posizione in cui c'è l'altra dll, ossia in System32 .

Adesso vai nello stesso percorso di prima ossia in C/windows/system32/shell32.dll o ci vai dalla cartella Desktop e guarda quanto è grande, dovresti avere una shell32.dll di 8,09 Mb .
Guarda anche la versione .

Vai in i386, da C/Windows/ServicePackFiles e cerca la shell32.dll : guarda quanto è grande e la versione, devono essere uguali alla dll che è in System32 .

La copia da i386 e la incolli in C/Windows/System32 .

Riavvia il pc .

Vai a vedere cosa è successo alla cartella Desktop e speriamo bene .

per puro caso prima di fare questo, ho provato a fare cosi':
entro nella cartella desktop, poi su opzioni cartella e poi su visualizzazione, tolgo la spunta a "nascondi files protetti da sistema" e magicamente mi compaiono ben 4 files tipo nascosti in trasparenza con lo sfondo del maledetto cantante....ci clicco su e provo ad eliminarli, ma mi dice che SONO FILES PROTETTI DA SISTEMA...
i nomi sono i seguenti:
AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Large 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG
AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Small 2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG
AlbumArtSmall2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG
Folder 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG

che faccio?posso cancellare o no?
che files di sitema potrebbero essere????

tallines
31-10-2013, 20:01
Può essere che queste immagini siano collegate al SO e se magari gli vengono date le autorizzazioni e uno le cancella....può essere che si creino problemi al SO stesso .

Ho fatto delle prove creando delle cartelle in Desktop, cambiandogli icona e provando a cancellarle .

Mi esce il messaggio >

Il file desktop.ini è un file di sistema . La rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni installate . Eliminare ? SI - Si tutti - No - Annulla, queste le opzioni che escono .

Ti esce questo messaggio anche a te ? O un altro ? Scrivi che messaggio ti appare .

Le ho potute cancellare senza problemi, perchè c'erano già le autorizzazioni da Amministratore e non è successo nulla .

Però, onde evitare sorprese.........prima di provarle a cancellare, perchè forse anche se vengono cancellate non risolviamo ;)...........se tu vai sempre in Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona e selezioni Ripristina cosa succede ?

Infatti con le prove che ho fatto, selezionando Ripristina la cartella è tornata alla sua immagine di default, ossia quella che hanno le cartelle di windows e anche la cartella Desktop .

Ripristinandole all'immagine di default, quando ho provato a cancellarle, mi è apparso sempre lo stesso messaggio di prima .

Nel senso che il messaggio di cui sopra, mi è apparso sia a cartella con immagine cambiata, sia a cartella con immagine di default ripristinata .

janluc
01-11-2013, 01:27
Può essere che queste immagini siano collegate al SO e se magari gli vengono date le autorizzazioni e uno le cancella....può essere che si creino problemi al SO stesso .

Ho fatto delle prove creando delle cartelle in Desktop, cambiandogli icona e provando a cancellarle .

Mi esce il messaggio >

Il file desktop.ini è un file di sistema . La rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni installate . Eliminare ? SI - Si tutti - No - Annulla, queste le opzioni che escono .

Ti esce questo messaggio anche a te ? O un altro ? Scrivi che messaggio ti appare .

Le ho potute cancellare senza problemi, perchè c'erano già le autorizzazioni da Amministratore e non è successo nulla .

Però, onde evitare sorprese.........prima di provarle a cancellare, perchè forse anche se vengono cancellate non risolviamo ;)...........se tu vai sempre in Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona e selezioni Ripristina cosa succede ?

Infatti con le prove che ho fatto, selezionando Ripristina la cartella è tornata alla sua immagine di default, ossia quella che hanno le cartelle di windows e anche la cartella Desktop .

Ripristinandole all'immagine di default, quando ho provato a cancellarle, mi è apparso sempre lo stesso messaggio di prima .

Nel senso che il messaggio di cui sopra, mi è apparso sia a cartella con immagine cambiata, sia a cartella con immagine di default ripristinata .

allora a me selezionando Ripristina la cartella non è tornata alla sua immagine di default, nel senso che resta comunque l'immagine del cantante..come se fosse proprio quella l'immagine predefinita..incredibile..
inoltre se provo a eliminare questi files che escono solo se tolgo la spunta all'opzione "nascondi files protetti da sistema", mi esce questo messaggio:
il file "nome del file" è un file di sistema.
la rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni istallate..spostare nel cestino?

insomma che devo fare?provo ad eliminare ?

tallines
01-11-2013, 12:29
allora a me selezionando Ripristina la cartella non è tornata alla sua immagine di default, nel senso che resta comunque l'immagine del cantante..come se fosse proprio quella l'immagine predefinita..incredibile..

Ah quindi non torna la cartella di default.........

inoltre se provo a eliminare questi files che escono solo se tolgo la spunta all'opzione "nascondi files protetti da sistema", mi esce questo messaggio:
il file "nome del file" è un file di sistema.
la rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni istallate..spostare nel cestino?

Ti esce lo stesso messaggio che è uscito a me praticamente >

Il file desktop.ini è un file di sistema . La rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni installate . Eliminare ? SI - Si tutti - No - Annulla

insomma che devo fare?provo ad eliminare ?

Si cancellale e riavvia il pc, vedi cosa succede .

Tieni a portata di mano il cd d'installazione di Xp, al limite rifai la procedura del ripristino solo dei file di Xp, che hai già fatto (post n. 6 e 7)

janluc
01-11-2013, 18:53
Ah quindi non torna la cartella di default.........

Ti esce lo stesso messaggio che è uscito a me praticamente >

Si cancellale e riavvia il pc, vedi cosa succede .

Tieni a portata di mano il cd d'installazione di Xp, al limite rifai la procedura del ripristino solo dei file di Xp, che hai già fatto (post n. 6 e 7)

ho eliminato i 4 files...ora l'anteprima della cartella è cambiata...ma contiene cmq una piccola immagine del cantante...
se entro nella cartella e visualizzo i files protetti da sistema pero', il cantante non c'è in nessun file....dove lo vado a pescare??
se la cartella lo mette come anteprima per forza lo deve contenere al suo interno..o no?

tallines
01-11-2013, 20:44
Quindi non siamo ancora a posto.............;)

Con la visualizzazione dei file nascosti attivata, prova a fare una ricerca tramite la funzione Cerca di Windows Xp scrivendo una volta entrato già in C, AlbumArt (sono le cover degli album in mp3) e poi anche Folder .

In più puoi provare a fare un aricerca dellle immagini che hai sul pc già da quando sei sempre all'interno di C e avendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attivata cosi :

Cerca > Tutti i file e le cartelle > Nome del file o parte del nome > .jpg e/o .jpeg (sia con il punto e poi fai una ricerca senza il punto davanti a jpg e a jpeg) > click su Cerca .

janluc
03-11-2013, 17:24
Quindi non siamo ancora a posto.............;)

Con la visualizzazione dei file nascosti attivata, prova a fare una ricerca tramite la funzione Cerca di Windows Xp scrivendo una volta entrato già in C, AlbumArt (sono le cover degli album in mp3) e poi anche Folder .

In più puoi provare a fare un aricerca dellle immagini che hai sul pc già da quando sei sempre all'interno di C e avendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attivata cosi :

Cerca > Tutti i file e le cartelle > Nome del file o parte del nome > .jpg e/o .jpeg (sia con il punto e poi fai una ricerca senza il punto davanti a jpg e a jpeg) > click su Cerca .

ricerca effettuata, ma del bastardo nessuna traccia....la cartella desktop risulta pulita..ma se vado al livello superiore nell' anteprima cartella "MIONOME" compare il maledetto...quindi dovrei capire dove e in quali cartelle c'è il file con la sua immagine...tra la'ltro l'unica cartella a cui ho cambiato icona è quella dei "preferiti", alla quale ho messo la stella..che mi consigli?

tallines
04-11-2013, 13:35
La ricerca con i nomi albumart e folder, e con jpg e jpeg (con e senza punto) la devi fare o appena entrato in C o in C/Documents and Settings .

Deve uscire dove si trova..........

janluc
04-11-2013, 15:12
La ricerca con i nomi albumart e folder, e con jpg e jpeg (con e senza punto) la devi fare o appena entrato in C o in C/Documents and Settings .

Deve uscire dove si trova..........

mi dice che non posso fare la ricerca perchè la cartella non è indicizzata????che cavolo significa?

se faccio la ricerca classica mi trovo una miriade di jpeg e jpg e se vedo l'anteprima nessuno ha il cantante

tallines
04-11-2013, 22:05
mi dice che non posso fare la ricerca perchè la cartella non è indicizzata????che cavolo significa?

se faccio la ricerca classica mi trovo una miriade di jpeg e jpg e se vedo l'anteprima nessuno ha il cantante

Indicizzare la ricerca di una cartella significa fare una ricerca più rapida .

Non so a quale cartella ti riferisci, vai su Proprietà e metti il segno di spunta su Indicizza la cartella (quella che è) per una ricerca rapida dei file .

Praticamente questo >

http://www.windoctor.it/sistemi/disattivare-le-opzioni-indicizzazione-windows-xp/

al contrario ;)

Ossia nel link postato viene tolto il segno di spunta per velocizzare Xp, tu invece devi metterlo nella cartella che ti interessa per velocizzare la ricerca .

PS: che poi ti dirò, quel messaggio è leggermente strano..........se io voglio fare la ricerca rapida o meno (indicizzata o no) la faccio ugualmente..........giusto ?

Secondo me li all'interno di quel pc..........c'è qualcosa di strano...della serie infezioni......

Scusa la domanda se posso ;) : le discussioni che hai aperto nella sezione di Xp, riguardano tutte lo stesso pc ?

janluc
05-11-2013, 02:38
Indicizzare la ricerca di una cartella significa fare una ricerca più rapida .

Non so a quale cartella ti riferisci, vai su Proprietà e metti il segno di spunta su Indicizza la cartella (quella che è) per una ricerca rapida dei file .

Praticamente questo >

http://www.windoctor.it/sistemi/disattivare-le-opzioni-indicizzazione-windows-xp/

al contrario ;)

Ossia nel link postato viene tolto il segno di spunta per velocizzare Xp, tu invece devi metterlo nella cartella che ti interessa per velocizzare la ricerca .

PS: che poi ti dirò, quel messaggio è leggermente strano..........se io voglio fare la ricerca rapida o meno (indicizzata o no) la faccio ugualmente..........giusto ?

Secondo me li all'interno di quel pc..........c'è qualcosa di strano...della serie infezioni......

Scusa la domanda se posso ;) : le discussioni che hai aperto nella sezione di Xp, riguardano tutte lo stesso pc ?
no no..riguardano due portatili:)...se vuoi possiamo analizzarlo assieme:):)....
se mi dici da dove iniziare..

tallines
05-11-2013, 13:11
Ah ok, hai fatto la storia dell'indicizzazione per vedere se ............che cartella riguardava ?

janluc
06-11-2013, 02:11
Ah ok, hai fatto la storia dell'indicizzazione per vedere se ............che cartella riguardava ?

la lettera "C"...
hai consigli su come e cosa usare per analizzare il portatile??
tipo prog in esecuzione, avvio..e quant'altro?

tallines
06-11-2013, 12:31
la lettera "C"...
hai consigli su come e cosa usare per analizzare il portatile??
tipo prog in esecuzione, avvio..e quant'altro?

Indicizza C e vedi se riesci a fare la ricerca .

Perchè controllare il pc ? Ti da problemi ? Lentezza, pensi magari a qualche infezione o............?

Per l'avvio puoi vedere che programmi si avviano, digitando msconfig da Start/Esegui e vai alla voce Avvio .

Togli i segni di spunta a tutte le voci e poi ne rimetti una alla volta e riavvii il pc .

In servizi puoi mettere il segno di spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft e togli i segni di spunta alle voci che rimangono .

C'è anche Process Explorer che analizza i processi .

Puoi anche fare una pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner (l'icona è un bidone blu) .

Se vuoi fare degli scan con Adwcleaner e con Combofix (li scarichi dal sito di BleepingComputer), da provvisoria a punti di ripristino azzerati .

Puoi anche fare scan e controllo, ma mi sa che il problema della cartella dovrebbe risolversi se riesci a trovare queste benedette immagini, dove sono ;)

janluc
07-11-2013, 16:37
Indicizza C e vedi se riesci a fare la ricerca .

Perchè controllare il pc ? Ti da problemi ? Lentezza, pensi magari a qualche infezione o............?

Per l'avvio puoi vedere che programmi si avviano, digitando msconfig da Start/Esegui e vai alla voce Avvio .

Togli i segni di spunta a tutte le voci e poi ne rimetti una alla volta e riavvii il pc .

In servizi puoi mettere il segno di spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft e togli i segni di spunta alle voci che rimangono .

C'è anche Process Explorer che analizza i processi .

Puoi anche fare una pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner (l'icona è un bidone blu) .

Se vuoi fare degli scan con Adwcleaner e con Combofix (li scarichi dal sito di BleepingComputer), da provvisoria a punti di ripristino azzerati .

Puoi anche fare scan e controllo, ma mi sa che il problema della cartella dovrebbe risolversi se riesci a trovare queste benedette immagini, dove sono ;)

si mi da problemi di lentezza in effetti...
atf cleaner lo uso, ma con chrome non mi elimina nulla....
combofix non mi trova nulla
i prog in esecuzione e i servizi potrei mostrarteli cosi mi dici quali togliere e quali tenere?

tallines
07-11-2013, 19:30
Basta che all'avvio tieni solo antivirus e firewall se lo hai di terze parti, ossia non di windows tipo Zone Alarm, Online Armor, Comodo.........

Ma a parte questo..........la famosa immagine sei riuscito a far qualcosa ?

janluc
08-11-2013, 00:20
Basta che all'avvio tieni solo antivirus e firewall se lo hai di terze parti, ossia non di windows tipo Zone Alarm, Online Armor, Comodo.........

Ma parte questo..........la famosa immagine sei riuscito a far qualcosa ?
l'immagine non esce più!!!
sono riuscito a ripristinare la cartella MIONOME con l'immagine predefinita...et voilà!!!
quindi dovevo eliminarle quelle immagini albumart!!!!

ora..ci concentriamo sulla lentezza??
sei un mago!

tallines
08-11-2013, 14:00
Ooohhhh finalmente abbiamo risolto il problema di questa benedetta foto-immagine/cartella.......;)

E' una notizia che mi fa molto piacere ;)

Hai riavviato il computer, la cartella di default viene tenuta si ?

Sai che windows prima che recepisca dei cambiamenti ha bisogno del riavvio ? ;)

Per la lentezza : quanto è grande l' HD e quanto è pieno ?

Hai già fatto i suggerimenti di togliere i segni di spunta che hai in Servizi e in Avvio come da post n. 28 ?

Che antivirus e firewall hai in uso ?

Khronos
08-11-2013, 23:04
windows Xp, argomento lentezza.

1) composizione hardware della macchina, (CPU, RAM.......) compresa la velocità degli harddisk. essendo un portatile con XP presumo sia a 5400g/m, di qui il primo sasso di lentezza.

2) profilo energetico usato, e se usato a batteria o a corrente.

3) uso dell'ibernazione, si/no.

4) situazione dettagliata Harddisks (dimensione totale / partizioni, spazio occupato in.) .

5) uso smodato pulitori di registro si/no.

6) Ultima cosa (ma proprio ultima.), report di Autoruns (click) (http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx)

considerazione: i portatili sono fatti per essere lenti. più sono lenti, più risparmiano energia.
puoi ovviare alla cosa impostando il profilo "massime prestazioni" (che dipenderanno ovviamente dalla macchina, non aspettarti miracolate da un Celeron ad esempio.) , ma se non lo tieni bello pulito, bello areato e sollevato da terra, ti si scioglierà in mezzoretta.

tallines
12-11-2013, 13:36
janluc ci siamo arenati ? ;)

janluc
13-11-2013, 02:06
Ooohhhh finalmente abbiamo risolto il problema di questa benedetta foto-immagine/cartella.......;)

E' una notizia che mi fa molto piacere ;)

Hai riavviato il computer, la cartella di default viene tenuta si ?

Sai che windows prima che recepisca dei cambiamenti ha bisogno del riavvio ? ;)

Per la lentezza : quanto è grande l' HD e quanto è pieno ?

Hai già fatto i suggerimenti di togliere i segni di spunta che hai in Servizi e in Avvio come da post n. 28 ?

Che antivirus e firewall hai in uso ?

ho un hd partizionato:
C (dove ho il sistema operativo che è xp sp3) da 38 Gb, liberi 12
D da 36,4 Gb, liberi 1,5
ho seguito i consigli, ma non so dove togliere le spunte per i programmi in avvio

windows Xp, argomento lentezza.

1) composizione hardware della macchina, (CPU, RAM.......) compresa la velocità degli harddisk. essendo un portatile con XP presumo sia a 5400g/m, di qui il primo sasso di lentezza.

2) profilo energetico usato, e se usato a batteria o a corrente.

3) uso dell'ibernazione, si/no.

4) situazione dettagliata Harddisks (dimensione totale / partizioni, spazio occupato in.) .

5) uso smodato pulitori di registro si/no.

6) Ultima cosa (ma proprio ultima.), report di Autoruns (click) (http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx)

Genuine Intel T2300 centrino duo;
1,66 Ghz
1 giga di ram

il log di autoruns è un file di tipo .arn e mi dice che non puo' allegarlo..come faccio?

tallines
13-11-2013, 13:09
ho un hd partizionato:
C (dove ho il sistema operativo che è xp sp3) da 38 Gb, liberi 12
D da 36,4 Gb, liberi 1,5
ho seguito i consigli, ma non so dove togliere le spunte per i programmi in avvio

Per togliere le spunte come detto al post n.28 ;) digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta in "Nascondi tutti i servi Microsoft), alle voci che rimangono togli il segno di spunta .

Poi sembra da quella finestra vai in Avvio e togli tutti i segni di spunta compreso l'antivirus . Riavvia il pc .

Vedi all'avvio com' è : se è uguale a prima, leggermente più veloce.......

Poi rimetti il segno di spunta, una voce alla volta in Avvio partendo dall' antivirus e riavvia il pc .

Per il file di log (.arn) di AutoRuns caricalo su www.wikisend.com e riporta il link generato alla voce > Forum link

PS : C può andare, D è troppo pieno .

Per fare una deframmentazione ci vuole almeno il 20% di spazio libero .

Se lo spazio libero è meno del 15% la deframmentazione è parziale .

janluc
21-11-2013, 01:54
Per togliere le spunte come detto al post n.28 ;) digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta in "Nascondi tutti i servi Microsoft), alle voci che rimangono togli il segno di spunta .

Poi sembra da quella finestra vai in Avvio e togli tutti i segni di spunta compreso l'antivirus . Riavvia il pc .

Vedi all'avvio com' è : se è uguale a prima, leggermente più veloce.......

Poi rimetti il segno di spunta, una voce alla volta in Avvio partendo dall' antivirus e riavvia il pc .

Per il file di log (.arn) di AutoRuns caricalo su www.wikisend.com e riporta il link generato alla voce > Forum link

PS : C può andare, D è troppo pieno .

Per fare una deframmentazione ci vuole almeno il 20% di spazio libero .

Se lo spazio libero è meno del 15% la deframmentazione è parziale .

allora ti posto uno screen dei servizi...ma mica posso disattivarli tutti?????????

servizi.jpg (http://wikisend.com/download/106982/servizi.jpg)

questo invece il log di autoruns
attendo come procedere..e grazie mille
AutoRunslog.arn (http://wikisend.com/download/118084/AutoRunslog.arn)

tallines
21-11-2013, 14:03
allora ti posto uno screen dei servizi...ma mica posso disattivarli tutti?????????

Grazie che il computer è lento................................;)

A tutte le voci dove c'è scritto Interrotto togli il segno di spunta .

Apple mobile Device e Servizio Bojour anche .

Ma usi il servizio Bonjour ?? Usi prodotti della Apple ? Comunqe se li disattivi il pc ne guadagna, poi quando ti servono rimetti il segno di spunta .

Malwarebytes lo puoi disinstallare al momento, poi dopo al limite...........lo re-installi .
E' un antispyware non in real time come tutti gli anti-spyware, qundi non c'è una necessità impellente di averlo .
Per gli scan anti-spyware meglio fare scan specifici con tool specifici che sono più concreti e pesano meno sul pc ;)

Google update, google software e tutte le voci inerenti a google.........non servono.........le puoi togliere .

Lascia solo le spunte alle voci Intel e Skype se lo usi .
Se non lo usi al momento (Skype) è inutile avviarlo.........pi quandolo usi torni A mettere il segno di spunta

MsCamSVc usi la cam ? Forse la voce è correlata al servizio Syntek Stk1160 .

Puoi lasciarli anche se anche qui, se usi la cam ...........li puoi lasciare, se usi la cam 1 volta al mese..........

Anche Java....................pesucchia eh........io non lo uso da un bel pò

Potresti postare un'immagine della voce Avvio ;)

janluc
12-12-2013, 01:18
Grazie che il computer è lento................................;)

A tutte le voci dove c'è scritto Interrotto togli il segno di spunta .

Apple mobile Device e Servizio Bojour anche .

Ma usi il servizio Bonjour ?? Usi prodotti della Apple ? Comunqe se li disattivi il pc ne guadagna, poi quando ti servono rimetti il segno di spunta .

Malwarebytes lo puoi disinstallare al momento, poi dopo al limite...........lo re-installi .
E' un antispyware non in real time come tutti gli anti-spyware, qundi non c'è una necessità impellente di averlo .
Per gli scan anti-spyware meglio fare scan specifici con tool specifici che sono più concreti e pesano meno sul pc ;)

Google update, google software e tutte le voci inerenti a google.........non servono.........le puoi togliere .

Lascia solo le spunte alle voci Intel e Skype se lo usi .
Se non lo usi al momento (Skype) è inutile avviarlo.........pi quandolo usi torni A mettere il segno di spunta

MsCamSVc usi la cam ? Forse la voce è correlata al servizio Syntek Stk1160 .

Puoi lasciarli anche se anche qui, se usi la cam ...........li puoi lasciare, se usi la cam 1 volta al mese..........

Anche Java....................pesucchia eh........io non lo uso da un bel pò

Potresti postare un'immagine della voce Avvio ;)

a che serve il servizio bonjour?
si usavo l'iphone ma ora non ce l'ho più
Malwarebytes lo uso spesso per analizzare il pc;
Skype e cam li uso e anche java spesso;
ti posto uno screen sia dei servizi che dell'avvio....
eccole....
servizi:
servizi.jpg (http://wikisend.com/download/352142/servizi.jpg)

Avvio:
http://wikisend.com/download/419578/avvio.jpg

che faccio ora???
ma poi tutti questi segni di spunta che metto o tolgo non è che non mi fanno funzionare i programmi???

tallines
12-12-2013, 13:59
a che serve il servizio bonjour?
si usavo l'iphone ma ora non ce l'ho più

Il servizio bonjour è della Apple, anche per Windows ed è legato a itunes iphone............se non ti serve più oltre a non farlo avviare all' avvio puoi anche disinstallarlo :

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-rimuovere-il-servizio-Bonjour_4574

che faccio ora???
ma poi tutti questi segni di spunta che metto o tolgo non è che non mi fanno funzionare i programmi???

Se per esempio tu hai installato Malwarebytes, ma non lo fai avviare all' avvio, per questo mica non lo puoi usare o non funziona?

Per usarlo basta fare doppio click sul collegamento che hai sul dekstop o da Start/Programmi e Malwarebytes si apre .

Cosi con tutti gli altri programmi .

Basta che nascondi i servizi Microsoft e quindi non gli togli il segno di spunta perchè quelli servono all' avvio, il resto lo puoi disabilitare .

Questo non vuol dire che non possono essere usati o che non funzioneranno più .

Poi devi lasciare il segno di spunta all' antivirus se c'è l' hai......perchè non l' ho visto.........altrimenti all' avvio l' antivirus non è attivo nella barra delle applicazioni .

E per renderlo attivo, in real time devi aprire l' antivirus dall' icona se hai sul desktop (se ce l'hai) o da Start/Programmi .

Lascia il segno di spunta, anche a Intel wireless .

janluc
15-10-2014, 02:09
ragazzi ho cambiato portatile..ora ho un windows seven..mi aiutate ad alleggerirlo un pochino??

Styb
15-10-2014, 10:23
Prova a togliere la batteria.... :D

A parte le battute, io sono un po' contrario ad "alleggerire" seven poiché non ne vedo la necessità, a meno che tu non abbia installato programmi di terze parti che rallentano la reattività del sistema operativo.
E comunque questa è la sezione di XP e per Seven prova a postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=127

!fazz
15-10-2014, 12:20
sezione errata