PDA

View Full Version : cambio operatore

Slash82
19-10-2013, 11:37
Ciao al momento ho tiscali e vorrei passare a fastweb. E' un pò di tempo che non cambio operatore e non sono molto informato sulle procedure per cambiare operatore. E' ancora necessario inviare fax? Vedo che sul sito di fastweb posso abbonarmi online. Se mi abbonassi online, penserebbe a tutto fastweb o dovrei inviare fax a Tiscali?

san80d
19-10-2013, 11:42
segui la procedura online di fw, pensano a tutto loro

Dark_Water
19-10-2013, 11:42
Fa tutto il provider a quale vuoi passare ma il mio consiglio e di lasciare stare fastweb se non ti da la fibra.

Slash82
19-10-2013, 11:48
Fa tutto il provider a quale vuoi passare ma il mio consiglio e di lasciare stare fastweb se non ti da la fibra.

per ora con tiscali pago 40€ al mese, mentre con fw pagherei 15€ ( perchè ho anche sky). Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica

san80d
19-10-2013, 11:50
Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica

non prendere per oro colato quell'affermazione :)

Dark_Water
19-10-2013, 11:52
per ora con tiscali pago 40€ al mese, mentre con fw pagherei 15€ ( perchè ho anche sky). Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica

In questo caso conviene.Pensavo che e completamente coperta visto che anche dal sito da come "citta fibra" ma vedo che hanno ancora molto molto da lavorare .

gabryel48
19-10-2013, 11:54
mi inserisco nel thread perchè anche io ho questo problema, ho tiscali tuttoincluso e spendo 44 euro al mese, contando aumenti vari (senza motivo) di Tiscali e l'aumento dell'IVA..

sono indecisissimo su dove andare, anche se anch'io avendo Sky sono molto attirato da Fastweb.. come mai lo sconsigli con cotanta sicurezza? :sofico:

alla fine in città secondo me un operatore vale l'altro, in ADSL2+... mi stavo guardando intorno e ha un buon rapporto qualità prezzo anche infostrada.

TelecomItalia sono sicuro che va da Dio ma costa uno sproposito

Dark_Water
19-10-2013, 11:58
mi inserisco nel thread perchè anche io ho questo problema, ho tiscali tuttoincluso e spendo 44 euro al mese, contando aumenti vari (senza motivo) di Tiscali e l'aumento dell'IVA..

sono indecisissimo su dove andare, anche se anch'io avendo Sky sono molto attirato da Fastweb.. come mai lo sconsigli con cotanta sicurezza? :sofico:

alla fine in città secondo me un operatore vale l'altro, in ADSL2+... mi stavo guardando intorno e ha un buon rapporto qualità prezzo anche infostrada.

TelecomItalia sono sicuro che va da Dio ma costa uno sproposito

Stai chiedendo a me ?:D

Sicurezza perché gli ho avuto.Si paga di meno solo il primo anno,e puoi?Paghi una cifra non giusta per una linea fixed rate e un profilo che non si può cambiare MAI .Fastweb dovrebbe commercializzare solo la fibra (penso che per questo motivo hanno scelto Fast come nome no?)se vogliono avere un PUÒ di credibilità .

gabryel48
19-10-2013, 12:23
Hmm ma anche come qualità dell'ADSL fa schifo?
Altrimenti torno in Telecom e buona notte

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

san80d
19-10-2013, 13:04
Hmm ma anche come qualità dell'ADSL fa schifo?

naturalmente tutto dipende dalla linea che ti ritrovi, comunque se puoi e vuoi rimani in telecom

san80d
19-10-2013, 13:04

non e' detto, purtroppo

gabryel48
19-10-2013, 14:02
naturalmente tutto dipende dalla linea che ti ritrovi, comunque se puoi e vuoi rimani in telecom

il problema di Telecom Italia è che è davvero cara rspetto agli altri operatori.. E' quella che mi da più sicurezza ma costa anche tanto..

non e' detto, purtroppo

Credo che farò un tentativo con Fastweb, per ora la mia linea è così

http://img6.imageshack.us/img6/2407/2uu.png

Spero di guadagnare qualcosa con Fastweb ;)

AlNTzac
19-10-2013, 14:43
.....

Credo che farò un tentativo con Fastweb, per ora la mia linea è così

http://img6.imageshack.us/img6/2407/2uu.png

Spero di guadagnare qualcosa con Fastweb ;)

da quanti utenti fastweb ti devi sentir dire di lasciarla perdere in quanto:
1) se sei in Ull e quindi puoi scegliere la fibra bene, se sei in wholesale evita
2) Il vantaggioso prezzo in offerta e' solo per il 1 anno e poi torni a prezzo pieno
3) la velocita che hai ora e' il massimo che avrai anche con Fastweb che adotta il rate-fixed e profili di portante non negoziabili se non sei in Ull

P.S.
Ultima considerazione di carattere generale, io e' almeno da 2 mesi che leggo qui e in altri forum sempre le stesse identiche richieste sugli stessi argomenti e comunque rispondiamo ogni volta dicendo sempre le stesse cose :rolleyes: , ma non potreste farvi un giro nei post precedenti prima di fare l'ennesima domanda alla quale e' stato gia' abbondantemente risposto :read: ? Aiuterebbe a mantenere alta la qualita del forum e delle info fornite, non chiedo di leggersi l'ultimo anno ma almeno 1 settimana indietro ?

Ovviamente questa mia risposta non e' una polemica nei tuoi confronti :D , ho preso la palla al balzo xrche' era una cosa che volevo dire da tempo :fagiano: ,ho approfittato di questo post ma tu sentiti libero di chiedere quello che vuoi , rispondero' comunque ma se fosse possibile evitare di ripetersi sarebbe anche uno stimolo a dare info sempre il piu' possibile interessanti :stordita:

RedSky
19-10-2013, 15:30

Idem e da tiscali sono tornato in Telecom :)
(Esperienza di amici) Fw nella mia città da subito 14/15mbit e dopo un mese ti trovi a 6mbit e non c'è verso di andare più veloce .. Hanno cambiato tutti a fine contratto, chi ad infostrada chi è tornato in telecom

san80d
19-10-2013, 15:48
Idem e da tiscali sono tornato in Telecom :)
(Esperienza di amici) Fw nella mia città da subito 14/15mbit e dopo un mese ti trovi a 6mbit e non c'è verso di andare più veloce .. Hanno cambiato tutti a fine contratto, chi ad infostrada chi è tornato in telecom

purtroppo se si vuole avere un minimo di garanzia, seppur a priori, l'unica cosa e' rimanere in telecom

antonio2010
20-10-2013, 18:33
Io ho fastweb ULL dal 2008 e dopo la promozione di 6 mesi adesso pago 48 euro mensili solo voce e adsl. Da qualche anno vado a 14.1 in down e .78 in up.
Vorrei cambiare perché ho visto che sto pagando un mucchio di soldi. Il rischio è sempre quello di cadere dalla padella nella brace.
Sicuramente con infostrada pagherei meno (24.95 per 5 anni) sempre in ULL ma a che velocità?
Nella vita ci vuole anche un po' di fortuna.

fat4l
20-10-2013, 18:48
ma solo a me fastweb mi chiama di anno in anno alla scadenza e mi fanno le offerte!? io pago 30€ mese telefono e internet da 2 anni ormai...

san80d
20-10-2013, 18:49
Io ho fastweb ULL dal 2008 e dopo la promozione di 6 mesi adesso pago 48 euro mensili solo voce e adsl. Da qualche anno vado a 14.1 in down e .78 in up.
Vorrei cambiare perché ho visto che sto pagando un mucchio di soldi. Il rischio è sempre quello di cadere dalla padella nella brace.
Sicuramente con infostrada pagherei meno (24.95 per 5 anni) sempre in ULL ma a che velocità?
Nella vita ci vuole anche un po' di fortuna.

prova pure infostrada a patto di essere in ull

san80d
20-10-2013, 18:49
ma solo a me fastweb mi chiama di anno in anno alla scadenza e mi fanno le offerte!? io pago 30€ mese telefono e internet da 2 anni ormai...

sarai fortunato :)

antonio2010
20-10-2013, 22:27

Alla scadenza di cosa? Una volta si mandava la raccomandata di disdetta e allora Fastweb ti faceva l'offerta impossibile da non accettare. Adesso pare che non sia più così.

san80d
20-10-2013, 23:01
Alla scadenza di cosa? Una volta si mandava la raccomandata di disdetta e allora Fastweb ti faceva l'offerta impossibile da non accettare. Adesso pare che non sia più così.

e invece sembra che a qualche fortunato arrivino telefonate con offerte irripetibili :D

antonio2010
21-10-2013, 10:04
Io non credo assolutamente che autonomamente un operatore fastweb scelga fra un elenco di abbonati chi deve essere il prescelto/i per eventuali riduzione di canone.
E' invece più verosimile che l'abbonato, stanco di pagare cifre non di mercato, scriva una lettera di protesta minacciando una migrazione verso altri operatori (come ho fatto io stamattina) e attendendo risposta.
Io stamattina ho mandato una email in questo senso e, se non rispondono entro 48 ore o se non ottengo risultati da una eventuale risposta, certamente cambierò operatore facendomi il segno della croce.

san80d
21-10-2013, 10:16
E' invece più verosimile che l'abbonato, stanco di pagare cifre non di mercato, scriva una lettera di protesta minacciando una migrazione verso altri operatori (come ho fatto io stamattina) e attendendo risposta.

probabile, vedi che succede

antonio2010
24-10-2013, 05:52
Ancora non hanno risposto alla mia email. Ho mandato un fax ieri.

san80d
24-10-2013, 10:23
Ancora non hanno risposto alla mia email. Ho mandato un fax ieri.

forse non ti rispondono neanche