PDA

View Full Version : Notebook per università, sviluppo, piccole elaborazioni grafiche

peppoz91
19-10-2013, 10:04
Ciao a tutti.. sono da un po' che cerco un ultrabook che mi dia la possibilità di fare un pochino tutto.. sono uno studente di ingegneria e mi trovo di tanto in tanto a fare qualche piccolo lavoro diciamo sopra la media (ma non troppo), vorrei un ultrabook che sia:

-13"/14"
- Almeno full HD
- 8 Gb di ram
- CPU almeno i5 (4a gen.)
- SSD possibilmente 256 gb
- gpu discreta (anche integrata tanto non gioco)
- Batteria almeno 4-5 ore
- Nessuna differenza Windows / OS X
- Sia leggero ma allo stesso abbastanza resistente perchè essendo studente diciamo che lo porterei molto in giro maltrattandolo un po'

Sono indeciso tra sony pro 13, sony multiflip 14, macbook air, macbook pro retina 13(aspettando quelli che escono nei prossimi giorni), hp attualmente con haswell non ha ancora rilasciato niente (?), lenovo yoga 2

Chiedo una mano a voi, sicuramente più esperti di me! Se magari potete indicarmi anche altri modelli ! Grazie :)

marklevinson76
19-10-2013, 10:30
ciao siamo ancora in fase di transizione tra 3°e 4°generazione intel,quindi nn c è ancora molta scelta in giro,i sony multiflip sembrano davvero molto interessante ma nn si trovano ancora recensioni online,HP almeno io nn ho ancora visto nulla,lenovo yoga 2 nn si trova ancora negli shop italiani