View Full Version : Velocità linea adsl fastweb 20 mega
vincenzodestasio
19-10-2013, 09:47
Ragazzi come valutate questi dati ?
http://img833.imageshack.us/img833/3696/sri5.png (http://imageshack.us/photo/my-images/833/sri5.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Dark_Water
19-10-2013, 10:47
Ragazzi come valutate questi dati ?
http://img833.imageshack.us/img833/3696/sri5.png (http://imageshack.us/photo/my-images/833/sri5.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Fanno sc** :D .Quindi con 12 attenuation prendi solo 12mb?Chiama fastweb e rompi il caz*** a qualcuno.E una presa in giro !:ciapet:
PS: mi sa che sei anche wholesale,quindi cosi si spiega tutto.
vincenzodestasio
19-10-2013, 11:06
dove " vedi " che sono in wholesale?
come detto, i valori sono buoni ma la portante no... in relazione a quei valori
Dark_Water
19-10-2013, 11:36
dove " vedi " che sono in wholesale?
Ho detto "mi sa" quindi non sono sicuro.Sapevo che i clienti wholesale sono su modalita dslam atm....:) .Dal sito fastweb ti da "rete fastweb" sulla copertura?
A me non sembra un profilo wholesale: Telecom imposta 12 o 6 dB di target sulle 20 Mega, lui sembra avere proprio un profilo Fastweb riqualificato a 12/1 Mb, con ancora 17 dB di margine. Paradossalmente con un profilo bitstream 20 Mb @ 12 dB avrebbe agganciato più di adesso :mc:
vincenzodestasio
19-10-2013, 11:59
la centrale dista 600 metri da casa mia con telecom e infostrada andavo sempre a 16-18 mega con fastweb invece mi settano sto caxxo di profilo a 12 mega e non trovo verso di stare almeno a 16 mega e so benissimo di poterla reggere
vincenzodestasio
19-10-2013, 12:21
ma infostrada e telecom le 20 mega mica le settano con i profili fissi ?
che io sappia no ed infatti con infostrada per 3 anni stavo sempre come detto prima tra 16 e 18 mega sempre !!!
Le riqualifiche le fa anche Infostrada, però sono meno rigidi di Fastweb. Io con la loro 20 Mb sono a portante piena da quasi 3 anni ormai, a parte una parentesi di qualche giorno con un profilo 17 Mega, poi ripristinato su richiesta.
Telecom non mi risulta faccia riqualifiche anche perchè di base imposta un target di 12 dB, che difficilmente dà problemi; oppure oltre una certa distanza dalla centrale attiva il profilo 10 Mb.
Fanno sc** :D .Quindi con 12 attenuation prendi solo 12mb?Chiama fastweb e rompi il caz*** a qualcuno.E una presa in giro !:ciapet:
PS: mi sa che sei anche wholesale,quindi cosi si spiega tutto.
no lui e' sicuramente in ull xrche' e' attivato in modalita fast, quindi e' ancora piu' strano il perche' l'abbiano limitato cosi fortemente, chiedi una riqualifica
vincenzodestasio
19-10-2013, 15:39
ne ho chiesto una decina per adesso e puntualmente quando lavorano, se lavorano, la portante sale subito a 16 200 16 300 resta così per qualche ora e poi ritorna inesorabilmente a 12 mega quello che ho notato io e che la mattina l snr in download sale sempre da 15 a 17 db per poi scendere di nuovo a 15, invece l'attenuazione è sempre a 12 in down e 8 in up, volevo configurare router stats line ma non c'è verso di farlo andare con il mio router un tplink 8960 n, anche col settaggio manuale .....
ne ho chiesto una decina per adesso e puntualmente quando lavorano, se lavorano, la portante sale subito a 16 200 16 300 resta così per qualche ora e poi ritorna inesorabilmente a 12 mega
E' normale che sia così, in quanto il profilo da 16 mega ha una portante di 16×1024 = 16384 kbit/s, superiore ai 16 200 a cui arrivi, e per questo ti viene settato il profilo immediatamente inferiore (per quanto possa essere assurdo, se uno arriva a 16383 kbit/s, gli viene settato il profilo da 12 mega, mentre a 16385 gli verrebbe impostato quello da 16).
Quello che devi fare è perciò abbassare il margine SN durante la riqualifica, in modo da tenere durante essa una portante superiore (anche di poco) a quella del profilo (volendo puoi anche provare a superare i 20480 kbit/s, in modo che ti venga impostato il profilo a 20 mega, per non essere limitato a 16).
vincenzodestasio
19-10-2013, 17:27
intanto ne ho richiesta un altra sperando che per lunedi mattina mi portino già a 16 così da smanettare un po con l snr
vincenzodestasio
19-10-2013, 17:28
ma che tu sappia la riqualifica la fanno da remoto o in centrale?
vincenzodestasio
19-10-2013, 17:48
Quello che devi fare è perciò abbassare il margine SN durante la riqualifica, in modo da tenere durante essa una portante superiore (anche di poco) a quella del profilo (volendo puoi anche provare a superare i 20480 kbit/s, in modo che ti venga impostato il profilo a 20 mega, per non essere limitato a 16).
secondo te che valore metto per cercare di arrivare a 20480 sempre
adsl configure snr -- 10 o più alto?
ma che tu sappia la riqualifica la fanno da remoto o in centrale?
penso la si possa fare da remoto
Dubito che tu possa tweakare i profili di Fastweb, dato che sono rate fixed.
Dubito che tu possa tweakare i profili di Fastweb, dato che sono rate fixed.
Non direttamente, ma si può agire in fase di riqualifica (o almeno era così l'ultima volta che ci avevo provato, sei mesi fa, e dubito sia cambiato qualcosa nel frattempo).
@vincenzodestasio: considera che generalmente la portante aumenta di 2 mega ogni 3dB di SNR in meno, ma comunque lo vedrai al momento, andando un po' per tentativi.
Non direttamente, ma si può agire in fase di riqualifica (o almeno era così l'ultima volta che ci avevo provato, sei mesi fa, e dubito sia cambiato qualcosa nel frattempo).
Ma tu eri in ULL o WS? Perchè nel secondo caso i profili sono gli stessi Telecom e il "trucchetto" funziona. In ULL non dovrebbe avere alcun effetto proprio per le diverse caratteristiche dei loro profili.
Poi non so come funzioni di preciso, io non ho mai avuto Fastweb.
Ma tu eri in ULL o WS? Perchè nel secondo caso i profili sono gli stessi Telecom e il "trucchetto" funziona. In ULL non dovrebbe avere alcun effetto proprio per le diverse caratteristiche dei loro profili.
Poi non so come funzioni di preciso, io non ho mai avuto Fastweb.
Non sono in wholesale, ma il LLU.
Se fossi stato in whs, non avrei neanche avuto bisogno di richiedere riqualifiche, in quanto i profili Telecom sono tutti rate adaptive, ma i miei problemi sarebbero stati ben altri :asd:
In pratica durante le riqualifiche viene impostato temporaneamente un profilo rate adaptive con target a 9dB, per vedere fin dove la linea può arrivare, ed una volta terminata viene impostato il massimo profilo con velocità inferiore a quella raggiunta durante la riqualifica.
Il punto è che durante la riqualifica pare non venga monitorato l'SNR, per cui si può tranquillamente abbassare il target per ottenere una velocità superiore a quella del profilo desiderato, il quale sarà quello impostato a riqualifica terminata.
vincenzodestasio
19-10-2013, 18:23
ok non mi resta che provare in fase di riqualifica poi se non si può fare niente nemmeno così allora aspetto un anno e disdico che devo fa....
In pratica durante le riqualifiche viene impostato temporaneamente un profilo rate adaptive con target a 9dB, per vedere fin dove la linea può arrivare, ed una volta terminata viene impostato il massimo profilo con velocità inferiore a quella raggiunta durante la riqualifica.
Il punto è che durante la riqualifica pare non venga monitorato l'SNR, per cui si può tranquillamente abbassare il target per ottenere una velocità superiore a quella del profilo desiderato, il quale sarà quello impostato a riqualifica terminata.
Ah ok, buono a sapersi, anche perchè in caso di scherzetti da parte di Infostrada come alternativa credibile avrei solo Fastweb, per cui ora sono un po' più sollevato :ciapet:
vincenzodestasio
19-10-2013, 18:48
alternativa credibile fastweb vacci piano io con telecom e infostrada mi sono sempre trovato benissimo sono passato a fastweb perchè ho fatto home pack con sky risparmiando un po, solo x questo, ma sicuramente dei tre fastweb è quella che mi ha deluso di più, spero davvero che in fase di riqualifica posso agganciare una portante di almeno 16 mega come è sempre stato con infostrada e telecom, tra l'altro sono vicinissimo alla centrale e quindi perdere 4 mega per pochi decimi di valore mi fa rosicare parecchio, ho preso il tplink w8960n proprio per il discorso del snr .....
vedo che sei di napoli, perché non ti butti sulla vdsl?
vincenzodestasio
19-10-2013, 18:53
sono a qualiano vicino napoli 10 km non credo sono raggiunto dove posso verificare ?
sono a qualiano vicino napoli 10 km non credo sono raggiunto dove posso verificare ?
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
scaricati i files relativi alle centrali pianificate e attive, se la ricerca ha esito positivo vai ai files relativi agli armadi
alternativa credibile fastweb vacci piano io con telecom e infostrada mi sono sempre trovato benissimo sono passato a fastweb perchè ho fatto home pack con sky risparmiando un po, solo x questo, ma sicuramente dei tre fastweb è quella che mi ha deluso di più, spero davvero che in fase di riqualifica posso agganciare una portante di almeno 16 mega come è sempre stato con infostrada e telecom, tra l'altro sono vicinissimo alla centrale e quindi perdere 4 mega per pochi decimi di valore mi fa rosicare parecchio, ho preso il tplink w8960n proprio per il discorso del snr .....
Se pensi che l'altra alternativa si chiama Vodafone/Teletu...:doh:
Comunque lo so, Fastweb ha una brutta fama con i suoi giochetti al ribasso, per questo motivo ho sempre cercato di starne alla larga.
Però, "riqualifiche" a parte, in ULL generalmente offre un buon servizio.
vincenzodestasio
19-10-2013, 19:47
vodafone non ne parliamo proprio pensa una mia amica dipendente vodafone da 20 anni se ne guarda bene dall'avere adsl vodafone, teletu non ne parliamo proprio, fastweb io non posso lamentarmi tanto però sta storia dei profili non esiste proprio se non fosse x il fatto di essere legato a loro fino al prossimo natale avrei già disdetto ....
vincenzodestasio
23-10-2013, 09:02
dopo aver configurato router stats e controllato la linea per tre giorni ho notato che puntualmente l'snr in down passa dalle ore 23 e 30 circa da 14.8 a 17.1 per poi ritornare a 14.8 una volta alle 10 del mattino un altra volta alle 14, in pratica tutta la notte e anche la mattinata resta a 17.3 e poi ritorna al suo valore di sempre che è 14.8, come ve lo spiegate ? E' Fastweb ? E' normale?
vincenzodestasio
23-10-2013, 13:45
ecco che puntualmente intorno alle 13 e 30 il valore è tornato ai suoi standard
15.3 secondo me sono loro non si può spiegare diversamente ....
gabryel48
23-10-2013, 14:38
ecco che puntualmente intorno alle 13 e 30 il valore è tornato ai suoi standard
15.3 secondo me sono loro non si può spiegare diversamente ....
No non è Fastweb è una cosa fisiologica. Nel primo pomeriggio la gente attacca le ADSL tornata da lavoro.. Più ce ne sono accese più creano rumore e Più l'snr scende... A sera per cena tutti su internet margine minimo. Poi a mano a mano che la gente va a dormire e spegne l'ADSL il rumore torna su.. Alla mattina alle 10 aprono gli uffici e rumore di nuovo.. È normale.. :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vincenzodestasio
23-10-2013, 15:16
allora stanno lavorando la mia pratica e mi hanno messo una portante di 19986 in down e 1015 in up secondo voi mi conviene lasciare tutto così ( per poi ritrovarmi come ? ) o agire col snr per cercare di alzare ancora un po il down per arrivare a 20500 e mantenere i 20 mega? adesso ho un snr in down di 3.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.