PDA

View Full Version : problema drivers nvidia con windows 8.1

F5F9
19-10-2013, 08:05
sono disperato :help:
la mia macchinetta:
i7 3.20 GHz, 6gb ram, 590 3 gb
è sempre andata benissimo ma ho commesso due gravi errori:
- passare a 8
- aggiornare a 8.1 :muro:
immediatamente dopo alcune applicazioni mi apparivano sdoppiate (come se dovessi guardarle con gli occhialini 3d)
allora ho pensato di fare un'installazione "pulita" dei drivers della sv
peggio che andar di notte: tutte le volte che la disinstallazione arriva ai "componenti" si blocca il processo
allora ho provato a montarli semplicemente sopra ma quando arriva ai "componenti geforce experience" si ferma del tutto (per ore)
adesso i drivers paiono a posto, il pc funziona ma gforce experience non si installa
avevo fatto anche qualche tentativo di pulizia con le glary utilities ma, dopo la pulizia del registro, si blocca anche quel programma quando cerca i files temporanei (la cosa avviene solo adesso con lo sciagurato win 8.1)
ma perché non sono rimasto a windows 95? :help: :help: :help:

F5F9
19-10-2013, 13:39
vedo che nessuno mi può aiutare :cry:
caparbiamente insisto: ho lanciato il malefico 8.1 in modalità provvisoria e ho cercato di disinstallare i drivers nvidia
le prime voci me le fa, per le altre mi dice che non è possibile
adesso ho provato a scaricare solo geforce experience e lanciare l'installazione solo di quello: dopo poco si inceppa e non va più avanti...
ma ci deve essere un modo per fare pulizia profonda!:help: :help: :help:

Totix92
19-10-2013, 20:26
Secondo me faresti meglio a formattare ed installare direttamente windows 8.1 da immagine .iso
a volte aggiornare da un os all'altro ( in questo caso da 8 a 8.1 ) può causare qualche problemino.

F5F9
19-10-2013, 20:50
Secondo me faresti meglio a formattare ed installare direttamente windows 8.1 da immagine .iso
a volte aggiornare da un os all'altro ( in questo caso da 8 a 8.1 ) può causare qualche problemino.grazie, ci avevo pensato ma negli ultimi vent'anni non ho mai formattato...(forse sono fortunato) già è una menata quando prendo un pc nuovo...

F5F9
20-10-2013, 09:00
i driver nvidia attivano il 3d, entra li e disattivalo e dovresti risolvere.
in oltre c'è chi diceva che disinstallando geforce experience altri problemi sparivano.

prova e facci saperegrazie e hai ragione
adesso ho di nuovo eliminato tutta nvidia con driver sweeper e pulito il registro (ovviamente in modalità provvisoria)
reinstallato i drivers senza geforce experiene e tutto è andato a posto
se cerco di installare a parte geforce experience non ci riesce...probabilmente mi viene da pensare che è nvidia che deve darsi una mossa per aggiornare

F5F9
20-10-2013, 10:37
dovrebbero uscire a breve i nuovi driver, l'importante che puoi utilizzare il pc :)grassie, sei molto umano
non avevo certo voglia di formattare

F5F9
20-10-2013, 11:19
io stavo per aggiornare ma poi ho letto sulla pagina fb di nvidia di gente che si lamentava con win 8.1, ora aspetto che tutto sia perfetto e aggiorno ( ps il nuovo geforce exp dovrebbe uscire il 28 se ho letto bene ) ;)fai bene ad aspettare
il bello è che nella pagina nvidia dice che gli ultimi drivers sono anche per w8.1
andassero a...:mad: