PDA

View Full Version : Smartphone cinese prende fuoco ed esplode infortunando il proprietario

Redazione di Hardware Upg
19-10-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-cinese-prende-fuoco-ed-esplode-infortunando-il-proprietario_49257.html

Prosegue la saga di dispositivi esplosivi iniziata questa estate, questa volta lo smartphone incriminato è uno Xiaomi Mi2S

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dr.Speed
19-10-2013, 08:27
Devono smetterla di copiare cosi palesemente i melafoniti! :D

Portocala
19-10-2013, 08:43
Il mouse, il cavo e la chiavetta USB per terra cosa vogliono indicare? La dimensione dei danni subiti?

Ridicoli!

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-10-2013, 08:57
Il mouse, il cavo e la chiavetta USB per terra cosa vogliono indicare? La dimensione dei danni subiti?

Ridicoli!

presumo sia il contenuto della borsa in cui era contenuto il pyrophone :asd:

gilles17871
19-10-2013, 08:59

Ridicoli!

No, significa che era nella tasca dello zaino (dove c'era pure un notebook) con quella roba insieme, e per non far bruciare il tutto ha svuotato la stessa (compresi mouse wireless, pennetta usb, burrocacao, biglietti mensa ecc).

joker81
19-10-2013, 09:57
Che sia una mossa anti xiaomi, viste le imponenti vendite nell'ultimo anno? GOMblotto

thedoctor1968
19-10-2013, 09:58
l'unica cosa che in un cellulare non andrebbe fatta in modo economico è la batteria, io le sottoporrei ad una vigilanza speciale e le farei produrre da poche aziende, insomma dovrebbero più o meno essere uguali per tutti

san80d
19-10-2013, 10:11
che botto!!

Marci
19-10-2013, 11:00
l'unica cosa che in un cellulare non andrebbe fatta in modo economico è la batteria, io le sottoporrei ad una vigilanza speciale e le farei produrre da poche aziende, insomma dovrebbero più o meno essere uguali per tutti
Conta che i casi più eclatanti di batterie esplosive riguardano modelli prodotti da Samsung e Sony (chi si ricorda quelle dei Nokia fatte proprio da Sony?)

AlexSwitch
19-10-2013, 12:03
Vero... Anche Apple nel 2004/2005 ebbe problemi con batterie al litio Sony per i MacBook...

dietcoke
19-10-2013, 12:25
Vedo che, leggendo l'autore della notizia, continua la campagna palesemente pro apple di questo sito.
Intanto mettendo nel titolo della notizia un generico "telefonino cinese", come se i telefoni cinesi siano rumenta...ah gia'...iphone non lo fanno in cina..no..no..vabbe'..
Come qualcuno ha fatto notare, negli utlimi anni tutti hanno avuto problemi di batterie che esplodevano, prendevano fuoco..eccetera..eccetera..cosi' sembra quasi si voglia sconsigliare di comperare un telefono, il mi2s, che come hardware, direi che e' superiore ad S4, qualitativamente, siamo alla pari se non superiore.
Parlo avendoli davanti tutti e due..
Ah, e ricordo oltretutto che le batterie non le produce xiaomi direttamente, come del resto non le produce samsung, non le produce apple..eccetera..
O i produttori dei telefoni devono intensificare i controlli di qualita' sui loro fornitori di batterie, o qualche fornitore fa il furbo e tira inc.... ai loro clienti..

hibone
19-10-2013, 13:04
Se non altro la copia è portata ai massimi livelli... persino i difetti copiano.
:asd:

Sarà mica un gadget di Q ???

san80d
19-10-2013, 13:11
Se non altro la copia è portata ai massimi livelli... persino i difetti copiano.
:asd:

:D

T2OJAN
19-10-2013, 13:35
Esistono smartphone NON cinesi? :asd:

Balthasar85
19-10-2013, 13:48
Le batterie li-ion son intrinsecamente pericolose, sarebbe come chiedere di render sicura una centrale nucleare. Come quest'ultima anche le li-ion son piene di sistemi di sicurezza per evitarne l'esplosione.. eppure se c'è un difetto di produzione di un singolo pezzo i risultati sono questi e considerando i 720milioni di smartphone venduti l'anno passato siamo messi anche abbastanza bene.
Esistono smartphone NON cinesi? :asd:
No, infatti l'unica distinzione che noi potremmo fare (ed un sito come questo DOVREBBE fare) sarebbero "con marchio CE" e "senza marchio CE" o altre distinzioni del genere. Gli Xiaomi in che gruppo rientrano?
http://impresamia.com/extern/Giugno_2011/Giugno_2011_2/Immagini_giugno_2011_3/giugno_2011-4/CEchina.gif

CIAWA

FiLoxXx
19-10-2013, 13:51
ma dove la vedi la campagna pro apple in questa notizia, robe da pazzi.

zbear
19-10-2013, 14:24
Devono smetterla di copiare cosi palesemente i melafoniti! :D

Anzi, molto presto sarà la eppol che copia gli Xiaomi se va avanti il trend ... :D :D

MCMXC
19-10-2013, 15:32
Ha usato una batteria cinese invece di quella originale!!!!

... ah no, aspettate... anche quella originale e' cinese! XD

eeetc
19-10-2013, 16:56
1 su 1 milione?
Statisticamente ne sono esplosi molti di più quelli di marche ben più blasonate e importanti... :read:

wal7er
19-10-2013, 17:57
1 su 1 milione?
Statisticamente ne sono esplosi molti di più quelli di marche ben più blasonate e importanti... :read:

1 su 100'000 in questo caso specifico!

Andreucciolo
19-10-2013, 18:10
Ve lo dico con vero affetto, da lettore di lunga data: tornate a pubblicare articoli e notizie in italiano corretto, ultimamente la qualità è scesa a livelli infimi e questo non può che dispiacere ai tanti che negli anni si sono affezionati a questa testata......

eeetc
19-10-2013, 18:25
1 su 100'000 in questo caso specifico!
Ma i 100000 sono quelli venduti sul sito in pochi secondi.
Credo e spero per Xiaomi che finora in tutto ne abbia venduti almeno 10 volte tanto, e voglio tenermi stretto sulla cifra.

stefyzh
19-10-2013, 19:13
Ne hanno venduti un pò si :)

"According to Lei Jun the combined sales of Xiaomi Mi2, Mi2S, and Mi2A has reached and amazing 10 million since the M2 series phones when on sale last October. The number is a huge leap compared to 2012 where the company sold 7.19 million for the full year."

http://www.gizchina.com/2013/09/24/xiaomi-sold-10-million-m2-phones/

rocksolid
19-10-2013, 19:41
Sarà ma io preferisco pagare un pò di più e stare sicuro... anche perché lo smartphone lo tengo nella tasca dei pantaloni, non vorrei ritrovarmi con un tatuaggio a forma di mela sulla coscia o peggio.

superpescatore
19-10-2013, 21:39
Articolo inutile.
Ho uno Xiaomi MI2S..300 euro spesi,un telefono della madonna.
Qualità costruttiva al top.
Stesso processore dell'S4 (Snapdragon 600)
Stessa fotocamera dell'S4 (sony exmor rs da 13mp)
Stessa dotazione di ram dell'S4 (2 gb)
Schermo Sharp da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720 (342 ppi > dell'iphone) con Gorilla Glass 2.
32 gb di memoria integrata + espansione micro sd fino a 64gb.
Batteria da 2000 mAh.
Android 4.1 aggiornabile a 4.3
Con interfaccia MIUI v5 che fa personalizzare il cellulare in una maniera mostruosa!
Venduto semplicemente a prezzo di fabbrica,con margini di guadagno bassi,poca pubblicità,vendita solo online.
Tra pochi anni Xiaomi,Oppo e Huawei faranno bei numeri anche in Europa.

Se venite a dire che è uno smartphone cinese che è esploso.. io potrei pensare anche all'iphone o al galaxy..sono fatti negli stessi stabilimenti e con gli stessi materiali :D

Chi scrive "preferisco pagare un po' di più e stare tranquillo" non sa davvero di cosa sta parlando..

rokis
20-10-2013, 07:37
Articolo inutile.
Ho uno Xiaomi MI2S..300 euro spesi,un telefono della madonna.
Qualità costruttiva al top.
Stesso processore dell'S4 (Snapdragon 600)
Stessa fotocamera dell'S4 (sony exmor rs da 13mp)
Stessa dotazione di ram dell'S4 (2 gb)
Schermo Sharp da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720 (342 ppi > dell'iphone) con Gorilla Glass 2.
Batteria da 2000 mAh.
Android 4.1 aggiornabile a 4.3
Con interfaccia MIUI v5 che fa personalizzare il cellulare in una maniera mostruosa!
Venduto semplicemente a prezzo di fabbrica,con margini di guadagno bassi,poca pubblicità,vendita solo online.
Tra pochi anni Xiaomi,Oppo e Huawei faranno bei numeri anche in Europa.

Se venite a dire che è uno smartphone cinese che è esploso.. io potrei pensare anche all'iphone o al galaxy..sono fatti negli stessi stabilimenti e con gli stessi materiali :D

Chi scrive "preferisco pagare un po' di più e stare tranquillo" non sa davvero di cosa sta parlando..
E per la garanzia? :fagiano:

superpescatore
20-10-2013, 09:28
Per il momento il cellulare è venduto,ufficialmente,solo in cina (quindi i cinesi hanno la loro garanzia). Noi europei che lo compriamo d'importazione sappiamo che nn l'avremo,come qualsiadi altro prodotto importato. Facciamo da apripista. Però la Xiaomi ha appena annunciato che nel 2014 sbarcherà ufficialmente in Europa,si potrà comprare direttamente da qui.Ergo nessun problema per la garanzia.

san80d
20-10-2013, 10:06

non e' presente

san80d
20-10-2013, 10:06
Però la Xiaomi ha appena annunciato che nel 2014 sbarcherà ufficialmente in Europa,si potrà comprare direttamente da qui.

si sanno date o altri dettagli?

DjLode
20-10-2013, 10:59

Non è importante, cioè è un telefono della madonna che costa solo 300€ e stai a guardare la garanzia? Se ti si rompe ne compri un altro, anche altri due prima di arrivare ai costi ti telefoni di marche più famose.

san80d
20-10-2013, 11:02
Non è importante, cioè è un telefono della madonna che costa solo 300€ e stai a guardare la garanzia? Se ti si rompe ne compri un altro, anche altri due prima di arrivare ai costi ti telefoni di marche più famose.

permettimi, un ragionamento un po' contorto :)

DjLode
20-10-2013, 11:08

Oppure è ironia? ;)

san80d
20-10-2013, 11:12
Oppure è ironia? ;)

ah ok, si vede che 10 ore di treno hanno fatto effetto... in negativo :D

barone666
20-10-2013, 11:19
Io onestamente sono sempre più favorevole all'introduzione dell'età nel profilo, che sia ben visibile. Se leggo che alcuni utenti hanno una fascia d'età sui 14-20 anni almeno non mi prendo nemmeno la briga di innervosirmi leggendo alcuni commenti. Non che avere 14-20 anni di età sia un male - anzi! - ma ancora ci si lascia abbindolare dalla propaganda e dal marketing in maniera folle (spesso, perché noto gente poco sveglia anche a 40 anni, magari me incluso che ne ho 30).

Ora, parlando non per dare fiato alle parole ma per cognizione di causa (anzi, di test visto che i cellulari per quanto li odi li ho visti usati e testati da parenti) posso dire che questi cellulari cinesi sono buoni. Non tutti, ci saranno 10.000 marche, ma posso dirvi che per esempio i CUBOT sono ottimi. Io ho avuto solo un Nokia 6288 ma mio zio che è patito di Cina ha un CUBOT xxxxx e mio fratello un S4. Ora, li ho visti tutti e parlo con i proprietari ed entrambi non solo non si lamentano ma ne parlano bene. Mio fratello bestemmia solo perché i video dell'S4 si interrompono se non "lo guardi negli occhi", ma è programmatore quindi saprà arrangiarsi nello spuntare l'opzione :Prrr:

Faccio notare a chi si fa buttare fumo negli occhi dai Brand che nella news c'era ben scritto che ADDIRITTURA un S4-Apple ha causato LA MORTE di un possessore. Orbene, quindi anche Samsung ed Apple sono "cineserie", o no? Anzi, PEGGIO delle cineserie perché stando all'articolo hanno zero caduti per ora.
Per quanto riguarda il rapporto 1:100.000 detto da alcuni dimostra la superficialità di alcuni commenti. I centomila erano quelli venduti in 8 secondi, come ha specificato un altro utente.

A questo punto siamo alle solite: insceniamo la solita diatriba mondooccidentale VS mondocinese, e via finché il thread non degenera. :rolleyes: Ma non ditemi che alcuni commenti sono ponderati e non peccano di superficialità, essendo basati su IMPRESSIONI e non su DATI STATISTICI. Sono amante dell'Oriente (del Giappone in particolare) tuttavia non faccio l'avvocato del diavolo perché a difendere a spada tratta non ne guadagno niente, se non la coccarda di ipocrita D.O.C. :) Solo mi infastidisce vedere gente brava e simpatica come gli utenti di questo forum farsi prendere per...le orecchie dalla solita pubblicità diffamatoria (per inciso: non di HWUpgrade che ANZI ha specificato che il morto l'hanno fatto le marche blasonate).
Il punto è questo e io non metto bocca: se volete spendere per un cellulare X con la scocca Apple 100 è un discorso, ma non venitemi a dire che lo stesso cellulare X con la scocca ChinaTM che vale 30 sia peggio. Per quanto riguarda la garanzia è riscuotibile per 24 o addirittura 36 mesi presso il produttore cinese che vi pagherà il pacco. Il punto sinceramente è: ma si ricorrerà mai alla garanzia? Per ora, per quel che ne so io, i cellulari cinesi non hanno perso un colpo e ne hanno dati tanti (tantissimi) alle finanze dei grandi marchi (SAMSUNG resiste ancora). Ognuno poi i soldi suoi li spende come vuole, basta non fare disinformazione perché va ad eccitare negativamente chi se ne intende un po' di più di mercati "altri"... :rolleyes:

san80d
20-10-2013, 11:22
Io onestamente sono sempre più favorevole all'introduzione dell'età nel profilo, che sia ben visibile. Se leggo che alcuni utenti hanno una fascia d'età sui 14-20 anni almeno non mi prendo nemmeno la briga di innervosirmi leggendo alcuni commenti.

e come faresti a verificare la veridicita' dell'eta'? :D

barone666
20-10-2013, 11:29
e come faresti a verificare la veridicita' dell'eta'? :D
E' un O.T. ma la risposta di SAN è anche tanto sagace e acuta! ;) La mia contro risposta è: con l'onestà e soprattutto col sale in zucca. Alcuni commenti - e non di questo thread ma anche nella vita reale - tradiscono o una giovane età (concesso: chiamasi esperienza di vita) o tanta, tanta, tantissima ingenuità. Ripeto: io non sono il genio di turno, ma dopo 2-3 "infiochettate" in giovane età (sui 20) ho cominciato ad aprire gli occhi e a valutare bene le voci di corridoio e «ma il mio amico che se ne intende mi ha detto che...». Occhio ragazzi, è una guerra nei Brand e nell'economia in generale...anche nel piccolo commercio al dettaglio sotto casa (quanti vi dicono che comperare online è addirittura non solo "sbagliato" ma "dannoso" per i VOSTRI interessi?).

DjLode
20-10-2013, 11:30
Il punto è questo e io non metto bocca: se volete spendere per un cellulare X con la scocca Apple 100 è un discorso, ma non venitemi a dire che lo stesso cellulare X con la scocca ChinaTM che vale 30 sia peggio. Per quanto riguarda la garanzia è riscuotibile per 24 o addirittura 36 mesi presso il produttore cinese che vi pagherà il pacco. Il punto sinceramente è: ma si ricorrerà mai alla garanzia? Per ora, per quel che ne so io, i cellulari cinesi non hanno perso un colpo e ne hanno dati tanti (tantissimi) alle finanze dei grandi marchi (SAMSUNG resiste ancora). Ognuno poi i soldi suoi li spende come vuole, basta non fare disinformazione perché va ad eccitare negativamente chi se ne intende un po' di più di mercati "altri"... :rolleyes:

Tralasciando cinese od occidentale, ma ti sembra una cosa normale spendere 300€ e non avere una garanzia riconosciuta dietro casa? Si ricorrerà mai alla garanzia? Non lo puoi sapere, ma, visto che come dici tu ognuno spende i soldi come vuole, preferisco prendere un prodotto venduto ufficialmente in Italia/Europa con una garanzia degna di quel nome.
Si parla di 300€... fossero 80€ posso anche capire il ragionamento, ma non posso permettermi di spendere tale cifra ed eventualmente usare un muletto perchè mandandolo in garanzia in Cina mi sta via 6 mesi.
La crociata pro od anti cinese, lasciamola fuori da un sito di tecnologia ;)

barone666
20-10-2013, 11:32
perché, tu che porti gli esempi di tuo fratello, tu, tuo padre e tuo nonno, stai facendo statistica? :asd:
La statistica non ho detto che devo portarla io visto che non sarei adatto visto i miei studi. La statistica la trovi sul web e in questa news (in formato ridotto! :D ) basta aver voglia di consultarla prima di parlare. Io posso portarti con tutta onestà la mia statistica, sì: 3 su 3 sono soddisfatti. Come vedi però è molto limitata, benché ONESTA. Ma sull'onestà ci si deve...fidare, quindi...*** grano salis.

Edit: non ci credo, mi ha censurato la parola latina ci u emme! LOL!

barone666
20-10-2013, 11:37
Tralasciando cinese od occidentale, ma ti sembra una cosa normale spendere 300€ e non avere una garanzia riconosciuta dietro casa? Si ricorrerà mai alla garanzia? Non lo puoi sapere, ma, visto che come dici tu ognuno spende i soldi come vuole, preferisco prendere un prodotto venduto ufficialmente in Italia/Europa con una garanzia degna di quel nome.
Si parla di 300€... fossero 80€ posso anche capire il ragionamento, ma non posso permettermi di spendere tale cifra ed eventualmente usare un muletto perchè mandandolo in garanzia in Cina mi sta via 6 mesi.

Nel mio messaggio specificavo che la garanzia è di 24 o addirittura 36 mesi (a seconda del produttore), pacco pagato da quest'ultimo. Come fai a sapere che ti sta via 6 mesi? Io ti posso dire che solitamente i prodotti vengono CAMBIATI dai produttori cinesi, non riparati, quindi il tempo medio per materiale elettronico (o altro) è 14 giorni.
Che io sappia, per fare un confronto, molti si lamentano dei centri Apple che tengono i cellulare 2-3 mesi. Altolà, però, perché è una news che ho letto ma non posso citare. Posso citare il centro nokia invece: 4 settimane per sostituirmi il cavetto USB (dando anche il cellulare) con uno con lo stesso problema. Negozio sottocasa non vuol dire tempi rapidi. La spedizione del CUBOT di mio zio dalla Cina è stata di 7 o 12 giorni, non ricordo. Facciamo pure 12 giorni dall'ordine all'accensione. :)

Edit:
Tralasciando cinese od occidentale [..]
Ti ringrazio per condividere e rafforzare il mio pensiero :)

ti sembra una cosa normale spendere 300€ e non avere una garanzia riconosciuta dietro casa?
Scusami se edito, non avevo risposto alla tua domanda e mi sembra doveroso rispondere alle domande prima di andare avanti nel discorso (principio dell'assertività). Nel caso che ho detto io sì, mi sembra giusto spendere 300 euro e AVERE una garanzia internazionale in tempi brevi (ripeto che spesso - il 100% delle MIE volte ad essere precisi, ma sono le MIE volte - il prodotto non viene riparato ma sostituito). Dovrei chiedere a mio zio perché viene sostituito e non riparato, ma immagino il perché: tanta produzione, voler conquistare il mercato estero, mando prodotto nuovo e vendo in Patria quello aggiustato come refurbished. Ma è una mia ipotesi...

Grazie a tutti per aver confutato le mie opinioni.

zbear
20-10-2013, 16:56
Non vorrei nemmeno doverlo dire, ma guardate che i cellulari cinesi la garanzia ce l'hanno.
Io sono al terzo cello, per esattezza un OTTIMO Newman K1 pagato circa 170 euro in tutto, e la garanzia ce l'ho.
L'unica scocciatura della stessa è il passaggio per quella truffa legale che è la "dogana", che rompe perfino CONTRO la legge stessa, addebitando dazi non dovuti.
In caso di guasto devo solo spedirlo con corriere al fornitore che me lo restituira' riparato/sostituito come per tutti gli altri.
Spedizione per posta assicurata al costo di 10 euro (circa) e lo ricevo nello stesso tempo. Tempi: quelli delle poste italiane, perchè quelle cinesi sono MOLTO più veloci.
E comunque su 5 cello presi per me e i miei amici, non ho avuto nessun problema, comprando oggetti che in itaGlia costerebbero circa 3 volte ...

Al limite il solo, vero problema, è che i cello cinesi spesso arrivano con Android in cinese e inglese, e bisogna sostituire la rom con quella in Android multilingua, cosa che per altro basta chiedere all'acquisto per avere.

E in quanto al quesito originale, vorrei ricordarvi, come altri, che le batterie da quando esistono, hanno sempre avuto la possibbilità di nascere difettose, come qualsiasi cosa venga costruita. E te ne accorgi SOLO dopo un certo tempo.
E, come fatto notare, di cellulari se ne producono migliaia di pezzi. Uno che prende fuoco può succedere, ed è successo a cellulari ben più costosi, che perdevano perfino il colore nonostante costassero cifre assurde .....

Massy84
20-10-2013, 17:55
Articolo inutile.
Ho uno Xiaomi MI2S..

sicuro di averlo? no perché non ha Gorilla Glass 2 ma Dragon Trail e soprattutto non ha espansione micro sd :mbe: :ciapet:

san80d
20-10-2013, 23:08
sicuro di averlo? no perché non ha Gorilla Glass 2 ma Dragon Trail e soprattutto non ha espansione micro sd :mbe: :ciapet:

;)

Il Castiglio
20-10-2013, 23:30
Ve lo dico con vero affetto, da lettore di lunga data: tornate a pubblicare articoli e notizie in italiano corretto, ultimamente la qualità è scesa a livelli infimi e questo non può che dispiacere ai tanti che negli anni si sono affezionati a questa testata......
Sono obbligato a quotare ... INFORTUNANDO è veramente maccheronico, chi l'ha scritto dovrebbe ripartire dalle scuole elementari, altro che scrivere articoli che leggono centinaia di persone :muro:

superpescatore
20-10-2013, 23:36
Ok :D vero,non ha l'espansione e il vetro è Dragon Trail.. però il cell ce l'ho e ne sono molto soddisfatto :)

rokis
21-10-2013, 06:58
Ok :D vero,non ha l'espansione e il vetro è Dragon Trail.. però il cell ce l'ho e ne sono molto soddisfatto :)

Ma allora perché posti queste boiate figliolo? :)

Pier2204
21-10-2013, 08:25

Discorso che non ha alcun senso, la garanzia per prodotti costruiti o importati è un obbligo di legge a cui anche i Cinesi devono rispettare, un anno dal produttore, se si continua a giustificare certi comportamenti con il discorso costa poco (grazie al cavolo, produzione in stile Cinese, nessun canale di distribuzione su territorio e assenza di garanzia)

Poi se il telefono appena acquistato mi si guasta, mi girano altamente ad elica di elicottero se devo comprarne un altro.. ma stiamo scherzando?

gd350turbo
21-10-2013, 08:34

Nono è pura realta !!!

Non so se voleva fare ironia, o meno ma quello che ha descritto djlode è la realtà dei fatti da me verificata !

Un amico comperò tempo fa un S3, mediamondo, prezzo di conseguenza, garanzia italiana...
Gli cadde e si ruppe il display, consegnato all'assistenza ufficiale samsung, gli viene restituito pochi giorni dopo in cambio di un paio di biglietti da 100 euro !

Io, essendo per natura contro le mode, compero un Jiayu G3S, prestazionalmente simile al S3, ad un costo di 180 euro, circa la metà...

Se mi cade, nella peggiore delle ipotesi, ne prendo un altro e come vedi si è verificato quanto enunciato da djlode !

Pier2204
21-10-2013, 08:34
Oppure è ironia? ;)

..a ecco...:D

barone666
21-10-2013, 08:45
Oh Signore... :sofico: Ragazzi...E' IRONIA. :)

fegiz88
21-10-2013, 09:04
io vivo in cina
e al capodanno cinese adesso useranno i loro cellulari

gd350turbo
21-10-2013, 09:09
Oh Signore... :sofico: Ragazzi...E' IRONIA. :)

Leggi sopra, non è ironia è realtà !

san80d
21-10-2013, 10:29
Non so se voleva fare ironia...

si scherzava

barone666
21-10-2013, 11:41
Sì, abbiamo capito - gd350turbo - che parlavi realmente. Abbiamo anche capito che DjLode faceva ironia. Bon. Abbiamo anche capito che la garanzia c'è OVE il prodotto sia importabile anche tramite internet. Per gli altri OVVIAMENTE dovete mettervi d'accordo con il produttore visto che l'Unione Europea per ora non è ancora coperta per alcune marche/modelli. Tuttavia, detto molto amichevolmente e veloce, i cinesi pur di vendervi roba vi pagano pure la spedizione e lo sdoganamento; e sì, sono ottimi venditori, sempre solerti a rispondere al cliente (perdonategli solo un inglese sufficiente).

Ora, per favore, possiamo ritornare in topic per favore? La garanzia non c'entra, si parla di batterie scoppiate. :)

gd350turbo
21-10-2013, 11:46
Ora, per favore, possiamo ritornare in topic per favore? La garanzia non c'entra, si parla di batterie scoppiate. :)

Il mio ha una batteria da 3000 mAh, dove di solito sono 2000, pensa che botto che fa se scoppia !

DjLode
21-10-2013, 11:55
i cinesi pur di vendervi roba vi pagano pure la spedizione e lo sdoganamento; e sì, sono ottimi venditori, sempre solerti a rispondere al cliente (perdonategli solo un inglese sufficiente).

Questo è vero, mi era capitato tempo fa in azienda con dei cavetti. Il prezzo era assolutamente improponibile (per gli altri), il primo pacco da 1000 lo sbagliarono completamente (erano cavi usb customizzati, con l'alimentazione invertita). Ne inviarono altri 1000 senza colpo ferire. Poi ogni settimana si facevano sentire per sapere se avevamo bisogno di qualcosa, facendoci offerte assurde su tutto :D

barone666
21-10-2013, 17:24
Questo è vero, mi era capitato tempo fa in azienda con dei cavetti. Il prezzo era [...]
Grazie mille per la testimonianza, fa piacere - nel bene e nel male, anzi, nel male meno! eheheh - leggere storie ed impressioni di vita vissuta.:read: Grazie grazie, DjLode!!! ;) Comunque vedremo come si comporteranno, economicamente parlando, questi cellulari cinesi perché prima o poi (qualcuno diceva 2014) arriveranno di una marca o dell'altra. Dico economicamente perché ho come l'impressione che questi "cinesi" quando vedranno i soldi che girano in Europa adegueranno i soldi. SIC!

Per le batterie comunque che io sappia (ma non sono un tecnico) gli ampere non sono direttamente correlati allo scoppio...però l'idea di gd350turbo mi ha strappato una bella e genuina risata. :D Secondo me, ma ribadisco che potrei tranquillamente sbagliarmi, conta la quantità di materiale in volume...però...boh...potrebbe anche essere? :confused: