PDA

View Full Version : problema strano asus z87pro

videociack74s
19-10-2013, 06:54
buongiorno , ho acquistato una scheda madre asus z87pro , ed ho un grosso
problema che non riesco a capire :
configurazione
1: scheda madre asus z87pro
2: cpu intel lga 1150 3770k (3,50 GHz haswell con scheda video integrata)
3: 2 banchi di ram da 4 giga per un totale di 8 giga hyper beast con frequenza a 2400h.)
4 : scheda video asus geforce gtx 680 pci express 2 giga di ram ddr5)
5: masterizzatore lettore dvd Samsung sata
6 : hdisk western digital sata 3 6gb versione red da 3 terrabyte
7 : alimentatore corsair 850 wat
8 : case della corsair
bios aggiornato all'ultima versione sul sito asus.
il problema e' che : il bios e' configurato tutto ok con xmp per il timming delle ram e tutto il resto vede tutta la macchina ,
faccio per partire l'installazione di Windows 7 a 64 bit con un dvd , fa la striscia da sinistra verso destra , poi la arriva la schermata per cominciare l'installazione e il pc va in blocco , non vede pił tastiera e mouse , bisogna riavviare con il tasto reset , mentre se faccio sempre partire da dvd l'installazione di Windows 7 a 32 bit , la macchina non va in blocco e mi permette di andare avanti con l'installazione , e la stessa cosa lo fa con l'installazzione di Windows 8 a 64bitla macchina non va in blocco.
il problema me lo fa solo con Windows 7 a 64bit !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho effettuato circa 8 telefonate all'assistenza asus , mi hanno fatto fare delle prove , come :
provare un altro lettore dvd , poi provare delle altre ram , provare un altro hdisk , e estrarre la scheda video , e provare la scheda video integrata in piastra , e poi ho provato un altro processore , anche una tastiera o mouse ps2 , ma dopo queste prove il problema persiste ancora nell'installazione di Windows 7 a 64bit.
siccome ho acquistato questa scheda madre in internet , la ho gia mandata indietro sia la scheda madre e il processore , e mi rimandano un altro processore identico e questa volta pagando la differenza mi mandano la scheda madre asus z87 la deluxe .......
anche l'assistenza asus pił di tanto non e' riuscita a capire anche lei questo problema...
e' capitato ancora a qualcuno di voi questo problema?????????????????????
a fine settimana mi arriva l'altra scheda madre , spero di non avere lo stesso problema!!!!!!!!!!!! , aiutatemi a capire questo problema vi prego , scrivetemi sul sito in pm , o alla mia email : sweetgian@eri.net ,
ho forte urgenza per capire che problema e' questo che mi e' capitato....
aspetto vostra risposta con aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille Gianluca.................................

verdenauta
19-10-2013, 10:44
e con un hard disk sicuramente funzionante? Si blocca lo stesso?

CoxDeBoor
19-10-2013, 16:20
Se usi tastiera e mouse USB collegandole alle porte usb3 lo fa.. Se non hai gią rispedito prova collegandole all' usb2

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FreeMan
19-10-2013, 18:55
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<